Arpayon Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Dominio del Charme (Forgotten Realms Campaign Setting): Una volta al giorno si può aumentare il carisma di 4 punti per 1 minuto. Questo comporta 2 tentativi di scacciare aggiuntivi?
Tarun Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Effettivamente, se la capacità Raffica di Colpi, doveva essere trattata alla stregua di un attacco base (tutto cumulabile, modificatori e bonus)... probabilmente non avrebbero scritto la tabella in quella maniera, ma sarebbe stato più sensato mettere direttamente i bonus per colpire della raffica, nell'attacco base. Se hanno voluto distinguere la cosa anche ai livelli dove non c'è più il malus, significa che probabilmente qualcosa di diverso ci dovrà essere... che sia che non gli si applicano i talenti, o che non gli si applicano i modificatori al TxC o entrambi non lo so... ma sicuramente dovrà avere qualche carattere distintivo
Idrahil Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Puoi farla solo con il colpo senz'armi o con le armi da monaco? E solo mentre non indossi armature? Altre differenze da una normale routine di attacco completo non mi vengono in mente.
Blackstorm Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Dominio del Charme (Forgotten Realms Campaign Setting): Una volta al giorno si può aumentare il carisma di 4 punti per 1 minuto. Questo comporta 2 tentativi di scacciare aggiuntivi? Si, ma vengono persi per primi quando l'effetto finisce, tipo i pf del barbaro dovuti all'ira. Tipo: hai 5 tentativi di scacciare, ti tiri splendore dell'aquila, ne usi 3, ti rimangono 4 tentativi, ma se poi finisce splendore dell'aquila e non hai usato altri tentativi, te ne rimangono 2 quando finisce l'effetto.
Arpayon Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Si, ma vengono persi per primi quando l'effetto finisce, tipo i pf del barbaro dovuti all'ira. Tipo: hai 5 tentativi di scacciare, ti tiri splendore dell'aquila, ne usi 3, ti rimangono 4 tentativi, ma se poi finisce splendore dell'aquila e non hai usato altri tentativi, te ne rimangono 2 quando finisce l'effetto. Quindi conviene usarli quando sei a corto di scacciare, diciamo quando te ne rimangono 3, usi abilità fa 5, incantesimo rapido con mmd e finisci a 0
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Esattamente, quali archetipi possono essere applicati a un forgiato, da raw? Come funziona nello specifico la combinazione di Dragonwrought, white dragonspawn e loredrake? Alcuni dicono che si può fare, altri dicono di no. Sinceramente sono un po' confuso. Quali combinazioni sono sicuramente possibili, quali sono impossibili o dubbie? Come e quanti livelli da stregone si possono guadagnare, e con quale investimento di risorse? Grazie mille a chi avrà la gentilezza di rispondermi
Mefistofele Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 Il talento epico "danno persistente" permette di ripetere i danni bonus inflitti da un attacco furtivo nel round successivo; il dubbio è: i danni alla forza inflitti dalla capacità di colpo menomante si considerano danni bonus da furtivo? In altre parole i danni alla forza si ripetono?
aledella98 Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Come funziona nello specifico la combinazione di Dragonwrought, white dragonspawn e loredrake? Alcuni dicono che si può fare, altri dicono di no. Sinceramente sono un po' confuso. Quali combinazioni sono sicuramente possibili, quali sono impossibili o dubbie? Come e quanti livelli da stregone si possono guadagnare, e con quale investimento di risorse? ti rispondo sul loredrake allora, il dragonwrought ti fa diventare a tutti gli effetti un drago, e quindi ti permette di ottenere loredrake (che solo i draghi possono prendere); se non sbagli ti alza di 2 il CL da stregone 1
AndrosEnervation Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Esattamente, quali archetipi possono essere applicati a un forgiato, da raw? Grazie mille a chi avrà la gentilezza di rispondermi Sull'altra domanda non ne ho idea, da RAW però credo sia un po' difficile determinare quali archetipi siano applicabili ai Forgiati (e a tutti le altre creature del sottotipo costrutto vivente), penso però che gli unici archetipi che puoi applicare siano quelli in cui c'è scritto esplicitamente che si applicano ai costrutti (o dove non vengono esplicitamente esclusi dalla lista di creature a cui si può applicare l'archetipo). Certo crea un po' di nonsense con l'archetipo Costrutto Incarnato, ma credo che certi limiti li possa imporre solo chi sta dietro lo schermo. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Credo che mezzodrago sia applicabile dato che parla di "creature corporee viventi". 1
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Credo che mezzodrago sia applicabile dato che parla di "creature corporee viventi". Grazie. Il fatto che sia un archetipo ereditato ha qualche valore regolistico? (Sempre in un ambito strettamente raw, non importa che abbia senso)
