Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti.

Essendo questa sezione del Forum dedicata ad altri GdR, ho ritenuto interessante creare qui un Topic informativo su materiale gratuito presente in rete, di cui si parla nella sezione Off Topic.

 

Il materiale di cui sto parlando è presente gratuitamente in rete, e si riferisce ad una molteplicità di GDR, è stato sviluppato dalla AnonimaGDR.

 

Questo è il link all'originario Topic nella sezione Off Topic

http://www.dragonslair.it/forum/threads/41312-Anonimagdr-PDF

 

Questo è il link al sito della AnonimaGDR

http://www.anonimagdr.com/

 

Questo è il link diretto alla sezione Download della AnonimaGDR

http://www.anonimagdr.com/?page_id=854

Modificato da Maldazar
  • 1 mese dopo...

Inviato

Grazie a Demian per l'interessamento e al forum di DL per l'ospitalità. Cominciamo inserendo la notizia del nuovo arretrato disponibile in pdf; si tratta del numero 57 del 2007. Una copertina che ritrae lande nevose proprio mentre ci avviciniamo all'inverno più rigido; in attesa del numero 75...

post-9131-14347051005632_thumb.jpg

Il numero si può scaricare

QUI

  • 3 settimane dopo...
Inviato

post-9131-14347051035087_thumb.jpg

Anche se dal clima ancora non si direbbe, siamo a Dicembre inoltrato e il Natale 2011 è oramai alle porte. Come ogni anno noi di Anonima Gidierre vogliamo regalare a voi lettori assidui e affezionati un piccolo presente che possa da una parte arricchire le vostre biblioteche ludico/fantastiche e dall’altra contribuire alla vostra collezione personale di Anonima Gidierre. E’ ancora una volta il turno di un numero Speciale, ma questa volta Speciale con la “S” maiuscola visto che si tratta probabilmente del nostro “fuori serie” meglio riuscito. Non vogliamo certo lodarci (ne imbrodarci, s’intende), se ci conoscete lo sapete, ma non possiamo non portare lo speciale Il Drago su di un piatto d’argento ed esserne pienamente orgogliosi, per diversi motivi: il volume ha al suo interno una vasta gamma di articoli di ogni tipo, dal cinema alla letteratura, dalla musica alla storia, accompagnati da avventure per GdR corpose e da approfondimenti più che interessanti. Un vero viaggio a 360°, insomma, che ci fa abbracciare il Drago e ci fa volare con lui in una meravigliosa avventura dalle molteplici sfaccettature e dall’inconfondibile sapore di magia e di epica. E quindi non potevamo pensare ad un regalo migliore per questo Natale 2011

SCARICA QUI

  • 3 settimane dopo...
Inviato

post-9131-14347051087872_thumb.jpg

Eccoci qua! Anonimagdr vi augura un grande 2012 e vi annuncia che entra nel suo diciottesimo anno di vita consecutivo...una grande soddisfazione davvero!

Vi lasciamo alla lettura del nostro ultimo numero, il 75, che potrete scaricare dal seguente link.

SCARICA

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

In questo inizio di Luglio decisamente più mite del solito, è stato postato sul nostro sito il freschissimo numero 81 di Anonima Gidierre, che ancora una volta propone a tutti gli appassionati del gioco di ruolo e del divertimento fantastico una ricca selezione di articoli, scenari, avventure, recensioni e molto altro ancora.

Ecco qui il link:

http://www.anonimagdr.com/?p=1696

Buona lettura e buone vacanze!

  • Mi piace 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Con una decina di giorni di ritardo rispetto alla consueta tabella di marcia, è stato postato sul nostro sito il numero 82 di Anonima Gidierre, la webzine trimestrale dei giochi di ruolo e del divertimento fantastico a tutto tondo, che ancora una volta propone a tutti gli appassionati una ricca selezione di articoli, scenari, avventure, recensioni e molto altro ancora, e che si appresta ad entrare, tra pochi mesi, nel ventesimo anno di attività.

post-9131-14347052266221_thumb.jpg

Quello che segue è un succinto sommario dei contenuti del numero 82:

- Il Terrore e la Speranza - Parte VII (campagna per D&D 3.5 ambientazione Midnight - settima parte);

- L’isola delle menti perdute (avventura per il GdR Talislanta - quarta parte);

