Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ciao a tutti!

Allora, partendo dal presupposto che Unapprochable East è un manuale ibrido 3.0/3.5, ho una domanda riguardo la cdp del Telflammar Shadowlord.

Al 4° livello guadagna l'abilità shadow pounce, che gli permette di compiere un full attack dopo un teletrasporto o effetto simile.

Qui non viene specificato che azione costa eseguire questa abilità. Così come è descritta parrebbe non costare azioni, lasciando la strada aperta a possibili combo da 3+ attacchi completi a round.

Esiste una build fatta proprio così su questo forum. Credo l'abbia fatta proprio Mizar.

E come si comporta questa abilità se attivata da porta dimensionale. L'incantesimo dice che il turno del pg termina immediatamente, riesce comunque a portare un attacco completo grazie al shadow pounce?

Porta dimensionale ti permette di fare il completo ocmunque: se controlli la capacità Shadow Jump del telflammar, spiega chiaramente che funziona esattamente come porta dimensionale, a parte il fatto che serv euna zona d'ombra in partenza o in arrivo. E se vai a vedere anche Shadow Pounce, dice che si può usare con abilità di teletrasporto, "come ad esempio la capacità di salto d'ombra", ossia quella di cui sopra che funziona come porta dimensionale... ergo, unendo le due cose e shakerando, risulta che un utilizzo di porta dimensionale non impedisce l'attacco completo.


Inviato

lasciando la strada aperta a possibili combo da 3+ attacchi completi a round

Sì. Non mi ricordo esattamente come, ma con il Ruby Knight Vindicator, che genera azioni swift, un tizio su una board americana è riuscito a far fare 23 completi al suo PG

Inviato

Eccolo:

Metus Somnambulus

Esiste anche una versione più ottimizzata, con 13 completi ma più potenti

Knight of Shadows

Il metus lo ocntrollo apena a casa, il KoS non mi torna a occhio. Innanzi tutto ha un oggetto epico, che sfora le 200k, e già qui sta un po' forzando, ma, e questo lo devo ocntrollare, non vorrei che una delle due capacità di teleport che usa funzioni ocme porta dimensionale, nel qual caso non può fare una mazza dopo la prima volta che la usa. Ancora, dovrei ocntrollare le manovre e le capacità che usa, ma di sudden/sneak dubito che possa entrarci, a meno che forse non is riferisca al fatto che comincia lui.

Inviato

Salve, ho un dubbio riguardo alle regole sugli oggetti: un cadavere è considerato un oggetto? Mettiamo che sia così e io usi l'incantesimo "Restringere Oggetto" su di un cadavere e poi lo animi. L'incantesimo funziona ancora?

Inviato

Funziona ancora, come specificato in una FAQ, perchè il tipo giusto di bersaglio si controlla al momento del lancio... Il problema è che se viene annullato, quell'effetto in seguito non potrà essere ripristinato...

  • Mi piace 1
Inviato

Se metto la "clausola" utilizzabile solo da un guerriero un' Ascia da guerra nanica in Adamantio +1 mi costa:

1) mo 3521 = [30 (costo arma) + 3000 (costo adamantio che comprende il costo della forgiatura perfetta) + 2000 (bonus potenziamento)] - 30%

2) mo 4430 = 30 (costo arma) + 3000 (costo adamantio che comprende il costo della forgiatura perfetta) + 1400 (2000 bonus potenziamento - 30%)

edit: sbagliato topic chiedo venia

Inviato

la 2.

poi, come viene detto a ogni piè sospinto, io mi schiero tra quelli che considerano lo sconto fatto per limitazioni di classe una regola da usare il meno possibile.

Inviato

Soprattutto se è limitata ai guerrieri, che praticamente non hanno problemi ad usare le armi... Io quella penalità la accetterei per lo sconto solo se come classe fosse limitata ai ladri o agli stregoni, non certo ai picchiatori di ruolo...

Inviato

Uno sconto di questo genere dovrebbe essere usato solo per gli oggetti magici non generici pensati appositamente per una determinata classe. Diventa bilanciato se è il DM a far trovare un oggetto di questo genere. (es un'arma pensata per un assassino potrebbe invogliare il ladro del gruppo ad entrare nella cdp dell'assassino per poterla usare).

Qualsiasi altro utilizzo è una gabola.

Inviato

Condivido appieno le vostre opinioni, ma il mio era un dubbio tecnico, non ho chiesto se sarebbe una cosa buona e giusta

Giusto.

Come ha detto shalafi l'opzione corretta è la 2, perché solo gli incantamenti e i potenziamenti magici godono della riduzione.

Inviato

Bene eccomi ( di nuovo ) con dei dubbi:

1-Quando si lancia un incantesimo che richiede un attacco a contatto si deve aspettare il turno successivo al lancio in quanto l'incantesimo e l'attacco a contatto sono due azioni standard?

2-Quando si lancia un incantesimo con durata un round funziona così, quattro persone A,B,C,D con questo ordine come iniziativa C decide di lanciare Evoca Mostri I, il mostro verrà evocato appena finito il turno di B, giusto?

Inviato

1) Non necessariamente... Il contatto può avvenire nello stesso turno del lancio dell'incantesimo, prima o anche dopo il movimento, come azione gratuita... Solo nei turni successivi il tocco richiede un'azione standard, come di norma...

2) No, appena prima del turno successivo di C e agisce insieme a C subito dopo...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...