Vai al contenuto

I sopravvissuti di Azhàlae


neo_en

Messaggio consigliato

  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima risposta

Con il fido liuto nella mia mano comincio a intonare una di quelle stupide canzoni che si cantano da bambini, ma perfetta per l'occasione..

Vola, vola, vola vola, vola l’ape Maia

Gialla, nera nera e tanto gaia

E una pozzanghera di olio appare sotto i nemici pronti a farli allegramente scivolare!

Spoiler:  
Lancio Unto sotto il bestione di fronte a noi cercando di prendere anche qualcuno dietro, ma priorità al bestione!
Link al commento
Condividi su altri siti

I tre incantatori lanciano i loro incantesimi, che hanno tutti effetto ad eccezione della patina oleosa che non riesce a far cadere l'avversario più grosso. Il contrattacco dei nemici è immediato: l'umanoide grande cerca un contrattacco fisico che va a bloccarsi contro l'indurita pelle di Araiss, quello verde attacca, con un rumore stridulo, la mente Raulus, che subisce l'aggressione; inoltre un affilatissimo cristallo, materializzato dall'umanoide nero in basso, colpisce Araiss, la cui durezza della pelle non resiste al taglio del proiettile.

Spoiler:  
post-12009-14347050995564_thumb.jpg

richiamare agonia: TS 9,fallito, infligge 11

pelle coriacea: +2CA

unto: TS: bestione 16,supera; nero che sta dietro: 16,supera (adesso menolus mi picchia :lol:)

bestione: equilibrio: 11, supera; attacca Araiss: TxC:11, mancato

nero: TS 17 su Raulus, potere fallito

difesa totale +4 schivare alla CA

-------------------------

2° turno:

nero TS 10, cade su unto

potere su Raulus: TS 11,fallito, subisci 13danni

cristallo: attacco di contatto:18, 7danni inflitti a Araiss

post-12009-1434705099507_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visibilmente innervosito dal fatto che il mio incantesimo per la seconda volta non ha sortito effetto, ricomincio a cantare:

Qui è dove il fermeremo, qui è dove combatteremo, qui è dove moriranno!

Ricordate questo giorno uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre!

Spoiler:  
Uso ispirare coraggio+1, ragazzi, distruggiamoli!
Link al commento
Condividi su altri siti

"adefoss akuda"

roteando le mani a descrivere un cerchio per poi indicare con entrambe le dita unite un punto dietro al nemico

Spoiler:  
lancio sulla difensiva evoca alleato naturale 2 in difensiva in 6da sinistra 2 dall'alto, un orso nero concentrazione +10 cd 17

che attacca subito,

2 artigli +6 (1d4+4) e 1 morso +1(1d6+2) piu i bonus al tiro per colpire per fiancheggiamento e per ispirare coraggio, totale artiglio +9 (1d4+5), morso +4 (1d6+3)

"Attacca fedele amico" (in orchesco)

per poi fare uno scatto dietro il muro

Spoiler:  
az. gratuita passo di 1,5m a lato verso l'alto
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo fatto scorrere il turno per diventare primo, nella frazione di calma...

Ecco l'attimo in cui riesco a vedere a rallentatore i nemici che attentano alla mia vita... l'ultimo respiro e poi sarò all'interno della mischia...

Prendo la mira e cerco di colpire la parte bassa del colosso con un fendente laterale.

Più grandi sono e più e facile colpirli...

Spoiler:  
+8 al Txc, danni 1d8+7.

Il dolore alla tempia è lancinante e per una piccola frazione di secondo chiudo gli occhi.

Maledetti esseri colorati...

Spoiler:  
Pv 47
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Punti Potere 17-3=14 rimanenti.

Gli ho fatto danni.

Ottimo...

Ma non posso attendere oltre... Mi concentro nuovamente per scagliare il prossimo incantesimo...Negli occhi un lampo dorato si manifesta per un momento...

Spoiler:  
Spinta di Energia FREDDO Aumentata "di 1" ( il minimo, master)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unione dei vari attacchi più o meno efficaci contro lo stesso bersaglio (specialmente gli attacchi dell'orso) abbattono il primo nemico. Una palla di melma viene quindi materializzata e scagliata sull'orso dal nemico in alto in modo da cercare di abbassare la sua efficacia combattiva

Spoiler:  
c'è un pò di confusione

post-12009-14347050998185_thumb.jpg

Raulus: TxC: 13,mancato

Lahariin: TS: 19, dimezza, infligge 7 danni. Prova di forza: 19, superata

Araiss: concentrazione 17, riuscito

orso: 22, 26, 25; 16 danni inflitti, KO

palla gommosa: 20, colpisce l'orso; l'orso è intralciato

tocca a Raulus

@Raulus:

Spoiler:  
dovresti essere a 39; non eri a piena vita a avevi 8 danni prima di iniziare questo scontro.

Un'altra cosa: se avevi fatto difesa totale, avresti già dovuto impiegare un azione standard, quindi non avresti potuto attaccare fino alla fine del secondo turno (dato che sei ultimo)

@araiss

Spoiler:  
il lupo non ha il +1 di menolus perchè il suo turno è dopo il tuo e le uniche posizioni dalle quali può fiancheggiare sono quelle dove sta unto
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
è un orso, e agisce nel mio round appena evocato, tendenzialmente il canto colpisce tutti i presenti quindi pure l'orso... il mostro è di taglia grande per come è rappresentato quindi qualsiasi linea che lo taglia da bordi opposti crea fiancheggiamento ; eventualmente c'è anche l'immagine ;altrimenti se è come dici tu, faccio prima lo scatto e poi evoco l'orso nel mio posto

Link al commento
Condividi su altri siti

@raulus:

Spoiler:  
ok l'importante è chiarire :-)

@araiss:

Spoiler:  
si ma da iniziativa, prima tu evocavi l'orso che attacca nel tuo turno, e dopo menolus comincia a cantare.

Per il fiancheggiamento il manuale fa proprio una situazione simile:

[ATTACH=CONFIG]9103[/ATTACH]

il nostro caso è come quello tra Tordek e Jozan

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento più debole.

Sento che tra poco esaurirò tutto il mio potere e ciò mi spaventa...

E se non fossi più in grado..?

Dalla mia posizione non riesco a vedere nulla ancora....

Mi concedo un attimo di pausa per poi spostarmi, se possibile, nella posizione lasciata vuota da Araiss ( se NON c'è l'orso ). Se c'è resto ferma.

Spoiler:  
Siccome non ho ben capito se l'azione fatta da lui sia concessa ho scritto l'alternativa. Vedi tu, master...

Punti Potere 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...