Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Amministratore
Inviata

Ciao a tutti (a volte ritornano :))

Mi rivolgo qui ai vari impaginatori capaci di preparare schede, dal momento che sul sito ne abbiamo diverse e tutte fatte bene.
Il fatto è, però, che tutte le schede 4e che ho visto finora hanno più o meno la stessa impostazione, e a me servirebbe qualcosa di leggermente diverso.

Mi spiego: Devo preparare un'avventura introduttiva con PG pregenerati, e oper questo motivo vorrei una scheda senza tutte le caselline per i modificatori parziali, ma solo i totali.

Esempio: Una scheda tipica ha CA, casellina, poi una serie di caselline per tutti i modificatori (armatura, classe, talento, etc).
Funzionale per chi deve farsi il PG, ma non serve per un pregenerato, perché i calcoli me li faccio a parte.
Quello che vorrei io è una scheda che abbia solo CA, casellina, e basta.

Sulla scheda dovrebbero starci le solite cose: caratteristiche, abilità, difese, punti ferita, etc. Essendo più compatta, potrebbero starci degli spazietti con delle righine per segnare talenti e tratti razziali; per i poteri metto già in conto di fare una scheda a parte o usare le carte.

Che dite, c'è qualcuno che sarebbe disposto a darmi una mano con questa cosa? :)

• Amministratore
Inviato

Crisc! Speravo proprio che mi rispondessi tu :)

Le schede dei pregenerati sono sulla buona strada, ma io terrei comunque le skill tutte in un posto invece di dividerle per caratteristica (sarà più intuitivo ma quando ne devi cercare una...), e lascerei un po' più di spazio alle cose tipo equipaggiamento e tratti vari (anche solo qualche riquadro con le righe).

Inviato

Ok, più o meno credo di aver capito.

Ti faccio una bozza appena riesco partendo dalla mia scheda PG (così faccio prima :-p) e la posto ^^

EDIT: mi sono accorto di aver sbagliato il primo link, l'ho corretto.

EDIT2: bozza al volo su una pagina, non mi piace molto, ma almeno per rendere l'idea... la trovi qui

Ne sto pensando un altra su foglio orizzontale che per ora mi sembra convincere di più, forse per stasera la prima bozza la riesco a finire ^^

EDIT3: Fatta anche la versione orizzontale, che a me piace di più, la trovi qui

• Mi piace 1
  • Amministratore
Inviato

Crisc fantastico, grazie mille! :)

Mi permetto di suggerire due piccole cose: io toglierei la colonnina dei modificatori dalle skill, lasciando solo addestramento come casellina da spuntare, armatura e modificatori condizionali, e metterei un riquadrino per le resistenze da qualche parte in zona punti ferita.

Comunque adesso non voglio fare il rompiscatole che ti fa rifare il lavoro mille volte, vanno benissimo così! Le stampo e le uso direttamente! Peccato che sei un po' fuori mano per pagarti da bere :)

Inviato

E' una bozza proprio perché non è definitiva e suscettibile di modifiche ^^

Sulle abilità, anche io avevo dei dubbi, ma per fare prima ho solo fatto copia-incolla con la formattazione della scheda di 4 pagine :P

Ok anche per le resistenze...

Preferisci la versione verticale o orizzontale?

Inviato

Modificate le abilità, ed inserito il campo delle resistenze.

Qualche altro ritocco.

In più, mi sono fatto prendere dalla moda del momento ed ho inserito le abilità sotto le caratteristiche XD

Però è una opzione, dalla funzione dei livelli di adobe reader/acrobat è possibile selezionare l'impostazione preferita, se con abilità separate o insieme alle caratteristiche :)

Lo trovi qua