Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 135,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • La questione è stata risolta, aggiungo un pò di cose per shalafi, che ha chiesto eventuali riferimenti: Come già detto da Vampir, per ottenere gli incantesimi bonus, è necessario che l'incantato

  • 1) Se puoi lanciare gli incantesimi in forma selvatica/elementale lo puoi fare anche in quel contesto, supponendo s'intende che tutte le altre limitazioni (bersaglio adeguato, portata, l

  • bene, la sporchiamo subito. mi sembrava di ricordare che anche gli alleati interrompono le cariche (a meno di talenti e similarità)...ricordo male?

Posted Images

comment_670164

un guardiano del baratro se e colto alla sprovvista perde il bonus di cos alla ca? cmq anche se non lo perdesse i furtivi se li prende vero?

comment_670177

La Cos sostitusce la Des ma funziona esattamente allo stesso modo.

Quindi sì, perde il bonus alla CA e si cucca i furtivi. Inoltre l'armatura limita il bonus di Cos massimo applicabile alla CA.

comment_670208

Semplicemente, quando fai un attacco completo con solo pugnali, in aggiunta puoi lanciare un incantesimo rapido. Qualsiasi incantesimo. Non è necessario che sia offensivo, non è necessario che sia a contatto... non è necessario colpire un avversario con i pugnali.

SE è un incantesimo che richiede un tpc a contatto, puoi sotituire normalmente l'attacco a contatto con un altro attacco di pugnale per scaricarlo.

Spetta quindi in pratica io potrei fare un attacco di round completo e poi lancia uno spell rapido ? ma non posso fa questa cosa mentre sono in forma animale perche' questa abilità dei cotelli non mi funziona con gli artigli ? ribadisco il mago dei pugnali incantati è 700 volte piu' forte visto che con lancio doppio mi posso carica due incantesimi sui pugnali e poi scaricarli tramite completo e in piu' fa uno spell rapido...aggiungo ma chi rimane con il druido in forma umana per usa quella combo cioe' mi dai dei bonus per le formi animali e poi mi dai l'ultimo potere il piu' forte che non posso usare in forma animale ??? non potevano semplicemente fare che potevi trasmettere un incantesimo tramite pugnali azione standard e poi facevano semplicemente che potevi trasmetterlo tramite gli artigli e infine o davano la possibilita' di fare un rapido dopo un attacco anche in forma animale oppure che potevi carica due spell nei pugnali e trasmetterli tramite artigli stop...

comment_670221

Purtroppo non sono io a scrivere i manuali :rolleyes:... Da quanto sta scritto, funziona così.

Inoltre double daggercast non mi sembra così tremendamente forte: in fondo per caricare due incantesimi devi usare 2 round, e poi nel terzo fare l'attacco completo.

comment_670223

potresti pensare di usare la variante della forma selvatica descritta in arcani rivelati.

la trovo genericamente più debole, ma nel tuo caso dovrebbe andare. in pratica rimani "umano" ma usando la forma selvatica ottieni vari bonus a scelta (ali, armatura naturale, ecc)

comment_670235

un Berserker Furioso che utilizza "ispirare frenesia" non trasmette ai suoi alleati anche le altre proprietà della Furia, come la Furia Immortale, a meno che essi l'abbiano già come class feature ottenuta indipendentemente, giusto?

comment_670281

un Berserker Furioso che utilizza "ispirare frenesia" non trasmette ai suoi alleati anche le altre proprietà della Furia, come la Furia Immortale, a meno che essi l'abbiano già come class feature ottenuta indipendentemente, giusto?

No, trasmette solo la capacità di infuriarsi.

comment_670283

Purtroppo non sono io a scrivere i manuali :rolleyes:... Da quanto sta scritto, funziona così.

Inoltre double daggercast non mi sembra così tremendamente forte: in fondo per caricare due incantesimi devi usare 2 round, e poi nel terzo fare l'attacco completo.

