Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (2)

Iruel

Messaggio consigliato

Dubbio se io lancio nello stesso round troll shape + bite of were tiger i bonus che ottengo si sommano ?? io direi di si...

Nel senso troll shape è una swift action che mi fa ottenere for des cos del troll piu' la sua rigenerazione e squartare con gli artigli , bite of mi da un bonus alle caratteristiche ergo se li lancio nell'ordine che ho detto io in teoria dovrei ottenere

for des cos del troll potenziato dai bonus di bite gli attacchi con l'artiglio e con il morso diventerebbe rispettivamente 1d8 e 2d6 e aggiungerei il bonus di armatura naturale a quella che ho gia' e in piu' mi rimarebbe sia la rigenerazione sia squartare esatto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' considerando che con troll shape diventi troll e sul manuale dei mostri c'è scritto che parli il gigante e hai anche le mani per le somatiche puoi spellare tranquillamente e quindi prenderti tutti i bonus del bite of e mantenere la rigenerazione e lo squartare visto che il bite of ti da solamente bonus a forza des costituzione armatura naturale e attacco con il morso e artigli piu' forti , poi ovviamente perderesti la capacita' di spellare avendo la capoccia di tigre e quindi perdi la capacita' di parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa succede se creo un oggetto con Alter Self permanente che non può essere indossato dalla forma della creatura in cui trasforma chi lo indossa?

Tecnicamente, raw, la trasformazione avviene, l'oggetto si fonde nel corpo, diventa inattivo, e il proprietario dell'oggetto torna alla sua forma originale, a quel punto però l'oggetto è di nuovo funzionante, e il processo dovrebbe ripetersi all'infinito.

Come andrebbe gestita la cosa?

a) l'oggetto non funziona, il soggetto non cambia forma

B) l'oggetto funziona e smette di funzionare a intervalli regolari, (ad es, 1 round) il soggetto può compiere azioni proprie della nuova forma fintanto che essa perdura

c) l'oggetto funziona e smette di funzionare a intervalli regolari, il soggetto non è in grado di sfruttare la forma assunta, l'effetto è visivamente grottesco, l'oggetto potrebbe anche essere difficile da togliere se richiede un certo tempo per essere indossato/rimosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa succede se creo un oggetto con Alter Self permanente che non può essere indossato dalla forma della creatura in cui trasforma chi lo indossa?

Hmmmm. Al momento non mi viene in mente nessun esempio pratico. Potresti darmene uno?

Tecnicamente, raw, la trasformazione avviene, l'oggetto si fonde nel corpo, diventa inattivo, e il proprietario dell'oggetto torna alla sua forma originale, a quel punto però l'oggetto è di nuovo funzionante, e il processo dovrebbe ripetersi all'infinito.

Come andrebbe gestita la cosa?

a) l'oggetto non funziona, il soggetto non cambia forma

B) l'oggetto funziona e smette di funzionare a intervalli regolari, (ad es, 1 round) il soggetto può compiere azioni proprie della nuova forma fintanto che essa perdura

c) l'oggetto funziona e smette di funzionare a intervalli regolari, il soggetto non è in grado di sfruttare la forma assunta, l'effetto è visivamente grottesco, l'oggetto potrebbe anche essere difficile da togliere se richiede un certo tempo per essere indossato/rimosso.

La tua soluzione d) espresa nell'altro post imho non funziona, a livello di regole, poichè si parla di un effetto costante. A mio parere hai solo due opzioni:

1) La trasformazione dura 1d4 round, modello disoolvi magie, oppure

2) un effetto intermittente, così che a ogni dato momento c'è il 50% di possibilità di essere in una delle due forme.

Tecnicamente a me piace di più la soluzione 2, di quelle che ti ho dato, sembra rispecchiare meglio il comportamento di un oggetto a effetto costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda che secondo me e' stata posta tantissime volte ma non sono riuscito a trovare niente in merito né tantomeno riferimenti a regolamenti ufficiali.

Gli incantesimi bonus che si ottengono da un bonus temporaneo ad una caratteristica sono gli ultimi che ci rimangono?

Cioè se io ottengo 1 incantesimo bonus di primo livello grazie ad un punteggio di caratteristica incrementato tramite un altro incantesimo, e questo bonus dura diciamo 3 ore, Se spendo 1 slot di primo livello :

1) scelgo io quale lanciare, quindi scelgo proprio quello bonus.

2)Viene lanciato prima quello bonus e poi gli altri

3) A meno che non li lancio tutti non posso sfruttare questa cosa perché anche se me ne rimane uno solo, allo scadere delle 3 ore, viene eliminato.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda che secondo me e' stata posta tantissime volte ma non sono riuscito a trovare niente in merito né tantomeno riferimenti a regolamenti ufficiali.

