Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

ragazzi ho un dubbio. quando combatto con un'arma a due mani aggiungo 1.5 o 2 volte forza? e quando combatto con un'arma a una mano impugnata a 2 mani? e per il poderoso? 2x con l'arma a due mani, 1x con l'arma a una mano... e con l'arma a una mano impugnata a due mani?

se aggiungo 1.5x forza con un'arma a due mani il maestro delle armi esotiche che mi fa dare 2x forza a un'arma esotica a una mano impugnata a due mani non rende le armi a due mani inutili?

se usi un'arma a due mani (o anche un'arma a una mano impugnandola con due mani) il bonus di forza è moltiplicato per 1,5 e il bonus ai danni del poderoso è raddoppiato


Inviato

come si avvelenano le armi?

c'è una cd (su artigianato suppongo) da superare per non correre il rischio di avvelenarsi? se si sbaglia la cd si fa un ts contro veleni?

le armi si avvelenano ponendo un veleno su di loro. (che funzioni a contatto o ferimento)

poi:

Unless otherwise noted, a creature has a 5% chance of

exposing itself to a poison whenever it applies that poison to

a weapon or otherwise readies the poison for use. Additionally,

a creature that rolls a natural 1 on an attack roll with a

poisoned weapon must succeed on a DC 15 Refl ex save or

accidentally poison itself with the weapon. Neither form of

accidental exposure uses up a dose of poison, whether it’s

on a weapon or not.

  • Supermoderatore
Inviato

1) In 3.5 gli effetti che modificano i critici non si sommano mai a meno che non sia esplicitamente specificato nella descrizione degli stessi.

2)Il fatto che sia materiale homebrew potrebbe spiegare la cosa.

Inviato

Avrei una domanda scaturita dopo aver letto una risposta che mi ha confuso...

allora c'è un utente che aveva consigliato ad un altro utente di dare al suo barbaro un arma a 2 mani (spadone)

poi consiglia allo stesso utente di usare la Variante Barbaro lion totem (cioè permette di effettuare un attacco completo in carica)

(parliamo di un multiclasse cioè prima il pg era un guerriero e si prende un liv da barbaro al liv 7 dopo 6 liv da guerriero in costruzione)

sbaglio o con le armi a 2 mani non c'è possibilità di effettuare attacchi extra oltre al primo attacco?? cioè l'attacco completo serve per effettuare tutti gli attacchi extra in suo possesso no?? o.O

quindi sarebbe inutile avere la possibilità di effettuare un attacco completo in carica se si usa un arma a 2 mani...

Inviato

sbaglio o con le armi a 2 mani non c'è possibilità di effettuare attacchi extra oltre al primo attacco?? cioè l'attacco completo serve per effettuare tutti gli attacchi extra in suo possesso no?? o.O

quindi sarebbe inutile avere la possibilità di effettuare un attacco completo in carica se si usa un arma a 2 mani...

L'arma non influisce sul numero di attacchi effettuabili. Questo parametro dipende solo dal numero di azioni disponibili.

Un attacco singolo richiede un'azione standard, la cui spesa ci lascia con un'azione di movimento e una swift.

Invece un'azione di attacco completo richiede un round completo, lasciandoci senza azioni ulteriori.

Tipicamente la carica fornisce un solo attacco ed è un'azione di round completo. Con la variante possiamo, dopo l'attacco della carica, effettuare anche un attacco completo, pur non avendo più azioni per questo round.

E' proprio questo il vantaggio di questa variante.

Inviato

Non c'è alcuna limitazione che vieti di compiere attacchi completi con le armi a due mani.

Okay ma quindi come funziona?? Diciamo che io ho un arma a 2 mani (spadone)

ed il bonus di +6/+1

attacco completo , quante volte colpisco?

Inviato

Attacchi due volte, una con il +6 e una con il +1.

Grazie.^^

pensavo che anche con 2 bonus se si avesse una arma a 2 mani si poteva attaccare solo una volta , pensavo che l'attacco completo per sfruttare gli altri bonus fosse riservato a quelli con 2 armi o con armi doppie.

Inviato

una creatura può usare un massimo di due anelli magici, oppure un massimo di un anello magico per ogni mano che ha?

ipoteticamente una creatura con 8 braccia potrebbe usare 8 anelli magici?

Inviato

E' una regola messa come limitazione, non ha un senso logico... Qualsiasi creatura può avere addosso solo uno o due anelli magici contemporaneamente attivi, a prescindere da quanti arti adeguati abbia... E potrebbe perfino indossarli allo stesso dito...

Inviato

credo che in specie selvagger ci sia un talento per avere più slot se si hanno più arti...ma forse la mia carrida memoria vacilla...

edit: esiste! "spazio per oggetto extra".

Inviato

Ho un dubbio...

Stavo pensando di multiclassare...Da guerriero di Liv 6 vorrei prendere al settimo liv , 1 liv da Barbaro , il mio dubbio è riguardante i talenti...

Sò che i Talenti si danno ad ogni 3 livelli...quindi in teoria al settimo livello non dovrei prendere niente

Ora , dato che sono Umano e Voglio prendere 1 Liv da Barbaro , in teoria proprio perchè sono umano prendo 1 talento in addizione ai talenti di liv uno che il barbaro prende....Giusto?

poi Essendo il Barbaro di Liv 1 ne prendo un altro?? dato che il Barbaro è di Liv 1? oppure solo quando la somma dei liv sarà un altro multiplo di 3??

Ringrazio per un'eventuale risposta.^^

Inviato

No, il talento bonus dell'umano è esclusivo del primo livello di personaggio.

okay grazie mille^^

Quindi se multiclasso non prendo nessun talento libero.

Devo cambiare il programma. xD

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...