Drimos Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Domanda lampo forse stupida (ma tant'è): Quando un doppelganger cambia forma, ottiene i modificatori razziali? Tipo, se diventa un halfling avrà -2 For +2 Des?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Domanda lampo forse stupida (ma tant'è): Quando un doppelganger cambia forma, ottiene i modificatori razziali? Tipo, se diventa un halfling avrà -2 For +2 Des? Se la capacità cambiare forma del doppelganger è quella descritta nel Manuale dei Mostri, allora no. Acquisisce taglia, armi naturali, armatura naturale, modalità di movimento e attacchi speciali straordinari. Grazie KlunK per la risposta di prima 1
Blackstorm Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Domanda lampo forse stupida (ma tant'è): Quando un doppelganger cambia forma, ottiene i modificatori razziali? Tipo, se diventa un halfling avrà -2 For +2 Des? No, non guadagna alcun modificatore, mantiene i suoi punteggi. 1
Randagio Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Incantesimi potenziati: Nell'esempio i dardi incantati fanno (1d4+1)*1.5 questo significa che ad esempio un raggio di indebolimento lanciato da un incantatore di 8° fa (1d6+4)*1.5? Oppure è (1d6*1.5)+4? Se è giusto il secondo caso perchè nell'esempio del MdG il calcolo è fatto in quel modo?
shalafi Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 da definizione dovresti moltiplicare solo la variabile numerica. quindi 1d6 x1,5 + 4...
Drimos Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Se un'arma pietosa è anche folgorante, anche i danni da elettricità sono considerati non letali?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Se un'arma pietosa è anche folgorante, anche i danni da elettricità sono considerati non letali? Ho cercato un po' qua e là ma non ho trovato nessuna risposta definitiva. Credo stia a te scegliere, anche se io non riesco ad immaginare come dei danni da energia possano essere considerati non letali (tranne nei casi in cui una creatura prenda danni letali solo da un particolare tipo di energia).
s1031295 Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Se un'arma pietosa è anche folgorante, anche i danni da elettricità sono considerati non letali? Anch'io credo che i danni da elettricità non possano essere considerati non letali. Più che altro, non riesco ad immaginare danni elettrici non letali... Dubbio del momento: Una penalità a "tutte le prove basate sulla Saggezza" (parole da Manuale) influenza Prove di Caratteristica, Prove di Abilità e... Tiri Salvezza? E cosa altro semmai?
MizarNX Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Se un'arma pietosa è anche folgorante, anche i danni da elettricità sono considerati non letali? No, perché quelli sono danni bonus, il pietoso si applica al danno base dell'arma. Quindi ad esempio un'arma che faccia 1d6+9 con 1d10 di danni elettrici, farà 1d6+9 non letali e 1d10 letali. Tuttavia, il danno elementale può sempre essere soppresso. Dubbio del momento: Una penalità a "tutte le prove basate sulla Saggezza" (parole da Manuale) influenza Prove di Caratteristica, Prove di Abilità e... Tiri Salvezza? E cosa altro semmai? Si, anche l'iniziativa se usi Yondalla's Blessing. Le CD e i bonus alla CA influenzati da questa caratteristica non sono prove e quindi non sono influenzate. 1
Arpayon Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Non posso mettere l'incantamento Ritornante ad un'arma da mischia e lanciarla con Throw Everything vero? Necessita di Throwing prima incantato sulla stessa immagino...
Idrahil Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 già... perchè per mettere Returning su un'arma, questa dev'essere "ranged". E il fatto che tu abbia un talento che ti permette di lanciare anche le armi non "ranged" non rende le tali le armi da mischia.