MizarNX Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Ereditario significa che il template è presente obbligatoriamente dalla nascita e quindi non può essere acquisito. Rispondo anche a D@rk riguardo il cheesewrought. Partiamo dal coboldo. Sul manuale Races of the Dragon è presentato il talento Dragonwrought, che è il primo tassello per il cheese. Questo talento, ottenibile solo al primo livello, consente di modificare il tipo del coboldo da umanoide a drago. In tabella 3-3 poi è indicato che un coboldo con questo talento non subisce i malus legati all'invecchiamento. Questo ci consente di scegliere l'età del nostro coboldo come venerabile, ottenendo così +3 alle caratteristiche mentali Fin qui nulla di strano (o quasi), ma ora iniziano le dolenti note. Sul sito WotC è presente questo WE, che al prezzo di 1.000 mo e 3pf ci fornisce al livello 6 un aumento del livello incantatore pari ad 1 (ma solo nel livello incantatore da stregone). Questo rito pone un coboldo stregone alla pari con un mago dello stesso livello. A questo possiamo aggiungere il dragonspawn (Dragonlance Campaign Setting). Anzi no, dobbiamo aggiungerlo prima! Infatti il template può essere applicato ad umanoidi o umanoidi mostrusi. Il template ci fornisce un +1 al livello incantatore a MdL variabile (+1 per il white) e modifica il nostro tipo in umanoide mostruoso. Quindi il pg deve essere creato come coboldo white dragonspawn perché il talento dragonwrought è acquisibile solo al primo livello. Specificato questo il nostro coboldo venerabile ha già due livelli incantatore da stregone in più rispetto ad uno stregone di pari livello. Questo significa che acquisce nuovi livelli di incantesimi un livello prima rispetto a qualsiasi mago di primo livello. Fino a questo punto le regole ci supportano tranquillamente. Il vero problema consiste nell'applicare il loredrake. Questo template, RAW e RAI, è accessibile ai soli Draghi puri e fornisce +2 al livello incantatore. Ora, RAI un coboldo così conciato non è un drago puro e questo è sotto gli occhi di tutti. Però RAW si. Questo quindi porta il nostro coboldo cheesewrought ad essere considerato un drago a tutti gli effetti e quindi anche a poter scegliere talenti epici prima del livello 20, oltre che ad essere 4 livelli incantatore più avanti rispetto ad uno stregone di pari livello. Nota sui talenti Epici. Nella mia affermazione sto semplicemente riportando quello che si trova sul Draconomicon a pag 66: Spoiler: EPIC FEATS These feats are available to characters of 21st level or higher. Dragons of at least old age also can choose these feats even if they have no class levels. A selection of epic feats appropriate for dragons is presented here. See the Epic Level Handbook for more epic feats. Ricapitolando: Coboldo dragonspawn: sicuramente si Greater Draconic Rite of Passage: sicuramente si White Dragonspawn: si, anche se occorre dichiarare che il template è stato ottenuto prima del talento (essendo il nostro coboldo vecchio questo non dovrebbe essere un problema) Loredrake: assolutamente no RAI, ma certamente si RAW 1
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Ho capito, grazie. E un forgiato può "nascere" mezzodrago? EDIT: wow, grazie per la risposta. Sei il migliore. Non posso famarti in questo momento, ma risolverò presto.
MizarNX Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Direi di no, perché un forgiato è creato come avviene per un costrutto.
shalafi Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 però teoricamente si può applicare con metamorfosi in un oggetto o cose simili, no?
Idrahil Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 White Dragonspawn: si, anche se occorre dichiarare che il template è stato ottenuto prima del talento (essendo il nostro coboldo vecchio questo non dovrebbe essere un problema) Non sono totalmente d'accordo su questo... Il template in questione è un Archetipo acquisito, ovvero non posseduto fin dalla nascita. Some templates can be added to creatures anytime. Templates such as these are referred to as acquired templates, indicating that the creature did not always have the attributes of the template. Mentre il talento Dragonwrought implica che il coboldo sia NATO dragonwrought... mi sembra assurdo che un coboldo PRIMA acquisisca il template (un conto se fosse ereditario...), e POI diventi dragonwrought! Tuttavia le regole non mi risulta vietino espressamente questo genere di aberrazione... Quindi andando per logica metterei anche al Loredrake un bel RAI no, RAW può darsi...
social.distortion Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 c'è una regola per calcolare il costo dei potenziamenti degli oggetti intelligenti? perchè mi sembrano messi a caso sul manuale del DM
Drimos Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Domanda: se un drago soffia in un campo antimagia il soffio, essendo soprannaturale, non funziona, no? Sì. Se però, mettiamo caso, il soffio è di un drago rosso, quindi un cono, e nell'area del cono c'è un campo antimagia di 3x3 metri, il soffio funziona perché è già stato lanciato o viene soppresso nell'area del campo?
tamriel Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Il CAM non dissolve, ma sopprime le capacità magiche/soprannaturali, quindi nei quadretti in cui c'è il soffio ma non il CAM il soffio funziona senza problemi
shalafi Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 c'è una regola per calcolare il costo dei potenziamenti degli oggetti intelligenti? perchè mi sembrano messi a caso sul manuale del DM proprio a caso no, dai. sono un filo diversi da quelli normali, ma non eccessivamente. in ogni caso non conosco una regola. anzi, credo che non l'abbiano messa apposta per evitare che qualunque cosa venga messa sull'oogetto int, altrimenti si rischierebe di sbilanciare troppo il gioco.
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