Azer Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Domanda rapida: a che pagina di che manuale è la tabella che descrive la ricchezza di un pg a seconda del livello?
Mad Master Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Il CAM si può rendere persistente senza problemi, quindi volendo puoi anche inventarlo tu un oggetto che lo faccia se non esiste di default Lui ha chiesto se si può rendere PERMANENTE, non persistente... Un campo antimagia può essere persistente (durare 24 ore, con l'apposito talento di metamagia) ma non permanente (durare indefinitamente grazie all'apposito incantesimo)...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Comunque se non ricordo male esistono delle manette dell'antimagia, anche se non ricordo dove si trovino. Anche un oggetto permanente è tecnicamente possibile, e verrebbe a costare poco meno di 200'000 MO
Nailon Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Scusate che incantesimi divini permetto di alzare il livello dell'incantatore al fine di superare la RI? Grazie mille.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Un personaggio può usare le sue armi naturali per compiere attacchi secondari. Le FAQ specificano che un monaco può sfruttare la raffica di colpi e poi compiere tutti gli attacchi naturali, però parlano solo di creature che possiedono un attacco con un'arma manufatta come attacco primario. Un MoMF con un livello da monaco che si trasforma in un orso, quindi, può sfruttare la raffica di colpi e farla seguire dagli attacchi naturali? Riporto il testo delle FAQ se qualcuno vuole consultarle. Spoiler: Can a monk who has natural weapon attacks (such as acentaur monk) attack unarmed and still use his natural weapons? For example, let’s say he’s a 4th-level monk. Can he use a flurry of blows and attack at +5/+5/+0 unarmed (plus other bonuses) and then at +0/+0 for 2 hooves? If the creature normally is allowed to make both weapon attacks and natural weapon attacks as part of the same full attack routine, the monk can do the same (making unarmed strikes in place of weapon attacks). Since a centaur can make two hoof attacks in addition to his longsword attack, a centaur monk can make two hoof attacks in addition to his unarmed strike attack (or attacks, depending on his base attack bonus). The monk can’t use his natural weapon attacks as part of a flurry of blows, but he can make natural weapon attacks in addition to his flurry. Such attacks suffer the same –2 penalty as the monk’s flurry attacks in addition to the normal –5 penalty for secondary natural attacks. An 4th-level centaur monk has a base attack bonus of +7 (+4 from his 4 monstrous humanoid Hit Dice, and +3 from his 8 monk levels). If he performs a flurry of blows, he makes three unarmed strikes, at +5/+5/+0. He can add two hoof attacks at –2/–2 (–5 as secondary weapons, and –2 from the flurry). If a creature with multiple natural attacks (such as thestandard two claws and a bite array) takes levels of monk, how do flurry of blows and its natural attack progression interact? You can’t use a natural weapon (claw, bite, or whatever) as part of a flurry of blows—only unarmed strikes and special monk weapons can be used in a flurry of blows. If a creature can use one of its natural weapons as a secondary attack in conjunction with manufactured weapon attacks, it can do the same with that natural weapon in conjunction with a flurry of blows. Any penalty assessed on attacks by the flurry of blows would also apply to the natural weapon attack. For example, a typical lizardfolk can attack with a club and its bite as part of a full attack. Normally, a creature would take a –5 penalty on an attack roll made with a secondary weapon, but since the lizardfolk has Multiattack, the penalty on the attack roll is reduced to –2 and adds only half the lizardfolk’s Strength bonus on the damage roll. If it were a 1st-level monk, it could make a flurry of blows (using unarmed strikes, not claw attacks), then add a bite attack as a secondary attack. Each unarmed strike would have a –2 penalty (from flurry of blows), and the bite attack would have a –4 penalty (–2 from flurry of blows and –2 from being a secondary weapon, reduced from –5 by Multiattack).
