neo_en Inviato 23 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Come la porta viene aperta, un elementare aeroplanino di carta vi passa accanto, innocuo, ma procurandovi non poco spavento. La stanza è lunga e larga circa 10 metri, con grosse librerie piene di libri su 2 pareti e un tavolo al centro. Tutto è in soqquadro, molto probabilmente a causa di quei 4 umanoidi che vedete lì al centro. Sono come gli umani, ma sono nudi, giallastri e mancano di volto. Non hanno occhi, capelli, naso, bocca e orecchie, ma solo una liscia testa. Manipolano libri strappando pagine, piegandole ed osservandole, mentre emettono suoni acuti e confusi. Solamente uno dei quattro è interamente di colore verde tendente al blu. Appena vi notano si fermano per "guardarvi" (se così si può definire data la mancanza di occhi) e tacciono, generando un atmosfera di incognito. Spoiler: Iniziativa: Menolus, Lahariin, Raulus, Araiss Loro stanno fermi, qual è la vostra reazione? Spoiler: E se qualcuno pensa che io non sappia disegnare... bè, effettivamente ha ragione
Eiden Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 @Tutti Spoiler: Ricordatevi che sto bloccando la via di accesso "la porta".
Hinashi Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Rimango spiazzato quando all'apertura della porta vediamo degli umanoidi strani che strappano dei libri. Strizzo gli occhi e li osservo in tutte le loro fattezze per vedere se la mia esperienza può dire qualcosa a riguardo. Certo mi devo sporgere perchè l'armadio a 4 ante quasi blocca la mia visuale, e vistoli, cerco di ricordare.. Intanto rimetto la balestra a posto e prendo il liuto.. Spoiler: Prova di: Conoscenze arcane 10 Sapienza magica 8
Laveria Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Si prende un tremendo spavento quando l'aereoplanino sfreccia via dalla stanza. Il cuore batte forte nel piccolo petto, martellando. E poi, dinanzi ad ella, ecco che vi sono gli umanoidi, difficile da scorgerli, ma per fortuna ella sopperisce alla robustezza, con una notevole altezza. Sporgendosi sopra la spalla DOVREBBE riuscire a scorgere qualcosa. Si ritrae appena, ella, una mano dinanzi al viso, pallida come un cencio. Che aberrazione è mai questa?, mormora ella, abbastanza alta la voce da farsi udire, uno stridio di metallo contro metallo. Guardandoli ella cerca di ricordarsi se mai in vita sua ella ne ha sentito parlare...(continua spoiler) Spoiler: ...nella storia di creature come queste:Conoscenze Storia:+6 ...negli scritti psionici: Conoscenze Psioniche: +10 ...negli scritti di magia in generale Conoscenze Arcane:+6 ...se sono creature provenienti da altri piani: Conoscenze Piani:+6 ...se sono creature divine: Conoscenze Religioni:+6 o se sono in preda ad un incantesimo:Sapienza Psionica:15
DarkSight Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Rabbioso, ringhio grrrrr pronto a partire all'assalto in caso di attacco.
Eiden Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Puoi dirlo bene. Dico all'affermazione di Lahariin E' per questo che odio chi non sà misurarsi... Stringo più forte la mazza e faccio un passo a sinistra, permettendo così il passaggio. Spoiler: Mi preparo ad una loro eventuale carica, cercando di colpire la prima che mi attaccherebbe. Se mi attaccano faccio un contrattacco con un +7 con la mazza la mia iniziativa diventa quella della creatura ma agisco prima di lei
neo_en Inviato 23 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 @tutti: Spoiler: no, effettivamente non avete idea di cosa siano In un primo momento, gli strani esseri non si muovono, ma poi cominciano a strillare, pur non avendo bocca, ed ad alzare ripetutamente le braccia nella vostra direzione. Sono suoni che vi sembrano minacciosi, arrabbiati, ma null'altro. Spoiler:
Eiden Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Se qualcuno di voi vuole provare a parlarci è libero di provarci, dal canto mio se si muovono li attacco. Più le guardo e più provo ribbrezzo... però si può dire che sanno come piegare la carta. Dico rivolto agli altri, senza distogliere l'attenzione dalle repellenti bestie. Come prima se vengo attaccato contrattacco.
