Vai al contenuto

I sopravvissuti di Azhàlae


neo_en

Messaggio consigliato

@tutti:

Spoiler:  
Allora, si inizia; chi non ha ancora finito la scheda la finisce mentre andiamo avanti, tanto passerà un pò prima che serva. Quando postate, scrivete normale le azioni, in grassetto il parlato e in corsivo il pensato o lo scritto. La parte regolistica mettetela tra spoiler. Cercate di postare almeno una volta al giorno; casomai non ci riusciste, farò agire io il vostro pg in quell'occasione; non è una punizione (di sicuro c'è più di un motivo per il quale una persona non potrebbe postare), serve solo a permettere alla sessione di andare avanti.

PS: non ho una mappa perchè faccio pietà a disegnare; vedrò di colmare questa lacuna, anche se adesso non c'è bisogno di una mappa

Ambientazione:

Gran parte dei posti che conoscete sono situati sullo stesso continente, il Capleo. Sono noti altri continenti ma non vi sono viaggi da un continente ad un altro a causa del clima piuttosto arido e degli enormi deserti che li separano. Il mare più navigato è il Daxilum, anche se è un mare per lo più interno e non permette i viaggi intercontinentali tranne che per poche rotte poco favorite dai venti. Tra le tantissime città-stato che popolano il Capleo, alcune più civilizzate, altre meno, le più importanti sono un gruppo di 36 stati che formano l'Unione Capleina. E' ufficialmente un unico stato confederato, ma gli stati che ne fanno parte hanno grande indipendenza, indipendenza alla quale non hanno voluto rinunciare dopo la formazione dell'Unione. La magia è accettata da tutte le città stato dell'Unione, anzi, è considerata una valida alleata e non è insolito che i militari anche di basso rango imparino qualcosa di magia. Tuttavia sono molto rari (praticamente sconosciuti) maghi molto potenti o persone che abbino viaggiato da un continente all'altro. Tra gli stati dell'Unione sono aboliti i dazi doganali e vengono riconosciuti i gradi e i titoli militari e civili conferiti in altri stati, cosa che ha concesso a molte attività di fiorire con una velocità che altrimenti non avrebbero mai raggiunto.

La vostra storia nasce proprio in una di queste attività, l'accademia militare Archedìmius Accademy (A.A.), una delle più prestigiose accademie militari (se non la più importante) dell'Unione. I Principi e i futuri Generali supremi (il più alto grado militare) sono soliti frequentare proprio quest'accademia.

L'A.A. prende luogo nel castello della città di Lastèria, un tempo città indipendente, ora assoggettata alla più potente città-stato di Mharh-Angelis. Lastèria sorge ai piedi della catena montuosa delle Dolottave e vicino alla foresta di Lae-Ael. Il simbolo dell'accademia è la doppia A dorata su sfondo amaranto, portata con orgoglio sulla divisa di coloro che ne fanno parte.

Un giorno venite tutti contattati per via privata dal rettore in persona dell'accademia che vi invita ad un colloquio nel suo ufficio anticipandovi un incarico da svolgere ed un ingente ricompensa. Vi incontrate quindi tutti per la prima volta in una calda giornata primaverile. Il castello è frequentato da guardie e studenti che camminano per i corridoi o per i rigogliosi giardini in fiore illuminati dal sole. Tutti hanno un aspetto composto o regale e tutti gli studenti indossano la divisa amaranto con lo stemma. Vi presentate alle guardie d'ingresso che vi indicano prontamente l'ufficio del rettore.

L'ufficio è abbastanza stretto per voi 5, o meglio 6, dato che accanto al rettore vi è, in piedi, un costrutto di una certa prestanza, di forma umanoide, realizzata per lo più in legno con qualche elemento di ferro o metallo. Rimane immobile, sull'attenti, dietro la scrivania alla quale siede il rettore. La scrivania è piuttosto grande ed è l'arredo principale della camera; di fronte a voi ci sono solo 4 sedie, il tutto evidentemente costoso e pregiato.

Spoiler:  
Fate una descrizione fisica di voi stessi per dare l'idea agli altri di cosa vedino :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima risposta

Ha una corporatura molto grande e tondeggiante, dovuta anche a qualche chilo in eccesso, per essere un umano è più alto della media raggiungendo un metro ed ottantasei centimetri, ha occhi verdi, moro di capelli e la pelle del colore di chi è stato molto al sole.

Ha un'aria burbera di chi preferirebbe essere lasciato in pace, dalle rughe presenti nel suo viso la sua età rasenta il mezzo secolo, ma il suo passo è sicuro anche se l'andatura è leggermente ondeggiante come di chi ha passato molto tempo sulle navi.