KlunK Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Scusate che incantesimi divini permetto di alzare il livello dell'incantatore al fine di superare la RI? Grazie mille. Ti va bene ugualmente l'incantesimo "abbassare resistenza agli incantesimi"? Sta sul Draconomicon e forse anche spell compendium...
tamriel Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Ti va bene ugualmente l'incantesimo "abbassare resistenza agli incantesimi"? Sta sul Draconomicon e forse anche spell compendium... Nello spell compendium c'è anche assay spell resistance, che offre un +10 alle prove di LI per superare la RI, ma solo nei confronti di un singolo avversario.
Nailon Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Nello spell compendium c'è anche assay spell resistance, che offre un +10 alle prove di LI per superare la RI, ma solo nei confronti di un singolo avversario. Ho messo in lista Assay spell resistance, ottimo consiglio Sapreste anche confermarmi che una radius burst influenza anche l'incantatore che lancia e sta al suo centro?
Mad Master Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Dipende... Se ha effetto sugli alleati sì...
Nailon Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Dipende... Se ha effetto sugli alleati sì... Sì, per fare un esempio un area come All allies within a 60-ft.-radius burst centered on you.
KlunK Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Sì funziona, perché funziona sugli alleati entro 18m, e banalmente tu sei alleato di te stesso.
erikpiccolo Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 volevo un chiarimento, che senso ha prendersi un bastone? del tipo incantato? posso capire che utilizza incantesimi potenti, ma facciamo un esempio banale: mani brucianti 750 palla di fuoco 1800 muro di fuoco 2100 queste tre bacchette in totale ti costano 39750 mo, mentre un bastone del fuoco ti costa 17.750 mo. si è vero, costa esattamente 22000 mo in meno rispetto alle bacchette, ma ha solo 4 CARICHE, contro le 150 delle bacchete,,, a che scopo prendere un bastone magico quando con tre bacchette posso fare la stessa cosa, con poco più della metà, ma 50 volte non una? o io non ho capito nulla, e mi scuso già da subito oppure penso di non aver capito qualcosa,.
KlunK Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Hai fatto l'errore che avevo fatto anche io sui bastoni. I bastoni hanno 50 cariche come le bacchette, il numero di cariche segnato vicino agli incantesimi è il numero di cariche DA SPENDERE per attivare l'incantesimo. Inoltre rispetto alle bacchette puoi usare il tuo livello dell'incantantore.
erikpiccolo Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Ok, immaginavo che fosse una cosa del genere, ma mi sembrava strano..... non averlo capito fin da subito... Grazie mille.
mallow86 Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Mi vergogno estremamente a fare questa da domanda ma il dubbio mi attanaglia: il talento Snap Kick (ToB) dice in sostanza che posso fare un attacco in più se rispetto certe condizioni, quel che mi fuorvia è il nome del talento stesso, in effetti nella descrizione non dice che deve essere un calcio, quindi l'attacco bonus posso farlo benissimo coi pugni?
Mad Master Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Gli attacchi senz'armi si possono fare con qualsiasi parte del corpo che possa essere usata per colpire, a meno che non sia specificato altrimenti, come nel caso di un guanto d'arme, che è indossato su una mano...
mallow86 Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Gli attacchi senz'armi si possono fare con qualsiasi parte del corpo che possa essere usata per colpire, a meno che non sia specificato altrimenti, come nel caso di un guanto d'arme, che è indossato su una mano... Lo so, mi sorgeva il dubbio perchè giocando un monaco/kensai solo i miei pugni sono incantati, quindi se avessi dovuto per forza colpire con un calcio avrei avuto dei bonus diversi. Altra domande due domande: 1) posso fare solo 1,5 m nel round in cui uso lo snap kick, non il movimento pieno, giusto? 2) le armi possono avere al max +10 tra somma di potenziamenti e abilità o possono andare oltre? esempio: può esistere una spada+9 infuocata del ferimento?
Nailon Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 ... esempio: può esistere una spada+9 infuocata del ferimento? Non vorrei dire una ********* ma la risposta è "no, non può esistere": il bonus di potenziamento massimo è +5, la somma dei bonus derivanti delle abilità è al massimo +5, per un totale di +10.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Sempre che non si finisca ai livelli epici s'intende.
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