Vai al contenuto

Strategie da combattimento

horace

Messaggio consigliato

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sarà difficile convincere il giocatore del ranger a fare la seconda linea ma si può provare a fare :P Al momento faccio io da protettore degli incantatori visto che in completa ho una CA bella alta.

Va bene se tu proteggi gli incantatori, è uno dei compiti a cui devi assolvere, ma un ranger in prima linea è sprecato... Si può muovere veloce e furtivo e portare gli attacchi dove ce n'è bisogno, può raggiungere una posizione di controllo e colpire con attacchi a distanza rendendo il campo di battaglia un inferno per i nemici (il talento tiro preciso potrebbe aiutare), inoltre con un compagno animale decente (non forte, ma rapido ed agile) può dare fastidio e schermagliare nemici molto più forti di lui per fornire l'opportunità di una ritirata ordinata... Davvero non puoi convincerlo a stare fuori dai guai?

Ma in realtà l'ho trovata molto utile quando ci arrivano addosso un po' di palle di fuoco, tu che cosa suggeriresti?

Le palle di fuoco andrebbero prevenute, piuttosto che curate (come un po' tutta la magia nemica). In una battaglia la prima cosa da fare non è distruggere il nemico, ma fare in modo che non possa usare le sue armi migliori...

Qualcuno ha detto di lanciare silenzio sul barbaro e mandarlo alla carica... Io direi che è più pratico silenziare una freccia e appuntarla sull'incantatore pericoloso (e qui ritorniamo sull'opportunità di avere vicino il ranger!)

Un buon modo di dare fastidio agli incantatori è anche avere a disposizione qualche evoca mostri o animare i morti (se il barbaro si sbrigasse a mettere qualcuno al tappeto ancora meglio)

Ma soprattutto, perchè tralasciare il buon vecchio "blocca persone"? è vero che ha il TS volontà/nega ma potresti bloccare un incantatore arcano per il tempo necessario a barbaro e ranger a farlo a pezzi, letteralmente!

[attenzione=]Quando c'è da aggiungere qualcosa ad un messaggio entro 24 ore, usare il tasto "Modifica" anziché fare doppi post.

Iruel[/attenzione]

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a fare schifo quando tutto il party ha un amuleto della salute e/o un paio di guanti della destrezza, eventualità tutt'altro che rara...

Il mio party non li ha:lol:

Chiaro, se tutti hanno oggetti magici che danno questi bonus diventano inutili, ma vale per quasi tutti i buff...

Parliamo di Resistenza dell'orso e Grazia del gatto di massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene se tu proteggi gli incantatori, è uno dei compiti a cui devi assolvere, ma un ranger in prima linea è sprecato... Si può muovere veloce e furtivo e portare gli attacchi dove ce n'è bisogno, può raggiungere una posizione di controllo e colpire con attacchi a distanza rendendo il campo di battaglia un inferno per i nemici (il talento tiro preciso potrebbe aiutare), inoltre con un compagno animale decente (non forte, ma rapido ed agile) può dare fastidio e schermagliare nemici molto più forti di lui per fornire l'opportunità di una ritirata ordinata... Davvero non puoi convincerlo a stare fuori dai guai?

Il ranger ha scelto lo stile del combattere con due armi e ha un corvo come compagno animale :P

In una battaglia la prima cosa da fare non è distruggere il nemico, ma fare in modo che non possa usare le sue armi migliori...

Qualcuno ha detto di lanciare silenzio sul barbaro e mandarlo alla carica... Io direi che è più pratico silenziare una freccia e appuntarla sull'incantatore pericoloso (e qui ritorniamo sull'opportunità di avere vicino il ranger!)

Un buon modo di dare fastidio agli incantatori è anche avere a disposizione qualche evoca mostri o animare i morti (se il barbaro si sbrigasse a mettere qualcuno al tappeto ancora meglio)

Ma soprattutto, perchè tralasciare il buon vecchio "blocca persone"? è vero che ha il TS volontà/nega ma potresti bloccare un incantatore arcano per il tempo necessario a barbaro e ranger a farlo a pezzi, letteralmente!

Ok. Però non so, evoca mostri ed animare i morti non lo vedo in tema con il personaggio (chierico di Tempus), certo che evocare qualcosa che prenda il lotta l'incantatore non è male... Anche blocca persona per il momento non l'avevo valutato, ottima idea!

Il mio party non li ha:lol:

Chiaro, se tutti hanno oggetti magici che danno questi bonus diventano inutili, ma vale per quasi tutti i buff...

Parliamo di Resistenza dell'orso e Grazia del gatto di massa.

Ok, grazie!

EDIT: aggiungo, divinazioni di basso livello (1-3) ne usate? quali e come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Però non so, evoca mostri ed animare i morti non lo vedo in tema con il personaggio (chierico di Tempus), certo che evocare qualcosa che prenda il lotta l'incantatore non è male...

"Evocare mostri" è solo un termine di gioco che definisce un effetto, nella sostanza richiama un alleato planare, che nel tuo caso potrebbe essere un servitore minore di Tempus (uno spirito tuono/bufera, un piccolo elementale dell'aria o dei fulmini e via via creature sempre più forti tipo spiriti della battaglia, Valchirie ecc.)

Per quanto riguarda le divinazioni fino al terzo livello, mi sembrano tutte molto poco utili in un'ottica di strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie!

Parliamo di dissolvi magie: dal momento che non ho nessun bouns alla prova di dissolvere se non il mio livello di incantatore (6), per dispellare qualcosa lanciato da un chierico di nono livello dovrei fare almeno 14 di dado, vale a dire quasi il 75% di fallimento. Ora, avete tutti dei bonus, ci sono trucchi particolari, cercate di dispellare solo chi è al vostro livello, sperate nella fortuna?

Link al commento
Condividi su altri siti