Laveria Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Se non ci hanno ancora attaccato un motivo ci sarà! Io cerco di comunicare con loro, tentar non nuoce!. Detto questo cerco di fare segno ad Araiss di spostarsi per pormi di fianco all'armadio "umano". Se egli si sarà effettivamente spostato, cercherò di instaurare una comunicazione. Cosa-siete-voi?, scandisco bene le parole, tenendo le mani alzate sopra la testa in segno di resa o comunque di non aggressione. Perchè-avete-attaccato-gli-scienziati? Detto ciò aspetto lo svolgersi degli eventi
DarkSight Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Mi metto all'altro lato della porta. Se non danno risposta al tentativo di Lahariin di comunicare, balzo addosso al primo e cerco di morderlo.
DarkSight Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Spoiler: gli arti sembrano lunghi piu del normale? +10 x colpire, 1d6+7 +1d6 , ca 12
Hinashi Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Osservo le strane creature e sono brutte e strane, e sembrano che come noi abbiano paura del diverso... Prendiamoli dal verso giusto, signori! Rinfoderate le armi, li prenderemo con la musica. Con il mio liuto nella mano inizio a suonare una canzone dolce, che parla di pace.. Per fare in modo che i loro animi, forse spaventati come i nostri, possano sciogliersi.. Spoiler: Uso affascinare sui due cosi più vicini, la CD su volontà è una prova di intrattenere +15
neo_en Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Al suono del bardo, i due esseri laterali smettono di agitarsi e rimangono imbambolati a guardarlo, ma i due più dietro sembrano non prenderla tanto bene (magari non li piace la canzone) e intensificano i versi verso di voi. Non rispondono alla domanda della lady, e ciò porta la volpe a balzare in avanti attaccando l'umanoide dinanzi a se infliggendoli pesanti ferite. A questo gesto, scatta il caos: gli umanoidi scattano in avanti colpendo con le loro braccia, cosa che porta Raulus a reagire abbondantemente all'attacco. L'umanoide verde, di canto suo, rimane fermo dietro al tavolo rivolto verso Menolus, emettendo un rumore come un spada che stride contro il metallo. A quel rumore la mente del povero Menolus va in pezzi penetrata chissà da quale potere. Spoiler: Per Menolus e soprattutto per Lahariin: stando fuori alla porte avete una visione abbastanza limitata. La turnazione è:Menolus, Lahariin, Araiss, umanoide di sinistra, Raulus, altri umanoidi Araiss: TxC: 26 / 13danni risposta: 20nat, 21 / 10+7= 17danni Raulus: 21 / 6danni risposte: 20,1nat / 4danni Menolus: TS:11,fallito / 15danni @araiss: Spoiler: mi sa che nel +10 non hai calcolato il +1 che hai ogni 4 livelli
Hinashi Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 La mia testa sembra esplodermi dentro, mentre piccole luci appannano i miei occhi che si chiudono per il dolore.. L'attacco del mostro è stato pesante, e mi ha sottratto parecchie forze.. Bene bene quando il gioco si fa duro.. Addio, addio, amici addio, addio! Noi ci dobbiamo lasciaare... E divento invisibile spostandomi subito verso destra! Spoiler: Lancio invisibilità e mi muovo nella casella più in basso a destra che c'è, a sud est di araiss
DarkSight Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Scatto indietro ..Maledetto, picchia forte... E agitando le mani, invoco i poteri della natura, circoscrivendo nell'aria la forma di un quadrupede, rimango infine con pollici e indici che si toccano formando un triangolo. "Raggiungimi signore delle Montagne.." (nel dialetto del mio popolo) Spoiler: Evoca alleato naturale 3^ evocando un lupo crudele (dire wolf) posizionandolo subito dietro al mostro, che attacca subito +11 x colpire danni:1d8+10, ca14, se colpisce prova a sbilanciarlo come azione gratuita +11 per la prova.
