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Inviato

che volendo la puoi usare come due armi, di cui una leggera... tutto qui

(ma a taglia media non fa 1d8? ricordo male?)

No fa 1d6 e taglia piccola 1d4 :(

Mi sa che devo rinunciare al flavuor del PG col bastone ferrato :( fa troppo schifo per mandarlo in mischia...

Edit: come non detto, non ci rinuncio, siccome ho preso Arma Accurata, il Bastone Ferrato è l'unica che posso usare :D

Inviato

Arma accurata lo puoi usare solo con armi leggere, stocco, frusta e catena chiodata. Quindi non con un bastone ferrato.

Il bastone ferrato non è in realtà così brutta per essere un'arma semplice. Intanto è l'unica arma doppia che non sia esotica. Inoltre un monaco la può usare insieme alle sue abilità.

Inviato

Arma accurata lo puoi usare solo con armi leggere, stocco, frusta e catena chiodata. Quindi non con un bastone ferrato.

Il bastone ferrato non è in realtà così brutta per essere un'arma semplice. Intanto è l'unica arma doppia che non sia esotica. Inoltre un monaco la può usare insieme alle sue abilità.

Ops... allora ho sbagliato la costruzione del PG... Pensavo che fosse anche un'arma leggera...

Suppongo che gli incantesimi del druido non siano una scelta fattibile, giusto? Perché altrimenti sono molto validi...

Eh no, veramente era proprio per il PG che ti ho inviato...

Inviato

situazione:

guerriero att. base +5, talento combattere con due armi

soggetto ad inc. velocità

in un attacco di round completo...fa 2 attacchi con arma primaria e 2 con secondaria per un totale di 4 attacchi?

Inviato

1 attacco per mano (in quanto il bab non da il secondo attacco). + 1 attacco per velocità. che di norma si fa con la mano primaria. (non è un attacco per arto, ma solo un attacco)

Inviato

1 attacco per mano (in quanto il bab non da il secondo attacco). + 1 attacco per velocità. che di norma si fa con la mano primaria. (non è un attacco per arto, ma solo un attacco)

attacco round completo stessa condizione se il bab fosse+6 (senza considerare forza e arma e altri bonus vari)

attacco prima mano +4

attacco seconda mano +4

attacco prima mano con velocità +5

attacco prima mano -1

attacco seconda mano -1

per il seondo attacco nn c'è attaco extra da velocità

tutto giusto??

Inviato

quasi. 6 bab - 2 cambattere con 2 armi (se la seconda è leggera) +1 velocità = 5 + eventuali bonus (arma magica o perfetta punteggi di caratteristiche ecc)

quindi +5/+5/0 primaria

+5/0 secondaria.

Inviato

quasi. 6 bab - 2 cambattere con 2 armi (se la seconda è leggera) +1 velocità = 5 + eventuali bonus (arma magica o perfetta punteggi di caratteristiche ecc)

quindi +5/+5/0 primaria

+5/0 secondaria.

giusto..vai a capire pechè il +1 l'ho aggiunto solo al compo bonus

Inviato

Se intendi in una scuola di magia no, le uniche varianti che conosco per uno stregone sono lo stregone da battaglia (arcani rivelati) che diminuisce il numero di incantesimi conosciuti ma aumenta il bab (mi pare), domain access (complete champion) rinuncia a due incantesimi per poter lanciare un incantesimo in più per livello al giorno (una sorta di dominio), metamagic specialist (player's handbook 2) rinunci al famiglio e non incrementi il tempo di lancio degli incantesimi quando ci applichi la metamagia, force-chage energy (planar handbook) gli incantesimi che infliggono danni da energia fanno metà danni da forza.

Inviato

Oltre alle varianti citate da tamriel, ce ne sono alcune che ti permettono di specializzarti in un certo tipo di magie.

In Dragon Magazine #330, viene concesso allo stregone di specializzarsi in una sfera di magia (invece che in una scuola). Ci sono dieci sfere, che corrispondono a sottoscuole o descrittori degli incantesimi, e ognuna ha un opposto. Uno stregone che si specializzi in una sfera di magia ottiene un +1 al LI con gli incantesimi di quella sfera e subisce un -2 al LI degli incantesimi della sfera opposta (che vuol dire anche che ha bisogno di essere di livello più alto per apprenderli).

Le sfere con le relative opposizioni sono: acido - elettricità, aria - terra, fuoco - freddo, ombra (non oscurità) - luce, convocazione - creazione.

In Dragon Magazine #348, esiste la variante focus caster, che sostituisce il famiglio con un oggetto che diventa un focus per tutti gli incantesimi dello stregone. Tra gli altri benefici, ogni oggetto è legato a una scuola di magia e fornisce vari benefici quando si lanciano incantesimi di quella scuola.

In Dragon Magazine #351, esiste la variante dello stregone sangue di Khyber, che tra le altre cose dà un +1 al LI con gli incantesimi di evocazione (convocazione) e trasmutazione, e un -1 al LI con gli incantesimi di abiurazione e divinazione.

Esiste poi la variante dello stregone raptoran che consente una sorta di specializzazione nella magia dell'aria.

La classe di prestigio del Cavaliere della Spina, nel manuale d'ambientazione di Eberron, consente a uno stregone di specializzarsi (con gli stessi benefici dei maghi), ma solo nella scuola di divinazione. Non è necessario rinunciare a nessuna scuola di magia, anche se i prerequisiti della classe sono piuttosto difficili da soddisfare.

Inviato

Si possono applicare i talenti di metamagia agli oggetti creati al momento della creazione (se volessi fare un bastone delle palle di fuoco massimizzate, una cosa del genere...)?

Inviato
Si possono applicare i talenti di metamagia agli oggetti creati al momento della creazione (se volessi fare un bastone delle palle di fuoco massimizzate, una cosa del genere...)?
Si, ovviamente paghi un bastone di palle di fuoco massimizzate come un incantesimo di sesto livello
Inviato

Lo Stregone si può specializzare o c'è una qualche variante che glielo permette?

Se si cosa fa?

su era dei mortali, dragonlance, c'è l'academy sorcerer...non so bene cosa faccia, ma credo dia una sorta di specializzazione, magari non per scuole, ma per aree tematiche...

Inviato

Si, ovviamente paghi un bastone di palle di fuoco massimizzate come un incantesimo di sesto livello

Ti ricordi per caso dove si trova proprio la regola libro e pagina? Per farla vedere al master.

Inviato

Guida del Dungeon master pag. 283 in alto a sinistra.

Oppure QUI

While item creation costs are handled in detail below, note that normally the two primary factors are the caster level of the creator and the level of the spell or spells put into the item. A creator can create an item at a lower caster level than her own, but never lower than the minimum level needed to cast the needed spell. Using metamagic feats, a caster can place spells in items at a higher level than normal.

Tieni conto che in questo modo aumenta sia lo slot dell'incantesimo, sia il LI minimo per poterlo lanciare. Aumentando vistosamente il prezzo del tuo oggetto.

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