Il suo abigliamento è costituito da una casacca verde bosco e pantaloni di cotone neri, da sotto gli abiti a volte si sente tintinnare un rumore metallico come quello di un'armatura, ai fianchi una gran cinta ma null'altro.

Spoiler:  
3005pjd.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Esile e delicata la figura della fanciulla che fa il suo ingresso nella stanza. Lunghi capelli argentei incorniciano un viso di diafana bellezza, ove un paio di orecchie semipuntute fanno capolino tra la seta liquida del crine. Penetranti occhi plumbei sono incastonati nella perfezione del suo volto di bianco alabastro.

Abiti leggeri e semplici le avvolgono la fragile struttura fisica. Un bracciale e una tunica completano il quadretto della effimera fanciulla, dalle apparenze fragili, ma dotata di un carisma e magnetismo negli occhi fuori dal comune...

Età apparente dimostrata: 20 anni al massimo. Si guarda attorno con eleganza infinita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entra spavaldo dalla porta un giovane elfo, sorridente della bella giornata, sorridente che c'è una bella ragazza, sorridente che il rettore lo ha convocato, e sorridente che il bacio sul suo collo lo scaldi fino al cuore!

Menolus è un giovane elfo proveniente da non si sa quale città, dato che neanche lui se lo ricorda. Ha i capelli corti alzati naturalmente che si muovono con il vento, occhi chiari, quasi pallidi e pelle che ricorda quasi il colore della luna. Indossa una veste molto comoda di seta nera sopra un giaco di maglia che sembra emanare una luce stellare, e dietro di esso, quasi a mo di spada della giustizia, il suo liuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
mettete nel titolo il nome del vostro personaggio così è piu facile identificarvi :) quantomeno all'inizio

Camminando in maniera circospetta, un mezz'orco avanza. La pelle tendente all'abbronzato, colore ambra. Gli occhi, chiari, quasi dorati in questo momento. Un forte odore di cuoio, pelle e erbe selvatiche l'accompagna. Veste con una corazza in cuoio, i muscoli tesi, definiti. Un paio di guanti in pelle, una cintura in pelle con 3 pietre opalescenti, un paio di stivali anche essi in cuoio marrone. Una fine pelle di lupo grigio adorna il bordo attorno al cappuccio e alle spalle del mantello color verde scuro. Un paio di pantaloni, neri di cotone piuttosto grezzo. Un amuleto al collo a forma di foglia di quercia. Al fianco una scimitarra e sulla schiena uno scudo in legno. I capelli, non pettinati, puliti ma poco curati hanno ciocche color rosso, molto atipiche.. mentre il viso è completamente glabro. Alto e piuttosto piazzato, supera la maggior parte dei presenti in altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Bè tecnicamente nessuno ha ancora detto il proprio nome :-)

Benvenuti, sono Severius Ise, rettore dell'Archedìmius Accademy. Piacere di conoscervi signor Raulus, possente umano, Menolus, sorridente elfo, Araiss, forte orco, e lady Lahariin, di una razza così rara da essere inconfondibile. Vi è da svolgere un lavoro molto importante per l'accademia, e voi siete stati scelti per questo compito grazie alle vostre capacità e al fatto di non esser abitanti di questi luoghi. La missione da compiere è infatti estremamente riservata e mi aspetto la massima professionalità nel non lasciar trapelare alcuna informazione su quello che succederà durante il compito.

Adesso vi spiego la situazione: stiamo conducendo importanti ricerche private nei nostri sotterranei, quando strani essere di aspetto vagamente umanoide hanno cominciato a trapelare chissà da dove ed a rendere impossibile continuare la ricerca, oltre a ferire mortalmente un gran numero di scienziati. Il vostro compito è quello di terminarli tutti.

Naturalmente non siete costretti ad accettare ma sappiate che la ricompensa è pari al guadagno di 10 anni di lavoro particolarmente redditizio. Ad ogni modo, qualunque sia la vostra scelta, usciti da qui dovrete comportarvi come se nulla fosse successo. Accettate le condizioni? Domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli umanoidi sono anche belle ragazze?

Chiedo ridendo! La faccenda si prospetta molto interessante per tutti, una bella missioncina per aiutare degli scavi, con una buona paga e gloria a non finire!

Saranno gli altri bardi a cantare di me ora!

Chiedo però curioso: Questi esseri vagamente umanoidi sono vivi? Hanno delle debolezze? che musica preferiscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per me va bene Lord Ise, metto a vostra disposizione la mia conoscenza e la mia forza. Ma più che la fama, la gloria o la ricchezza quello che mi spinge è la ricerca, e se fosse possibile preferirei avere modo di parlare con qualcuno che si intende di oggetti benedetti dagli Dei, al nostro rientro."

il tono, meno burbero possibile, con modi di fare al limite della normale educazione

... quanto vorrei essere libero di correre a quattro zampe come faccio di solito invece che stare a parlare qua... pfff non sopporto proprio ste cose. Forse dovrei trovare una strega cui accompagnarmi e lasciare parlare lei!...

per un attimo l'occhio dell'orco vaga sulla figura femminile..

