Idrahil Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 il costrutto privato dall'opportuno incantesimo della sua immunità alla magia può essere curato con i cast di "cura/guarigione" pur essendo una cosa animata magicamente ?? No, le due cose non sono collegate. Un caster divino può controcastare pur non conoscendo l'incantesimo perché non posseduto nella propria lista incantesimi ?? Nel senso: [...] se faccio una prova di sapienza magica per riconoscerlo posso riconoscerlo?? E' così fondamentale che l'incantesimo sia nella lista incantesimi che si possiede per controincantare/ riconoscere con sapienza magica????? Non è necessario conoscere un incantesimo o averlo nella propria lista per identificarlo con un utilizzo di sapienza magica. Semplicemente, dal manuale del Giocatore, la CD è: 15 + spell level >> Identify a spell being cast. (You must see or hear the spell’s verbal or somatic components.) No action required. No retry. E una volta riconosciuto, se si hanno i mezzi, è possibile controincantarlo. Indipendentemente dalla sua natura arcana o divina. Sempre sul Manuale del Giocatore: It is possible to cast any spell as a counterspell. By doing so, you are using the spell’s energy to disrupt the casting of the same spell by another character. Counterspelling works even if one spell is divine and the other arcane.
Crafungi Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Scusate ragazzi, dove posso trovare la descrizione dei vari TIPI? Non ricordo su che manuale si trovano :S (mi serve il tipo ESTERNO SOTTOTIPO NATIVO)
Vampir Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 I vari "tipi" si trovano nel Manuale dei Mostri I. Da pagina 314 a pagina 317 per i tipi, da pagina 311 a pagina 313 i per i sottotipi.
Idrahil Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 QUI se non hai problemi con l'inglese. Altrimenti sul Manuale dei Mostri, capitolo 7: Glossario
araim83 Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Ragazzi vi prego, prima che massacro un giocatore del mio gruppo: IL COSTRUTTO SI PUO' GUARIRE CON LE MAGIE DI CURA E DI GUARIGIONE ?? O PUO' SOLO ESSERE RIPARATO??? Dove si trovano le specifiche a parte il talento che mi pare più che chiaro ??
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Gennaio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Manuale dei mostri, pag 315, descrizione del tipo costrutto.
araim83 Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 No, le due cose non sono collegate. Perché così categorico ? se fosse tolta l'immunità alla magia dietro apposito cast, le guarigioni e le cure, possono avere effetto ??
MizarNX Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Perché il costrutto non è un essere vivente, è un oggetto animato. Tu curi un tavolo?
Idrahil Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Le cure, su un costrutto, non hanno effetto non tanto perchè non ha effetto nessuna magia (Immunità alla magia), ma perchè è esplicitamente scritto che gli incantesimi di Cura non funzionano sui costrutti... Cannot heal damage on their own, but often can be repaired by exposing them to a certain kind of effect (see the creature’s description for details) or through the use of the Craft Construct feat. A construct with the fast healing special quality still benefits from that quality. E' un warforged (ovvero un costrutto VIVENTE)? Allora viene curato della metà dei danni dagli incantesimi di guarigione... Altrimenti non funziona. Inoltre, se leggi la descrizione degli incantesimi di cura, vedrai che è scritto When laying your hand upon a living creature E il costrutto non è un creatura vivente.
araim83 Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Le cure, su un costrutto, non hanno effetto non tanto perchè non ha effetto nessuna magia (Immunità alla magia), ma perchè è esplicitamente scritto che gli incantesimi di Cura non funzionano sui costrutti... E' un warforged (ovvero un costrutto VIVENTE)? Allora viene curato della metà dei danni dagli incantesimi di guarigione... Altrimenti non funziona. Inoltre, se leggi la descrizione degli incantesimi di cura, vedrai che è scritto E il costrutto non è un creatura vivente. GRAZIE, odio il manuale italiano!!
shalafi Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 però ci sono una seria di incantesimi tipo "ripara danni XXX" (minori, lievi, moderati, ecc)
carlotto1987 Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Il gruppo ha fatto un prigioniero, il 746esimo membro di una grossa organizzazione, quindi non ha un grado molto alto. Nel gruppo c'è un bardo, qualora usasse la sua Suggestione, come si comporterebbe il prigioniero? (c'è un limite a quello che può dire o fare?)
shalafi Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 si. la suggestione può impartire solo un compito semplice, di una frase o massimo due. inoltre con percepire intenzione ci si può accorgere se una persona è sotto effetto di influenze mentali.
Goz Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Situazione: Mistificatore arcano, soggetto a intermittenza, talento dividere raggio, incantesimo raggio rovente. Se io attacco furtivamente sotto l'effetto di intermittenza...e divido il raggio per colpire due creature soggette a colpo critico...effettuo un critico solo...due critici...o due critici dmezzati?
tamriel Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Visto che devi comunque fare un tiro per colpire per ogni raggio, puoi fare un critico per raggio, sempre che i dadi siano clementi
darknessk8 Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 ciao io volevo fare una domanda su come un mago/stregone possa usare su se stesso metamorfosi draconica visto che come bersaglio ha drago??? grazie
Idrahil Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 E' un Orrore di traduzione. Il manuale inglese recita: Range: personal Target: You E dovrebbe avere la precedenza sulla versione Italiana.
mallow86 Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 ciao a tutti, ho un piccolo dubbio circa il colpo senz'armi del monaco! Sul MdG dice che viene considerato arma manufatta e arma naturale dagli incantesimi ed effetti che potenziano quei tipi di armi. Il mio dubbio è se tra questi effetti sono compresi i talenti attacco naturale migliorato, attacco naturale santificato. Edit: scusate ho sbagliato sezione!^^ sono un nabbo, chiedi gentilmente a qualche admin di spostare! chiedo ancora scusa!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 ciao a tutti, ho un piccolo dubbio circa il colpo senz'armi del monaco! Sul MdG dice che viene considerato arma manufatta e arma naturale dagli incantesimi ed effetti che potenziano quei tipi di armi. Il mio dubbio è se tra questi effetti sono compresi i talenti attacco naturale migliorato, attacco naturale santificato. Edit: scusate ho sbagliato sezione!^^ sono un nabbo, chiedi gentilmente a qualche admin di spostare! chiedo ancora scusa! Sì, quei talenti sono applicabili. Il colpo senz'armi è un'arma naturale perché fa parte del corpo della creatura, quindi puoi usare attacco naturale migliorato su di essa.
davidmaycry Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 1)Fintare , come funziona...nel senso da quanto ho capito io faccio una prova di raggirare e l'avversario fa una prova di percepire intenzioni + il suo attacco base..e i vari malus se non è umanoide o se ha 1 o 2 a intelligenza...ora ma che azione è ? cioe' posso farla durante il mio spostamento o è un azione standard o gratuita ? se fosse standar è inutile... 2) Fiancheggiare , ma posso fiancheggiare anche avversari di taglia piu' grande della mia o solamente quelli della mia taglia ??? sul manuale pare che pasta che sto di fronte a un mio compagno fiancheggio di taglia non ne parla... sto giocando un ladro si capisce ??? meglio prendere come spell finta intuitiva che mi da + 10 a fintare o distrarre assalitore che è forte solo che tira su volonta è di secondo livello a na certa te lo passano tutti...
Messaggio consigliato