Torrim Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Allora per la uno la risposta è no. Se leggi i primi righi in inglese infatti c'è scritto "As if she has gained a level in a spellcasting class she belonged beore..." quindi si capisce che ci si riferisce ad 1 sola classe. La seconda è no, non contano come incantatori anche perchè quello di dare +1/+1 alle classi di incantatore del teurgo misctico è un privilegio di classe, non un effettivo nuovo livello da incantatore
tamriel Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Veramente a me non risulta sia sbagliata la dicitura del manuale, qua la conferma Per quanto riguarda il teurgo/maestro del sapere non funziona così: quando entri nel maestro del sapere devi scegliere se aumentare i livelli di una classe di incantatore, quindi nel caso del teurgo che ne fa salire 2, dovrai sceglierne solo una EDIT: ninjato! Che slot di oggetto occupa la Perla del potere?? Amuleto o elmo? Grazie a tutti! Non essendo un oggetto indossabile, ma un oggetto ad uso, non occupa slot corporei, è come una pergamena che impugni quando viene usata
social.distortion Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 salve a tutti, ho un dubbio. un mio giocatore ha fatto un pg umano mezzo celestiale ranger 2/barbaro 1/guerriero X al primo livello prende PA da mezzo celestiale (8+int)x(3+DV) mi pare e poi prende i PA dati dai livelli di classe. ora la mia domanda è: da ranger prende (6+int)x4 o solo 6+int? (non tenendo conto di quelli dati dal fatto che è umano, ovviamente)
KlunK Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Perché al 1° livello dovrebbe prendere punti abilità da mezzo celestiale? Li avrebbe solo per i DV razziali. Che non ha. Il PG in questione prende punti abilità esattamente come un umano ranger 2/barbaro 1/guerriero X (anche se ovviamente con più INT ne avrà di più).
social.distortion Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 il mezzo celestiale ne prende una parte indipendentemente dai DV. dal manuale dei mostri ne prende (8+int)x(DV+3), quindi anche se non ha 0 DV ne prende (8+int)x(3)...quindi ripropongo la domanda
tamriel Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 il mezzo celestiale ne prende una parte indipendentemente dai DV. dal manuale dei mostri ne prende (8+int)x(DV+3), quindi anche se non ha 0 DV ne prende (8+int)x(3)...quindi ripropongo la domanda Stai facendo confusione, quei punti abilità vanno utilizzati se l'archetipo lo metti ad un mostro, o meglio, ad una razza che presenta dadi vita razziali, in quel caso userai 8 punti abilità per dado vita, anzichè quelli standard dati dal tipo della creatura
Darione Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Domandina domanduccia probabilmente OLD ma non lo sò... Sono uno Gnomo-OrsoBiancoMannaro, con BaB=6 In forma ibrida quanti e quali attacchi ho? E in forma d'Orso? E se prendo Attacchi senz'armi migliorati, come si modificano i due sopra? Ed infine...dato che tutto ciò lo devo sottoporre al DM...dove posso trovare le regole relative?
Idrahil Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Attacks Same as the base creature or base animal, depending on which form the lycanthrope is using. A lycanthrope in hybrid form gains two claw attacks and a bite attack as natural weapons. These weapons deal damage based on the hybrid form’s size. In forma ibrida hai due artigli e un morso che infliggono danno in base alla tua taglia (taglia della forma ibrida, quindi la taglia dell'orso nel tuo caso). Gli attacchi che puoi fare in quella forma sono: con un'arma manufatta (o il colpo senz'armi) +6/+1, e se gli arti non sono occupati puoi fare anche gli attacchi naturali come attacchi secondari (2 artigli +1 e un morso +1 che aggiungono solo 1/2 bonus della forza ai danni). In forma di animale hai gli attacchi dell'animale. Se hai colpo senz'armi migliorato, in teoria puoi fare 2 attacchi con colpo senz'armi e poi i tuoi attacchi naturali (sempre come secondari... quindi -5 al colpire e metà della forza ai danni).