... però graziosa questa... anche se ha i fianchi inadatti a diventare una regina... ma potrebbe fare la strega!

per poi tornare a guardare l'ufficiale, lievemente imbarazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo sguardo è impenetrabile. Algida, ella osserva uno ad uno i presenti nella stanza, a partire dall'orco possente, che le mette non poca soggezione per la sua prestanza fisica essendo lei così fragile.

Per ora, forse è meglio lasciare la situazione così com'è... Magari potrò scoprire qualcosa..., pensa ella sfiorandosi una ciocca di capelli argentei.

Di sottecchi cerco i particolari del nano assai poco silenzioso. Ma in particolare soffermo il mio sguardo sul lord. Chi è costui?

Qual'è la conoscenza di codeste creature che si possiede? . La prima verbia della fanciulla si libra, al pari di un canto d'usignolo, la voce assai musicale con un vago accento esotico.

Attende la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come i miei colleghi qui anch'io sono curioso su "cosa" sono queste creature...

La sua voce esce profonda e roca, come se venisse da il fondo di una caverna.

Guarda tutti i presenti con viso rilassato poi fissando negl'occhi, il rettore mentre corruga un sopracciglio.

Poi un mercenario va sempre dove lo porta il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si porta una mano sul viso alla risposta di Menolus

Non sono belle ragazze, sorridente elfo...

Non siamo riusciti a definirli bene in quanto tutti colori che hanno avuto un incontro abbastanza ravvicinato da poterli descrivere non sono in condizioni di farlo. Da quel che sappiamo sono molto simili agli umani, quindi ci aspettiamo che si comportino pressappoco come tali, anche se non possiamo esserne sicuri.

Rivolgendosi poi all'orco:

Certo Araiss, potrai spendere qualunque parte della ricompensa tu voglia per accedere alle conoscenze dell'accademia, in proporzione alla parte della ricompensa che accetterai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Definisca meglio "non sono in condizioni di farlo" cosa erano queste importanti ricerche segrete.

Sà!, se dobbiamo scendere a sistemare la faccenda sarebbe meglio essere più avvantaggiati possibile.

Odio questi scenziati che non hanno limite alla loro voglia di conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora cosa stiamo aspettando? Andiamo a parlare con questi docili mostri e facciamogli capire chi comanda! Ci fornirete equipaggiamento per questa missione? Quando si inizia? ah comunque ho accettato!

Dico con un esuberante sorriso! Ci sarà da divertirsi in questa missione con molti compagni dalla mia parte!

Mi gratto la barbetta soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quei ricercatori sono morti...

Piccola pausa

E no, niente equipaggiamento dell'accademia. Con quel che vi paghiamo ci aspettiamo che possiate prepararvi a dovere ad uno scontro con le vostre sole risorse. O forse abbiamo fatto male a contare su di voi?

Risponde con cipiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo il mento a quella grande provocazione del rettore.

Non ci sottovaluti . Una cascata di spilli è la sua voce. La conoscenza è legittima se i rischi, come vi siete premurato di far notare, sono alti.

Lo sguardo penetrante si sofferma sul rettore.

Accetto.

E detto ciò mi sistemo meglio il mio abbigliamento, come se mi stessi preparando attendendo lo svolgersi degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete fatto infuriare la signorina, signor rettore. Ciò è male! E certo che potete contare su di noi, siamo i migliori! Dite la verità però, avete già parlato con i poveri scienziati morti per capire tutte le informazioni utili vero? E comunque li possiamo distruggere tutti insieme! Sono pronto per quando volete signori!

​Prendo il liuto e inizio a suonare una melodia incalzante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, visto che siete tutti d'accordo potete cominciare. O meglio, quasi tutti, dato che un quinto elemento convocato non è potuto venire, almeno per ora. Se verrà in ritardo lo manderò direttamente da voi, ma procedete comunque senza contare su di lui.

Vi comunica l'ubicazione della porta d'ingresso hai sotterranei dicendovi che un uomo in divisa bianca starà lì ad aspettarvi per farvi da guida.

Spoiler:  
Io do per scontato che andiate tutti. Se qualcuno ha qualcos'altro da dire al rettore lo dica pure.

Ed effettivamente lo trovate, uno studente in divisa bianca ma sempre con la doppia A dorata che appena vi vede vi fa cenno.

Piacere, sono Hain, ed avrò il compito di farvi da guida nei sotterranei. I signori sono pronti per seguirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...