Verissimo quello che dici ma il potere è un pochino piu' sgravo di come dici tu infatti dice che gli spell rimangono caricati nei coltelli finche il mago li tiene in mano quindi nessuno mi vieta che prima del combattimento mi carico entrambi i pugnali e inizio il combattimento con i miei due bei spell gia' nei pugnali easy no....oltre che sgravo visto che ripeto che con armi accumula incantesimi posso caricare i coltelli ergo significa che siamo alla bella di 5 spell con un full attack e non consideriamo il fatto che se lo facessi stregone potrei rendere rapido arcane fusion e arrivare alla bellezza di 6 spell in un round ????

comment_670290

ragazzi scusate la domanda un po' stupida ma è nata la discussione ieri sera al tavolo, quindi...

un campo anti magia è visibile? con cosa? a occhio nudo penso di no, ma con individuazione del magico? vista arcana?

comment_670300

Il CAM è invisibile, quindi ad occhio nudo non si vede, per quanto riguarda gli incantesimi sinceramente non saprei, ma così a naso un'individuazione del magico rivelerebbe un'assenza totale di auree magiche nell'area dell'incantesimo...

comment_670301

un individuazione del magico rivelerebbe un'assenza totale di aure magiche nell'area dell'incantesimo...

sì, ma questo non darebbe al mio pg la certezza che esista un CAM, l'assenza di aure magiche potrebbe anche essere perchè semplicemente non ce ne sono

comment_670304

Puoi provare a castare "Luce" su un oggetto e vedere come si comporta l'illuminazione.

I quadretti influenzati dal CAM risulteranno più scuri, in quanto la luce generata dall'incantesimo viene soppressa.

Darkness svolge un effetto equivalente in caso di zona molto illuminata: la zona d'ombra si interrompe all'improvviso, quello è l'inizio del CAM.

In teoria va bene qualsiasi effetto ad area, anche una palla di fuoco.

comment_670580

Salve a tutti!

Abbiamo avuto la possibilità di migliorare il nostro equipaggiamento e ci siamo trovati di fronte ad un punto di "scontro".

Per essere incantata l'arma deve obbligatoriamente essere perfetta, e fin qui tutti d'accordo...

Sul manuale c'è scritto però che i bonus derivanti dalla perfezione dell'arma (+1 TxC e anche al danno mi sembra) non sono cumulabili con gli effetti dell'incantamento (ad esempio: gelo +1d6 al danno)... qui sorge il dubbio!

Quale, secondo voi, è la giusta interpretazione del manuale???

1) I bonus derivanti da arma perfetta non vengono mai considerati poichè l'arma è incantanta;

2) I bonus derivanti da arma perfetta vengono considerati solo se non si fa uso dell'incantamento dell'arma;

3) I bonus derivanti da arma perfetta vengono considerati solo se non si fa uso dell'incantamento dell'arma, nel caso in cui si volesse farne uso si perderebbe solo il +1 al danno e non quello al TxC (non ricordo se il +1 da arma perfetta si aggiunge anche al danno, se così non fosse allora non tenete conto del punto 3).

Ringrazio tutti anticipatamente :)

comment_670585

Rendere perfetta un'arma gli da un +1 al tiro per colpire e la rende in grado di ospitare la magia, renderla magica gli da un +1 ai danni.

Un'arma magica se posta in un campo anti-magia o sotto l'effetto di "dissolvi magie" perde il +1 ai danni ma mantiene il +1 al tiro per colpire perchè esso è dato non dalla magia ma dal fatto che l'arma è comunque ben costruita e bilanciata.

comment_670590

Sì ma nel caso di arma perfetta incantata con il potenziamento di 1d6 al danno?

+1 al TxC perchè perfetta e +1d6 al danno da gelo.

Sul manuale c'è scritto che non sono cumulabili gli effetti. Vuol dire che o usufruisco del bonus al TxC o del bonus al danno di 1d6?

comment_670592

C'è un po' di confusione. Un'arma non può essere semplicemente arma x gelida, ma deve anche avere un potenziamento almeno +1 e quindi essere arma x +n gelida.

Un'arma perfetta concede un +1 al TxC. Un'arma +1 fornisce quel bonus sia al TxC che al danno. Il bonus conferito dall'arma magica non si somma a quello conferito dall'arma perfetta. Quindi un'arma perfetta offre solo un +1 al TxC, mentre la stessa arma +1 offre quel bonus sia al TxC che al danno.

Quindi per rispondere alle tue domande:

1) Esatto. Come aggiunge dak'kon, questi entrano in gioco solo quando si è in un CAM.

2) No, perché come ho detto l'arma deve essere almeno +1 prima di poter ottenere altri incantamenti e il bonus magico +1 (o +n) non può essere disattivato a piacere.

3) /

comment_670693

ciao a tutti...ho saputo che in una faq si diceva che l'ira montana del goliath valeva come prerequisito per tutte le cdp e i talenti che richiedevano la taglia grande...allora mi chiedo...grazie all'abilità di forma selvatica del druido posso permettermi di prendere i talenti che sono in fondo al manuale dei mostri? se si sapreste consigliarmi altri manuali dove prendere talenti per bestie o roba simile?

grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.