- Destino Oscuro: Il buio di Etherna (presentazione della nuova oscura ambientazione per il GdR universale di Acchiappasogni);

- FirenzeGioca, Festa del gioco per tutti (reportage dall'edizione 2013 della manifestazione ludica fiorentina);

- Zoodiak, Il metagioco di ruolo (intervista a Luca Mulazzani, autore di un innovativo "metaGdR" di prossima pubblicazione);

- 1913-2013, 100 anni di wargame come hobby (breve rassegna commemorativa per onorare la storia centenaria del wargaming);

- Registro italiano giocatori di ruolo (presentazione del nuovo portale internet dedicato ai giocatori di ruolo italiani);

- 1969 (recensione del boardgame di Andrea Crespi e Cranio Creations).

Ecco qui il link per scaricare la webzine:

http://www.anonimagdr.com/?p=1835

Buona lettura e buon gioco!

  • Mi piace 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Vi segnaliamo che da alcuni giorni è possibile scaricare dal nostro sito una inedita pubblicazione speciale di Anonima Gidierre, la rivista amatoriale trimestrale dei giochi di ruolo e del divertimento fantastico: si tratta dell’atteso Zoodiak - Il Metagioco di Ruolo, la nuova produzione ruolistica di Luca Mulazzani, già autore del GdR Gnosis - I Signori del Mondo (Rose&Poison, 2007), che ci ha dato la possibilità di pubblicare la sua ultima creazione ludica sulle nostre pagine.

Zoodiak - Il Metagioco di Ruolo non è un vero e proprio gioco di ruolo, bensì un divertente regolamento sperimentale che consente di trasformare una partita ad un qualsiasi GdR in qualcosa di completamente diverso, obbligando tutti i giocatori a modificare il proprio specifico e generalmente consolidato stile di gioco, mettendo in azione atteggiamenti, comportamenti e modi di essere anche molto diversi dal proprio carattere e dal proprio consueto modo di giocare, in base ad alcune variabili astrologiche.

Lo scopo di Zoodiak è fornire a giocatori ormai navigati ed annoiati un’esperienza di gioco completamente stravolgente, spassosa, grottesca e sarcastica, ma anche far riflettere su come affrontare un GdR, con quale stile e con quali obiettivi, per ottenere esperienze più gratificanti.

post-9131-14347052337784_thumb.jpg

Abbiamo presentato Zoodiak nell’ambito dell’edizione 2013 di FirenzeGioca, a Settembre, e abbiamo avuto modo di parlarne in un corposo articolo, contenente anche una intervista all’autore, sull’ultimo numero della serie regolare della nostra webzine, il numero 82 (che potete scaricare dalla pagina http://www.anonimagdr.com/?p=1835).

Ecco qui il link alla pagina da cui è possibile scaricare Anonima Gidierre presenta: Zoodiak - il Metagioco di Ruolo:

http://www.anonimagdr.com/?p=1849

Buona lettura e buon metagioco!

  • Mi piace 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Vi segnaliamo che è stato postato sul nostro sito www.anonimagdr.com il nuovissimo numero 83 di Anonima Gidierre, la rivista amatoriale trimestrale dei giochi di ruolo e del divertimento fantastico inteso in tutte le sue varie declinazioni, che anche stavolta propone a tutti gli appassionati una ricca selezione di articoli, scenari, avventure, recensioni e molto altro ancora.

Si tratta di una pubblicazione particolarmente importante, in quanto contrassegna l'inizio del ventesimo anno di attività di AGDR, uno storico anniversario che celebreremo in particolare nel prossimo numero autunnale (il n. 86), che marcherà il compimento di tale traguardo ventennale.

post-9131-14347052471867_thumb.jpg

Quello che segue è un breve sommario dei contenuti del numero 83:

- Perché nulla vada perduto (racconto primo classificato al XIX Trofeo RiLL);

- Il Terrore e la Speranza - Parte VIII (campagna per D&D 3.5 ambientazione Midnight - ottava parte);

- I sette nani (breve avventura d'intermezzo per Warhammer Fantasy RolePlay);

- L'incontro (avventura per il GdR Savage Worlds ambientazione Enascentia);

- Ululando fuori dal coro (intervista a Iacopo Frigerio della casa editrice Coyote Press);

- Chaos Marauders (recensione retrospettiva dello storico gioco di carte ispirato all'universo di Warhammer);

- La Boca (recensione del recente gioco da tavolo di Inka e Markus Brand);

- Anonima Pictures presenta: tutti i film del nuovo anno (folli parodie cinematografiche);

- Calendario 2014 di Anonima Gidierre.