Eiden Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Questo è nulla a confronto delle guerre della fede. Ora è arrivato il momento di distruggere i nemici. Focalizzo la mente sul colore rosso e perdo subito tutte le inibizioni. Spoiler: Entro in Ira e cerco di ricolpire lo stesso nemico di prima. +4 For, +4 Cos, Modificatore For +4, -2 Ca, +2 Ts. Vol, Pf temporanei 60 - 4 danni subiti = 56 Durata 8 Round.
Laveria Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Stupida, folle volpe!, penso vedendo la baraonda che si scatena. Non ho abbastanza tempo per ascoltare con attenzione la musica del bardo, poichè due degli umanoidi sono addosso a Raulus. @dm Spoiler: Non ricordo se per fare un incantesimo ci si può muovere. Se è possibile, mi sposterei nella casella dinanzi alla porta, per permettere a colui che mi sta dietro(c'è qualcuno, vero? o.O) di passare e comunque per avere una migliore visibilità. Se POSSO. Se ciò preclude la possibilità di lanciare incantesimi resto ferma. Mi concentro e richiamo a me l'energia magica per scagliarla contro l'umanoide proprio di fronte ad Raulus( stando alla mappa).... Spoiler: Spinta di Freddo contro l'umanoide di fronte Raulus.(+1 danno per dado e TS sulla tempra)
neo_en Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Menolus scompare istantaneamente andandosi a muovere chissà dove lasciando il posto a Lahariin che emette un raggio di energia dagli occhi colpendo in pieno l'umanoide, il quale tuttavia riesce a resistere alla spinta. Il lupo appena evocato del druido si trova ad affrontare avversari molto strani, cosa che lo disturba al punto di fallire il primo colpo; cosa simile avviene all'umanoide di fronte, distratto per un istante di troppo dalla comparsa dell'animale. Nel frattempo l'umanoide di fronte a Raulus e impotente di fronte a tanta ira e subisce un ulteriore colpo, anche se non fatale, dal guerriero. Il nemico colpito dal raggio, invece, si sposta verso l'incantatrice che le ha fatto così male e la colpisce senza pietà. Intanto l'essere dietro al tavolo solleva la testa, e nell'aria si sente un odore pesante, mentre la paura e la sfiducia si diffondono nel vostro animo. @araiss: Spoiler: hanno arti magri, e ciò dà l'impressione che siano molto lunghi, anche se così ad occhio è difficile stabilirlo con certezza @lahariin: Spoiler: dietro c'è solo Hain, ma non sembra tanto desideroso di partecipare allo scontro @raulus: Spoiler: i pf dell'ira non sono temporanei, sono pf a tutti gli effetti che vengono sottratti quando l'ira termina Spoiler: Dove sarà mai Menolus? nel disegno, c'è un nemico che ha preso 9 danni, mi sono sbagliato, in realtà ne ha presi 11 raggio: TS: 14fallito / 11danni, prova di Fo 23superata lupo:1nat. risposta: 1nat, 7 umanoide a Sx: 7,16 Raulus 27, 5danni umanoide centrale: 7,16 / 9danni TS contro il potere: Men.:13fallito, Lahar.:20, Raul.:15fallito, Arais.:10fallito. Coloro che l'hanno fallito sono scossi
Eiden Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Maledetto verdino tu devi essere il più forte... se almeno quel damerino pomposo potesse cantare per scacciare questi effetti mentali. Faccio un passo in avanti e cerco di colpire ancora una volta l'essere che ho di fronte.
Laveria Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Subisco i danni sentendo il dolore penetrarmi nelle carni fragili. Maledizione. Vedo con la coda dell'occhio il turbamento nei miei compagni che non so spiegarmi. Comunque sia, mi concentro e in uno scoppio rabbioso richiamo ancora a me l'energia necessaria a scaraventare via da me l'umanoide che mi ha attaccato. Spoiler: Sovraccarico al massimo Spinta di Energia, sempre di Freddo. Lancio in Difensiva.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.