Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

E poi non ho detto che compiere un'azione malvagia ti renda automaticamente malvagio, ma certo ti porta su quella strada.

Mi sembra tuttavia eccessivo applicare un cambio allineamento per una singola azione malvagia. Il caotico neutrale poi potrebbe anche aver compensato questa azione con una buona.

Inviato

Grazie mad master...altra domanda, un' armatura selvatica o scudo che sia, ti da il bonus di armatura, ed eventuali potenziamenti anche se si è in forma selvatica, questo vale anche per il bonus massimo di destrezza e la penalità alla prova armatura giusto? perché sul manuale non lo dice espressamente, ma sono convinto che sia così.

Inviato

Già ma comunque sia, cambiare l'allineamento, in sole due azioni mi sembra esagerato. Anche perché essendo neutrale "può fare quello che desidera" se poi, non fa nulla per cambiare atteggiamento allora si. Secondo me, può benissimo mettersi al sevizio del demone, per aver salva la vita, ma quando ne ha l'occasione voltargli le spalle, insomma: fare il doppio gioco.

la repentinità del cambiamento è dettato dal fatto che si trattava di un'avventura breve, probabilmente, credo che cmq il DM avrebbe aspettato molto di più a cose normali.

Inviato

@mallow86: Il Libro delle Fosche Tenebre è 3.0, ma ha un appendice di conversione alla 3.5 (pag. 190) quindi direi che è entrambe in un certo senso ;-)

Inviato

Capito, ora che ho cercato un po' tra le conversioni ufficiali della wizard da 3.0 a 3.5 non c'è il Libro delle fosche tenebre in effetti... Scusa la mia ignoranza, ma la conversione fatta dall'editor non dovrebbe essere valida lo stesso?

Inviato

Nuova domanda: un non morto può essere accecato o assordato? C'è scritto che un non morto è immune a tutti gli effetti che richiedono un tiro su tempra a meno che non abbia effetto sugli oggetti e sia innocuo. Ora, visto che in genere incantesimi che rendano accecati o assordati sono sempre su tempra non mi sono mai posto il problema, ma l'altro giorno è venuta fuori l'accoppiata non morto + parola sacra e sono nati dei dubbi.

Inviato

E che dubbi vuoi che ci siano? Se il non morto ha il senso della vista, è suscettibile alla cecità, sempre che non ricada negli effetti basati sulla Tempra (e anche alla sordità, se è per questo)...

Inviato

E che dubbi vuoi che ci siano? Se il non morto ha il senso della vista, è suscettibile alla cecità, sempre che non ricada negli effetti basati sulla Tempra (e anche alla sordità, se è per questo)...

Non so perchè ma avevo la certezza che un non morto fosse immune alla cecità (da qualsiasi fonte), grazie per avermi chiarito un dubbio.

Inviato

Questo è un altro dei dubbi che ho sempre avuto. Se posseggo un anello (per esempio quello della resistenza agli elementi) o un altro oggetto comunque sempre attivo e non attivato ad uso e lo infilo a forza in una creatura (consenziente, anche se non ha punteggio di intelligenza) l'effetto si attiva comunque?

Inviato

direi di si, è il senso degli oggetti maledetti...

Ok quindi se io in questo oggetto ci metto degli incantesimi che come bersaglio hanno personale questi si applicherebbero alla creatura che indossa l'oggetto giusto?

Inviato

scusate, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla,

domanda super niubba:

ma l'incantesimo volare (mdg1, arcano 3° liv) dà una velocità di volare di 18m o semplicemente si vola di 18m e stop?

secondo me la prima, anche perchè specifica che non si può correre...

grazie a tutti!

  • Supermoderatore
Inviato

La prima come è chiaro dal testo dell'incantesimo.

The subject can fly at a speed of 60 feet (or 40 feet if it wears medium or heavy armor, or if it carries a medium or heavy load). It can ascend at half speed and descend at double speed, and its maneuverability is good.

L'incantesimo fornisce una velocità di volare che quindi può essere sfruttata come tutti i normali tipi di movimento altrimenti disponibili alla creatura (velocità a terra, nuotare, scalare ecc).

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...