Ecco qui il link alla pagina da cui è possibile scaricare il numero 83 di AGDR:

http://www.anonimagdr.com/?p=1893

Buona lettura e buon 2014!

  • Mi piace 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Segnaliamo a tutti gli appassionati di GdR & co. che da pochi giorni è possibile scaricare liberamente dal sito web www.anonimagdr.com il freschissimo numero 84 di Anonima Gidierre, la webzine trimestrale dei giochi di ruolo e del divertimento fantastico a tutto tondo, entrata da alcuni mesi nel suo ventesimo anno di vita editoriale.

post-9131-14347052614651_thumb.jpg

Quello che segue è un sintetico sommario dei contenuti del numero 84:

- Il tanatofono (racconto secondo classificato al XIX Trofeo RiLL);

- Il Volta (mistero per il GdR Il Mostro della Settimana);

- Una notte al Barracuda (avventura per il GdR Savage Worlds ambientazione Tropicana);

- Tokens of War (house rules per wargames tridimensionali volte a rendere tali giochi meno deterministici mediante l'introduzione di un mazzo di carte evento);

- Urban Heroes (intervista doppia ad Alessandro Rivaroli e Matteo Boris Botti, autori di un nuovo GdR supereroistico);

- Tipi di imbarcazioni (panoramica sulle principali imbarcazioni presenti nei GdR fantasy);

- Paolo e Francesca: Intrighi a Gradara (presentazione del boardgame di Filippo Gasperi e Luca Mulazzani);

- Crownfall (recensione del recente regolamento GdR fantamedievale di Francesco Casto);

- Qwixx (recensione del noto gioco di dadi di Steffen Benndorf);

Ecco qui il link alla pagina del sito da cui è possibile scaricare la webzine:

http://www.anonimagdr.com/?p=1979

Buona lettura e buona Pasqua!

  • Mi piace 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Informiamo tutti gli appassionati di GdR & co. che, pur con un leggero ritardo sulla consueta tabella di marcia, sul sito ufficiale di Anonima Gidierre, la webzine trimestrale dei giochi di ruolo e del divertimento fantastico a tutto tondo, è stato finalmente postato il nuovissimo numero 85, una pubblicazione che come al solito offre un'ampia selezione di articoli, scenari, avventure, recensioni e tanto altro materiale ludico.

post-9131-14347052791802_thumb.jpg

Quello che segue è un succinto sommario dei contenuti del numero 85:

- Zanna Nera (avventura per il GdR Savage Worlds);

- L'Andada (mistero per il GdR Il Mostro della Settimana);

- Warhammer a fascicoli (restrospettiva sulla storica pubblicazione da edicola del 1996 dedicata al mondo di Warhammer);

- Fate Core System edizione italiana (intervista a Nicola Urbinati di Dreamlord Press, curatore dell'edizione italiana del GdR della EvilHat);

- Backstab Party (consigli e suggerimenti per giocare a Killer ad una convention);

- Yedo (recensione del primo gioco da tavolo di Thomas Vande Ginste e Wolf Plancke);

Ecco qui il link alla pagina del sito da cui è possibile scaricare la webzine:

http://www.anonimagdr.com/?p=2026

Buona lettura, buone vacanze e soprattutto buon gioco!

  • Mi piace 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Informiamo tutti gli appassionati di GdR & co. che, seppure con un paio di settimane abbondanti di ritardo rispetto alla consueta tabella di marcia, ma giusto in tempo per l'edizione 2014 di Lucca Comics & Games, sul sito ufficiale di Anonima Gidierre, la webzine trimestrale dei giochi di ruolo e del divertimento fantastico a tutto tondo, è stato finalmente postato l'attesissimo numero 86 della rivista amatoriale, che ancora una volta propone una ricca selezione di articoli, scenari, avventure, recensioni e tanto altro materiale ludico.