Gli incantesimi bonus che si ottengono da un bonus temporaneo ad una caratteristica sono gli ultimi che ci rimangono?

Cioè se io ottengo 1 incantesimo bonus di primo livello grazie ad un punteggio di caratteristica incrementato tramite un altro incantesimo, e questo bonus dura diciamo 3 ore, Se spendo 1 slot di primo livello :

1) scelgo io quale lanciare, quindi scelgo proprio quello bonus.

2)Viene lanciato prima quello bonus e poi gli altri

3) A meno che non li lancio tutti non posso sfruttare questa cosa perché anche se me ne rimane uno solo, allo scadere delle 3 ore, viene eliminato.

Grazie!

Scusa, cosa ti fa pensare che un aumento di caratteristica temporaneo ti fornisca incantesimi bonus? Non esiste alcuna regola del genere, semmai l'opposto, solo bonus di tipo permanente (come i tomi) o continuo (come una fascia dell'intelligenza), non temporanei possono fornire incantesimi bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo che hai detto è vero solo per quegli incantesimi che specificano che non li danno o per tutti?

E' vero per tutti. Come regola generale, un effetto che aumenti le caratteristiche deve durare più di 24 ore per fornire incantesimi bonus,o almeno fino a che non li riprepari e non recuperi gli slot. Nessun effetto può dare slot di incantesimi in maniera così istantanea. In ogni caso, diciamo che tu abbia un oggetto che ti fornisce un bonus a effetto continuo. Avrai gli incantesimi bonus. Nel momento in cui perdi l'oggetto, ad esempio ti viene dissolto (e smette di funzionare per 1d4 round) o ti venga rubato, o per il motivo che vuoi lo perdi, anche solo per pochi secondi, in quel momento tutti gli slot bonus volano via. Ossia, levi per ogni livello gli slot bonus che l'aumento ti dava fanno ciao ciao, ovviamente decurtandoli da quelli ancora non usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma la capacità di percepire porte segrete degli elfi vale anche per le botole segrete? sembrerebbe di si ma vorrei sapere anche il vostro parere dato che la cosa sarà rilevante per la mia seduta di oggi.

Scusate se è già stato dibattuto l'argomento, ma non ho avuto modo di cercare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, come viene specificato nella descrizione dei tratti razziali:

+2 racial bonus on Listen, Search, and Spot checks. An elf who merely passes within 5 feet of a secret or concealed door is entitled to a Search check to notice it as if she were actively looking for it.

EDIT: ninjato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è un passaggio nascosto (coperto da una tenda, un tappeto, nascosto in un'alcova buia, eccetera) o segreto (dotato di una porta camuffata o altrimenti non immediatamente riconoscibile come un portello di qualche tipo), l'elfo lo può individuare, a prescindere da cosa sia...

Quindi cosa nn potrebbe individuare?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero per tutti. Come regola generale, un effetto che aumenti le caratteristiche deve durare più di 24 ore per fornire incantesimi bonus,o almeno fino a che non li riprepari e non recuperi gli slot. Nessun effetto può dare slot di incantesimi in maniera così istantanea. In ogni caso, diciamo che tu abbia un oggetto che ti fornisce un bonus a effetto continuo. Avrai gli incantesimi bonus. Nel momento in cui perdi l'oggetto, ad esempio ti viene dissolto (e smette di funzionare per 1d4 round) o ti venga rubato, o per il motivo che vuoi lo perdi, anche solo per pochi secondi, in quel momento tutti gli slot bonus volano via. Ossia, levi per ogni livello gli slot bonus che l'aumento ti dava fanno ciao ciao, ovviamente decurtandoli da quelli ancora non usati.

Proprio per questo ti dico, mettiamo che rendo persistente un incantesimo che non sia splendore dell'aquila, lo casto prima di preparare gli incantesimi, e il giorno dopo prima che scada lo ricasto (sempre persistente). In questo caso li otterrei o è sempre la stessa cosa?

Edit: altra domanda già che siamo in tema:

polymorph si riferisce ad alter self e alter self dice che gli oggetti che possono essere indossati nuella nuova forma vengono assorbiti.

Cosa accade se lancio giusto potere e poi polymorph in un essere di taglia grande? L'equip è grande quando casto metamorfosi indi se mi trasformo in una creatura grande dovrei poter mantenere l'armatura...no?

Ulteropre Edit: con metamorfosi in un oggetto posso passare da lesser aasimar ad aasimar ottenendo il sottotipo esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...