KlunK Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 il mezzo celestiale ne prende una parte indipendentemente dai DV. dal manuale dei mostri ne prende (8+int)x(DV+3), quindi anche se non ha 0 DV ne prende (8+int)x(3)...quindi ripropongo la domanda Ma io che parlo a fare? Giustamente "verba volant scripta manent"... Dall'SRD Creating A Half-Celestial "Half-celestial" is an inherited template that can be added to any living, corporeal creature with an Intelligence score of 4 or higher and nonevil alignment (referred to hereafter as the base creature). A half-celestial uses all the base creature’s statistics and special abilities except as noted here. [...] Skills A half-celestial gains skill points as an outsider and has skill points equal to (8 + Int modifier) × (HD +3). Do not include Hit Dice from class levels in this calculation—the half-celestial gains outsider skill points only for its racial Hit Dice, and gains the normal amount of skill points for its class levels. Treat skills from the base creature’s list as class skills, and other skills as cross-class.
s1031295 Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Ragazzi, solito problema: non sono a casa e non ho i manuali da consultare. Vi pongo una domandina: L'abilità "Difesa da tempesta" dell'omonima classe di prestigio che bonus alla Classe Armatura fornisce??
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Ragazzi, solito problema: non sono a casa e non ho i manuali da consultare. Vi pongo una domandina: L'abilità "Difesa da tempesta" dell'omonima classe di prestigio che bonus alla Classe Armatura fornisce?? Scudo
social.distortion Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 l'incantesimo identificare può essere utilizzato anche per capire le proprietà di una sostanza come una polvere o una pozione o solo per armi, bacchette etc.?
tamriel Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Per qualsiasi oggetto magico, anche se per le pozioni è sufficiente una prova di sapienza magica
Sth Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Leggendo la descrizione di Spezzare mi è venuto un dubbio: il personaggio che impugna un'arma a una mano con due mani ottiene il +4 di chi usa un'arma a due mani? Il dubbio nasce dal fatto che un'arma a una mano impugnata con due sembra comportarsi esattamente come un'arma a due mani (permette di aggiungere una volta e mezzo il bonus di forza ai danni, e di aggiungere un bonus ai danni doppio rispetto al malus che si subisce utilizzando Attacco Poderoso). Controllando l'SRD la mia impressione è che non si ottenga il +4, che ne pensate? Step 2 Opposed Rolls. You and the defender make opposed attack rolls with your respective weapons. The wielder of a two-handed weapon on a sunder attempt gets a +4 bonus on this roll, and the wielder of a light weapon takes a -4 penalty. If the combatants are of different sizes, the larger combatant gets a bonus on the attack roll of +4 per difference in size category.
haziel Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 ciao è da poco che gioco a D&D sono un novellino in queste cose mi serve un informazione da giocatori più esperti,in una campagna mi è capitato di usare individuzaione del magico su un oggetto per vedere se cerano trappole magiche o altre traccie di magia il master mi ha risposto che non cera nessuna traccia di magia,dopo averlo aperto è uscito un wraith che mi ha attaccato ho chiesto spiegazioni al master mi ha risposto che l oggetto era maledetto anche se avevo usato individuazione del magico non potevo capire che era maledetto perchè le maledizioni non lasciano tracce magiche e nn posso capirlo usando individuazione del magico ma esistono altri metodi..è vera quasta cosa ???cosa potevo fare in quel caso ???
Blackstorm Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 ciao è da poco che gioco a D&D sono un novellino in queste cose mi serve un informazione da giocatori più esperti,in una campagna mi è capitato di usare individuzaione del magico su un oggetto per vedere se cerano trappole magiche o altre traccie di magia il master mi ha risposto che non cera nessuna traccia di magia,dopo averlo aperto è uscito un wraith che mi ha attaccato ho chiesto spiegazioni al master mi ha risposto che l oggetto era maledetto anche se avevo usato individuazione del magico non potevo capire che era maledetto perchè le maledizioni non lasciano tracce magiche e nn posso capirlo usando individuazione del magico ma esistono altri metodi..è vera quasta cosa ???cosa potevo fare in quel caso ??? Prima di tutto impara a usare la punteggiatura. Secondo benvenuto. Terzo, in genere gli oggetti maledetti emanano un'aura magica, anche se di solito non è quella corretta. E' anche vero che basta una lamina di piombo per bloccare individuaizone del magico. Leggendo la descrizione di Spezzare mi è venuto un dubbio: il personaggio che impugna un'arma a una mano con due mani ottiene il +4 di chi usa un'arma a due mani? Il dubbio nasce dal fatto che un'arma a una mano impugnata con due sembra comportarsi esattamente come un'arma a due mani (permette di aggiungere una volta e mezzo il bonus di forza ai danni, e di aggiungere un bonus ai danni doppio rispetto al malus che si subisce utilizzando Attacco Poderoso). Controllando l'SRD la mia impressione è che non si ottenga il +4, che ne pensate? un'arma a una mano impugnata a due mani non fornisce vantaggi, poichè nel +4 non si tiene conto solo del numero di mani, ma anche delle dimensioni e della maggiore forza di impatto che questa provoca. Uno spadone a due mani rispetto ad una normal spada lunga ha una forza di impatto decisamente maggiore.