kozaim Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Ho intenzione di creare un druido con la variante "Druidic Avenger" che mi permette di entrare in Ira come un barbaro, seguendo le regole dell'Ira barbarica appunto. L'ira dice questo: While raging, a barbarian cannot use any Charisma-, Dexterity-, or Intelligence-based skills (except for Balance, Escape Artist, Intimidate, and Ride), the Concentration skill, or any abilities that require patience or concentration, nor can he cast spells or activate magic items that require a command word, a spell trigger (such as a wand), or spell completion (such as a scroll) to function A questo punto vorrei sapere se posso attivare lo stesso la forma selvatica del druido mentre sono in ira in quanto Wild Shape (Su) At 5th level, a druid gains the ability to turn herself into any Small or Medium animal and back again once per day. Her options for new forms include all creatures with the animal type. This ability functions like the alternate form special ability, except as noted here. The effect lasts for 1 hour per druid level, or until she changes back. Changing form (to animal or back) is a standard action and doesn’t provoke an attack of opportunity. Each time you use wild shape, you regain lost hit points as if you had rested for a night. non sembra contraddire le condizioni poste dall'ira barbarica. Per esserne certo sono andato a controllare la definizione di abilità soprannaturale e diceva che Supernatural abilities are magical and go away in an antimagic field but are not subject to spell resistance, counterspells, or to being dispelled by dispel magic. Using a supernatural ability is a standard action unless noted otherwise. Supernatural abilities may have a use limit or be usable at will, just like spell-like abilities. However, supernatural abilities do not provoke attacks of opportunity and never require Concentration checks e ancora, per non fallare il tiro ho controllato le spell-like ability Usually, a spell-like ability works just like the spell of that name. A few spell-like abilities are unique; these are explained in the text where they are described. A spell-like ability has no verbal, somatic, or material component, nor does it require a focus or have an XP cost. The user activates it mentally. Armor never affects a spell-like ability’s use, even if the ability resembles an arcane spell with a somatic component. A spell-like ability takes the same amount of time to complete as the spell that it mimics (usually 1 standard action) unless otherwise stated. Spell-like abilities cannot be used to counterspell, nor can they be counterspelled. In all other ways, a spell-like ability functions just like a spell: Using a spell-like ability while threatened provokes attacks of opportunity. It is possible to make a Concentration check to use a spell-like ability defensively and avoid provoking an attack of opportunity. A spell-like ability can be disrupted just as a spell can be. Spell-like abilities are subject to spell resistance and to being dispelled by dispel magic. They do not function in areas where magic is suppressed or negated. A spell-like ability usually has a limit on how often it can be used. A spell-like ability that can be used at will has no use limit. For creatures with spell-like abilities, a designated caster level defines how difficult it is to dispel their spell-like effects and to define any level-dependent variables (such as range and duration) the abilities might have. The creature’s caster level never affects which spell-like abilities the creature has; sometimes the given caster level is lower than the level a spellcasting character would need to cast the spell of the same name. If no caster level is specified, the caster level is equal to the creature’s Hit Dice. The saving throw (if any) against a spell-like ability is: 10 + the level of the spell the ability resembles or duplicates + the creature’s Cha modifier. Some spell-like abilities duplicate spells that work differently when cast by characters of different classes. A monster’s spell-like abilities are presumed to be the sorcerer/wizard versions. If the spell in question is not a sorcerer/wizard spell, then default to cleric, druid, bard, paladin, and ranger, in that order. Some creatures are actually sorcerers of a sort. They cast arcane spells as sorcerers do, using components when required. In fact, an individual creature could have some spell-like abilities and also cast other spells as a sorcerer. Insomma: Nulla che dica che contraddica la mia ipotesi iniziale. E' davvero fattibile? Da ciò che leggo a quanto pare si, ma sono sicuro che persone molto più sapienti di me sapranno dirmi cosa c'è che non va ^^"
tamriel Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Sinceramente non saprei, ma non mi pare che la cosa sia così insensata. In ogni caso puoi sempre andare in forma selvatica e poi in ira, così tagli la testa al toro
kozaim Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Si sono un idiota ci ho pensato solo dopo, ma era meglio togliersi il sassolino, non si sa mai xD EDIT: Stupido telefono lol
Goz Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 capacità sop, nat, str, mag provocano attacco di opportunità?
KlunK Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 A meno che non diversamente specificato.
Magoselvaggio Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Domanda niubbissima ma quando ti prendono quei dubbi assurdi... Il Bastone Ferrato essendo a 2 mani fa danno x1,5 giusto? Edit aggiungo: se utilizzo un bastone magico ed ho arma focalizzata Bastone Ferrato lo considero come Bastone Ferrato o no?
Magoselvaggio Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Non c'è modo di aumentare il danno del Bastone Ferrato? Fa abbastanza ridere a 2 mani 1d6... Ultima cosa: Arma Doppia che significa? Solo che posso usarla con entrambe le estremità? Oppure ha qualche altro vantaggio?
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