Vai al contenuto

I sopravvissuti di Azhàlae


neo_en

Messaggio consigliato

@lahariin

Spoiler:  
si è +9. diplomazia: 27

@araiss

Spoiler:  
si sei a 28. Non vi sono ferite particolarmente gravi o sanguinanti; menolus è messo piuttosto male, ma più che una ferita esterna è un dolore mentale

Il giovincello rimane affascinato dalla richiesta della lady e rimane a bocca semi aperta senza saper molto cosa dire. Si ma... bè.. il fatto è che... quando la domanda di Araiss gli suggerisce una via per risolvere il suo dilemma interiore: Ah ecco! No che non finisce qui il sotterraneo, ci dovrebbero essere ancora due stanze più in là, dobbiamo andare, su muoviamoci e vi fa cenno con le torce di seguirlo.

@araiss

Spoiler:  
ti sembra sicero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi avvicino a Menolus, e estraggo la bacchetta, sembra un intreccio di rami di vite, che tengono stretti una gemma azzurra lucente.

"Permetti?"

Spoiler:  
se concede tocco con la punta della bacchetta il capo di Menolus e dico "Amen" attivando il potere della bacchetta (guarigione rapida1 per 11r)

... Ah! mi sa che toccherà a me pensare a questi qua che giocano alla guerra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Truce lo sguardo che rivolge ad Araiss. La conoscenza resta impagata. Mi desto la folta chioma argentea con la mancina, gemendo appena per il dolore. Un grosso livido bluastro si sta allungando sul braccio.

Andiamo allora...

Ma aspetto che gli altri procedano avanti, restando indietro nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volgo verso Araiss e dico con un sorriso:

Grazie, mi servirebbe molto, quel mostro era forte!

Lascio che la magia faccia il suo effetto e penso ad alta voce: Lasceremo tutto qui allora, non tocco nulla, anche se una sbirciatina ci starebbe, e mica poca!

E riguardo i cadaveri, dovrebbero essere analizzati! Comunque Chiunque faccia pure strada, con gli altri mostriciattoli andrà diversamente!

Dico estraendo il mio liuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo ad Araiss.

Non hai qualcosa di magico per curare questa ferita?

Facendo vedere il fianco.

Non è molto profonda ma da molto fastidio quando mi muovo.

Abbassando la voce per non farmi sentire dagli altri.

Che rimanga tra noi ma anche la ragazza lì è stata colpita duramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Raulus, e cerco di valutare la gravità della ferita.

Spoiler:  
guarire +8, se è molto grave uso vigore (2pf x 15r), altrimenti la bacchetta

@dm e Raulus

avvicinandomi quindi dando le spalle agli altri...sussurro

Spoiler:  

"Se fosse cosi malconcia non andrebbe avanti ma verrebbe qui..."

Sistemato quindi il compagno, muto nuovamente in volpe e faccio cenno per proseguire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che gli altri escano dalla stanza prima di me, per poi cercare di afferrare il primo libro a portata di mano con i simbolo più strani e il più piccolo possibile da poter mettere nella tasca interna degli abiti. Lo faccio in modo tale da non farmi vedere, almeno da Hain.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lahariin

Spoiler:  
rapidità di mano:15. Riesci a infilarti un libricino in una tasca del vestito con discreta furtività, mentre Hain pare non notare il tuo gesto

Coraggio andiamo vi esorta infine la vostra guida, precedendovi nel corridoio principale, ora largo qualche metro e alto altrettanto. La sua grandezza vi suggerisce che è stato progettato per far passare ben più di semplici umani.

Spoiler:  
Proseguite? In che ordine?
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate per il corridoio, portando alte le torce. L'ambiente è monotono, sempre umido e buio, quando qualcosa richiama la vostra attenzione. Due umanoidi, simili a quelli che avete visto prima, stanno eretti ai lati del corridoio rivolti verso di voi. Questi, a differenza degli altri, sono molto più muscolosi, tanto da far apparire il proprio capo minuscolo rispetto alla possenza delle spalle o delle braccia. Hanno il corpo rivestito di spesse placche (anch'esse gialle) ed hanno una mano poggiata su quella che sembra un'enorme spada senz'elsa, ma fatta di un materiale molto colorato e opaco, quasi come fosse legno dipinto. Appena li scorge, Hain sussulta e si ritrae piano piano, lasciandovi faccia a faccia con i due "omaccioni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo gli umanoidi.

Stavolta evitiamo di attaccarli! Cerchiamo un contatto con loro!, esclamo. Molto probabilmente Non ci avrebbero attaccato se non lo avessimo fatto noi per primi!

Detto questo tuttavia, prevengo, e cerco concentrazione.

Spoiler:  
Prova di concentrazione per avere il focus.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...