Si tratta di una pubblicazione estremamente importante, in quanto celebra i primi venti anni di attività ludico-editoriale della fanzine, i cui esordi risalgono appunto alla fine del 1994. Un anniversario che in questa nuova uscita è richiamato in particolare dalla spettacolare copertina tematica e dal lungo editoriale vagamente nostalgico.

post-9131-14347052989348_thumb.jpg

Quello che segue è un breve elenco riassuntivo dei contenuti del numero 86:

- 1994-2014: venti anni anonimi nel segno del cambiamento (editoriale celebrativo del ventennale);

- Il Terrore e la Speranza - Parte IX (campagna per D&D 3.5 ambientazione Midnight - nona parte);

- Il cuore di San Nicola (avventura per Savage Worlds, concepita per l'ambientazione ucronica medieval-horror ispirata al romanzo Il Decameron dei Morti);

- La palude di Lyrian (fronte di avventura dimostrativo per Dungeon World);

- FirenzeGioca 2014 (reportage dall'ultima recente edizione della manifestazione ludica fiorentina);

- Battaglie di massa - Parte 1 (house rules per risolvere le battaglie e gli scontri su larga scala in D&D3.5 - prima parte);

- Camel Up (recensione del boardgame di Steffen Bogen, vincitore dell'edizione 2014 del premio Spiel des Jahres);

- Il Piccolo Principe: costruiscimi un pianeta (recensione del boardgame di Antoine Bauza e Bruno Cathala, recentemente insignito del premio Gioco dell'Anno 2014).

Ecco qui il link alla pagina del sito da cui è possibile scaricare gratuitamente la webzine.

Inoltre vi segnaliamo che da un paio di settimane è possibile scaricare dal sito www.anonimagdr.com una inedita pubblicazione speciale, fuori collana, della rivista amatoriale: una gustosa novità che avevamo preannunciato già mesi fa sulle pagine di Anonima, sul nostro sito e sui nostri profili facebook.

Si tratta del misteriosissimo Gi.Ca.Co.Ta.Ma.Ya.Su.Fe.Ga.Me., ovverosia Il Gioco di Carte Collezionabili dei Tarokki del Mago Yamamoto e del Suo Fedele Gatto Merp, un divertente gioco da tavolo in perfetto stile Anonimo avente per protagonista il redattore ombra di Anonima Gidierre, il temibile Yamamoto Kazuto, nella sua versione maghesca, ben nota a chi ci segue da tempo, in compagnia dell'immancabile fedelissimo (?) famiglio, il gatto Merp.

post-9131-14347052989545_thumb.jpg

Questo divertente giochino, presentato in anteprima nell’ambito dell’edizione 2014 di FirenzeGioca, il 20 ed il 21 Settembre scorsi, è stato concepito e realizzato dalla redazione di Anonima con l'intento di offrire a tutti i lettori, ed in special modo a quegli aficionados che ci seguono fin dall'inizio della nostra avventura bidecennale, una ricca regalia per festeggiare insieme i nostri primi venti anni di attività.

Vi invitiamo tutti a scaricare subito gratuitamente il file PDF contenente tutto il materiale di gioco del Gi.Ca.Co.Ta.Ma.Ya.Su.Fe.Ga.Me. dalla apposita pagina del nostro sito. Il divertimento è assicurato, parola di Yamamoto e Merp!

Buona lettura e soprattutto buon gioco!

  • Mi piace 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Segnaliamo a tutti gli appassionati di giochi di ruolo e compagnia bella che alcuni giorni fa è stato pubblicato sul sito ufficiale di Anonima Gidierre, la webzine trimestrale dei GdR e del divertimento fantastico a tutto tondo, il fiammante numero 87 della rivista amatoriale, una pubblicazione che come di consueto propone una prosperosa rassegna di articoli, scenari, avventure, recensioni e tanto altro materiale ludico.

post-9131-14347053143521_thumb.jpg

Quella che segue è una concisa elencazione riassuntiva dei contenuti del numero 87:

- La maledizione del premio Di Biasio Agresti Salottolo Illiano De Scisciolo (racconto primo classificato al XX Trofeo RiLL);

- Per un pugno di talleri (avventura per Savage Worlds ideata per essere giocata nell'ambientazione low fantasy Terza Scelta);

- Il vecchio mulino (avventura per Dungeonslayers);

- Il giorno degli ibridi (reportage dall'ultima recente edizione della Internationale Spieletage di Essen, la manifestazione ludica più importante d'Europa);

- Fenksworld, il Pianeta delle Grazie: Capitolo 1 - Scheda del pianeta e del formicaio di Nova Castilla (supplemento di ambientazione per Dark Heresy - prima parte);

- Battaglie di massa - Parte 2 (house rules per risolvere le battaglie e gli scontri su larga scala in D&D3.5 - seconda parte);

- Colt Express (recensione del recente simpatico gioco da tavolo di Christophe Raimbault).