s1031295 Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Lo scrivo direttamente quà, senza aprire un nuovo topic. Allora il problema è questo: recentemente nel mio gruppo di gioco si è creato un dubbio banale, che ho cercato di spiegare ad alcuni in maniera disperata (vi dico solo che leggere ad alta voce le testuali parole dei manuali è stato inutile). Ma ancora la cosa è irrisolta... del motivo non me ne capacito, visto che sono anni e anni che giochiamo a D&D. Quindi, chiedo il vostro aiuto, in modo che sia qualcuno esterno al gruppo a chiarire la cosa. Porrò delle domande come se neanche io sapessi le risposte: Che differenza c'è tra un Oggetto Attivato ad Uso e un Oggetto Attivato con una Parola di Comando? Un oggetto attivato ad Uso può contenere qualsiasi incantesimo? Un oggetto attivato con una Parola di Comando può contenere qualsiasi incantesimo? Come funzione il concetto delle cariche per le due tipologie di Oggetti in questione? Attivare un Oggetto comporta l'uso di quale azione? In quali casi attivare un Oggetto è una non-azione? (grazie in anticipo )
indifferent_sun Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 allora, sono un monaco 1/ druido x magari con cintura del monaco, quindi il mio colpo senz'armi fa 1d8 (taglia media), domanda: se mi trasformo con wild shape posso attaccare con il colpo senz'armi anziche con gli attacchi naturali? usare la flurry? aumentando di taglia il danno del colpo senz'armi aumenta?
tamriel Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Che differenza c'è tra un Oggetto Attivato ad Uso e un Oggetto Attivato con una Parola di Comando? Un oggetto attivato ad Uso può contenere qualsiasi incantesimo? Un oggetto attivato con una Parola di Comando può contenere qualsiasi incantesimo? Come funzione il concetto delle cariche per le due tipologie di Oggetti in questione? Attivare un Oggetto comporta l'uso di quale azione? In quali casi attivare un Oggetto è una non-azione? La differenza sta che gli oggetti attivati tramite parola di comando sono degli oggeti attivati ad uso, ma che richiedono una parola di comando (e non un'azione fisica) per essere attivati. Entrambi possono contenere qualsiasi incantesimo, ed entrambi possono avere delle cariche. In generale, a meno che nella descrizione dell'oggetto non sia specificato diversamente, attivare un oggetto richiede un'azione standard. allora, sono un monaco 1/ druido x magari con cintura del monaco, quindi il mio colpo senz'armi fa 1d8 (taglia media), domanda: se mi trasformo con wild shape posso attaccare con il colpo senz'armi anziche con gli attacchi naturali? usare la flurry? aumentando di taglia il danno del colpo senz'armi aumenta? Dovrebbe essere sì a tutt e tre le risposte, ma ho sempre fatto un po' di confusione sulla scuola polymorph, quindi potrei avere delle smentite
Idrahil Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 allora, sono un monaco 1/ druido x magari con cintura del monaco, quindi il mio colpo senz'armi fa 1d8 (taglia media), domanda: se mi trasformo con wild shape posso attaccare con il colpo senz'armi anziche con gli attacchi naturali? usare la flurry? aumentando di taglia il danno del colpo senz'armi aumenta? Dirò di più... puoi attaccare con il colpo senz'armi (e fare la raffica) E con gli attacchi naturali! Perchè non farli, dato che li abbiamo?
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