Mad Master Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Pagina 177 del Manuale del Giocatore italiano... Sezione magia...
MizarNX Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 E poi non ho detto che compiere un'azione malvagia ti renda automaticamente malvagio, ma certo ti porta su quella strada. Mi sembra tuttavia eccessivo applicare un cambio allineamento per una singola azione malvagia. Il caotico neutrale poi potrebbe anche aver compensato questa azione con una buona.
erikpiccolo Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Grazie mad master...altra domanda, un' armatura selvatica o scudo che sia, ti da il bonus di armatura, ed eventuali potenziamenti anche se si è in forma selvatica, questo vale anche per il bonus massimo di destrezza e la penalità alla prova armatura giusto? perché sul manuale non lo dice espressamente, ma sono convinto che sia così.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Mi sa invece che fornisce solo il bonus di armatura senza malus correlati.
Chelinka Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Già ma comunque sia, cambiare l'allineamento, in sole due azioni mi sembra esagerato. Anche perché essendo neutrale "può fare quello che desidera" se poi, non fa nulla per cambiare atteggiamento allora si. Secondo me, può benissimo mettersi al sevizio del demone, per aver salva la vita, ma quando ne ha l'occasione voltargli le spalle, insomma: fare il doppio gioco. la repentinità del cambiamento è dettato dal fatto che si trattava di un'avventura breve, probabilmente, credo che cmq il DM avrebbe aspettato molto di più a cose normali.
mallow86 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Sapreste dirmi se il manuale "Libro delle fosche tenebre" è 3.0 o 3.5? cercando su google mi sono confuso ancora più le idee! grazie.
Janus! Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 @mallow86: Il Libro delle Fosche Tenebre è 3.0, ma ha un appendice di conversione alla 3.5 (pag. 190) quindi direi che è entrambe in un certo senso
Mad Master Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 3.0... L'appendice è stata aggiunta dall'editore italiano, ma si tratta solo di linee generali... Nessuna conversione ufficiale è mai stata fatta dalla Wizards of the Coast...
Janus! Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Capito, ora che ho cercato un po' tra le conversioni ufficiali della wizard da 3.0 a 3.5 non c'è il Libro delle fosche tenebre in effetti... Scusa la mia ignoranza, ma la conversione fatta dall'editor non dovrebbe essere valida lo stesso?
World Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Nuova domanda: un non morto può essere accecato o assordato? C'è scritto che un non morto è immune a tutti gli effetti che richiedono un tiro su tempra a meno che non abbia effetto sugli oggetti e sia innocuo. Ora, visto che in genere incantesimi che rendano accecati o assordati sono sempre su tempra non mi sono mai posto il problema, ma l'altro giorno è venuta fuori l'accoppiata non morto + parola sacra e sono nati dei dubbi.
Mad Master Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 E che dubbi vuoi che ci siano? Se il non morto ha il senso della vista, è suscettibile alla cecità, sempre che non ricada negli effetti basati sulla Tempra (e anche alla sordità, se è per questo)...
World Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 E che dubbi vuoi che ci siano? Se il non morto ha il senso della vista, è suscettibile alla cecità, sempre che non ricada negli effetti basati sulla Tempra (e anche alla sordità, se è per questo)... Non so perchè ma avevo la certezza che un non morto fosse immune alla cecità (da qualsiasi fonte), grazie per avermi chiarito un dubbio.
Garham Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Questo è un altro dei dubbi che ho sempre avuto. Se posseggo un anello (per esempio quello della resistenza agli elementi) o un altro oggetto comunque sempre attivo e non attivato ad uso e lo infilo a forza in una creatura (consenziente, anche se non ha punteggio di intelligenza) l'effetto si attiva comunque?
shalafi Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 direi di si, è il senso degli oggetti maledetti...
Garham Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 direi di si, è il senso degli oggetti maledetti... Ok quindi se io in questo oggetto ci metto degli incantesimi che come bersaglio hanno personale questi si applicherebbero alla creatura che indossa l'oggetto giusto?
KlunK Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Sì, sempre che quella creatura possa ricevere il beneficio dell'incantesimo.
cultistapazzo Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 scusate, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, domanda super niubba: ma l'incantesimo volare (mdg1, arcano 3° liv) dà una velocità di volare di 18m o semplicemente si vola di 18m e stop? secondo me la prima, anche perchè specifica che non si può correre... grazie a tutti!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 La prima come è chiaro dal testo dell'incantesimo. The subject can fly at a speed of 60 feet (or 40 feet if it wears medium or heavy armor, or if it carries a medium or heavy load). It can ascend at half speed and descend at double speed, and its maneuverability is good. L'incantesimo fornisce una velocità di volare che quindi può essere sfruttata come tutti i normali tipi di movimento altrimenti disponibili alla creatura (velocità a terra, nuotare, scalare ecc).
cultistapazzo Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 ah ecco, in inglese è molto più chiaro grazie mille
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