Ecco qui il link alla pagina del sito da cui è possibile scaricare gratuitamente l'ultimo numero della webzine.

Buona lettura, buon gioco e buon anno!

  • Mi piace 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Informiamo tutti i cultori del gioco intelligente che alcuni giorni fa è stato postato sul sito ufficiale di Anonima Gidierre, la storica webzine trimestrale dei GdR e del divertimento fantastico, il numero 88 (Aprile/Giugno 2015) della serie regolare, una pubblicazione che ancora una volta propone una ricca rassegna di articoli, scenari, avventure, recensioni e tanto altro materiale ludico.

333__320x240_cope88.jpg

Quello che segue è un succinto sommario dei contenuti del numero 88:

- Variante chiusa (racconto fantastico secondo classificato al XX Trofeo RiLL);

- Il Terrore e la Speranza - Parte X (campagna per D&D 3.5 ambientazione Midnight - decima parte);

- Bikers & Metal (avventura per Savage Worlds, pensata per essere giocata nell'ambientazione horror postapocalittica Planet Terror);

- La porta delle anime (scenario per il wargame tridimensionale skirmish Battlesworn);

- Fenksworld, il Pianeta delle Grazie: Capitolo 2 - Nova Castilla: la Città Vecchia (supplemento di ambientazione per Dark Heresy - seconda parte);

- Tre Sedici (presentazione del GdR di Gregor Hutton, recentemente tradotto in italiano da Coyote Press);

- Anonima Gidierre torna a scuola! (reportage sulla sessione dimostrativa di gioco di ruolo svolta alcune settimane fa dai redattori di Anonima presso un istituto scolastico superiore della piana fiorentina);

- Crazy Circus (recensione del veloce boardgame di Dominique Erhard, riedizione del suo precedente gioco Maniki!).

Ecco qui il link alla pagina del sito da cui è possibile scaricare gratuitamente l'ultimo numero della webzine.

Buona lettura e buon gioco!

  • Mi piace 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Informiamo tutti gli appassionati di GdR & co. che, sebbene con un briciolo di ritardo sulla consueta tabella di marcia, da un paio di giorni è finalmente possibile consultare sul sito ufficiale di Anonima Gidierre, la webzine trimestrale dei giochi di ruolo e del divertimento fantastico a tutto tondo, il bollente numero 89 (Luglio/Settembre 2015) della serie regolare, una pubblicazione che ancora una volta propone una corposa selezione di articoli, scenari, avventure, recensioni e tanto altro materiale ludico, e che speriamo sappia riempire di divertimento le serate estive di gioco e portare un po’ di frescura in questo Luglio afoso e canicolare, che arroventa i computer, i tablet ed anche i cervelli.

334__320x240_cope89.thumb.jpg.12bfe29f8d

Quello che segue è un breve riassunto dei contenuti del numero 89:
- Brutti sogni (racconto fantastico);
- Arruolati, vedrai l’universo (avventura per il GdR 3:16 Massacro tra le Stelle);
- Supernaturalia 1 - La piada nella rocca (avventura per Savage Worlds ambientazione Ultima Forsan);
- L’avamposto “infuocato” (avventura per Dungeonslayers, che prosegue le vicende dell’avventura "Il vecchio mulino" pubblicata sul numero 87);
- Fenksworld, il Pianeta delle Grazie: Capitolo 3 - Nova Castilla: l’Interrato (supplemento di ambientazione per Dark Heresy - terza parte);
- Quanto è difficile realizzare un GdR? (intervista a Raffaele “Rafu” Manzo, autore indipendente di Giochi di Ruolo);
- Le Terre Nascoste (recensione della nuova fatica di Jason R. Forbus, una corposa espansione regolamentare dell’ambientazione La Notte Eterna per il T20 System);
- Star Realms (recensione del recente deckbuilding game di Robert Dougherty e Darwin Kastle).

Ecco qui il link alla pagina del sito da cui è possibile scaricare gratuitamente l'ultimo numero della webzine: 
http://www.anonimagdr.com/?p=2262

Buona lettura, buone vacanze e soprattutto buon gioco!

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...