Uomo Del Monte Inviata 14 Ottobre 2011 Segnala Inviata 14 Ottobre 2011 Ciao DL, sto cercando una build per halfling specializzati nel tiro con la frombola da guerra insieme alle pietre rimbalzelle. Googolando ho trovato solo un numero esiguo di proposte tutte indirizzate verso il master thrower del perfetto combattente. Questa cdp non mi faimpazzire, senza contare che le capacità di colpire due avversari diversi con lo stesso proiettile trovo che sia perfettamente risolta dalle pietre rimbalzelle. Mi ritrovo indeciso se strutturarlo che faccia tanti piccoli attacchi o uno solo dannatamente potente. Nel primo caso, c'è il solito problema dell'alta spesa per ogni arma/proiettile però pensavo che un modo per compensare anche il basso danno sarebbe di riuscire ad affibbiare condizioni negative all'avversario per ogni colpo tirato. Nel secondo caso invece, Craven e qualche livello da Ladro e Esploratore non sarebbero male. Vi va di aiutarmi ? I manuali a disposizione sono tutti quelli dei FR (3.0 compresi), i perfetti (solo in italiano) e i razze di (sempre e solo quelli in italiano). Il master non concede alcun archetipo, ne variante
Maateusz Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Come prima cosa che mi viene da pensare: va bene il master thrower, ma sei a conoscenza che su Razze di Faerun c'è la cdp per halfling cecchino fromboliere?
Uomo Del Monte Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Come prima cosa che mi viene da pensare: va bene il master thrower, ma sei a conoscenza che su Razze di Faerun c'è la cdp per halfling cecchino fromboliere? Ti ringrazio della segnalazione, ho letto adesso la cdp, però mi da l'impressione di essere la sorella sfigata del whisperknife.
Feo Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 mh.. tempo fa avevo fatto un png che potrebbe tornarti utile come ispirazione, usa i pugnali e non la frombola, ma a cambiare l'arma ci vuole poco.. Spoiler: Nome del Personaggio: Mesk Classe e livello: 2guerriero /4ladro /5 maestro tiratore / 1 ombra danzante Progressione: ladro / 2 guerriero/ 3 ladro/ 5 maestro / ombra Razza: halfling cuoreforte (taglia piccola) Allineamento: CM pf: 96 Iniziativa: +7 Velocità: 6m Classe Armatura: 23 (10+7dex+5arm+1taglia) Attacco base: +10/+5 Attacco: pugnale a distanza tpc+20 danni 1d4/17-20x2 incremento di gittata 3m Qualità speciali: bonus razziali: abilità e armi da lancio Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +17, Volontà +2 Caratteristiche: For 10+0, Des 24+7, Cos 16+3, Int 12+1, Sag 10+0, Car 8-1 Abilità: (caratteristica+gradi+ vari) Acrobazia 16 (7+9), Muoversi Silenziosamente 29 (7+15+5+2), Nascondersi 31 (7+15+5+4), Osservare 15 (0+15), Ascoltare 17 (0+ 15+2), Rapidità di mano 22 (7+15), Intrattenere (danza)4 (-1+5), Scassinare serrature 15 (7+8) Talenti: Mobilità, Schivare, Riflessi in combattimento, Tiro preciso, Tiro Ravvicinato, Arma foc (pugnale), Craven (CR), Estrazione Rapida, afferrare frecce, critico migliorato (pugnale), Colpo Emorragico (PC), Staggering Strike (CA) Capacità speciali: attacco furtivo +2d6+12, scoprire trappole, eludere, percepire trappole+1, schivare prodigioso, Trucco con armi da lancio: Tiro per sbilanciare, punto debole, due con un colpo, nascondersi in piena vista Equipaggiamento: Giaco di maglia di mithral+1 ombra e movimento silenzioso, Guanti destrezza +2, Stivali elfici, Mantello elfico, Fermaglio dello scudo Pugnalex10 con Veleno di aspide nerax10 (ferimento CD11 1d6cos/1d6cos) 1200 Pugnale perfetto x3 con Veleno Lama di morte x3 (ferimento CD20 1d6cos/1d6cos)54000 Strategia: Fa sempre un’azione standard (attacco) ed un’azione di movimento in cui si nasconde. Tira un pugnale come attacco furtivo cercando di colpire due nemici vicini grazie a “due con un colpo” (-4 tpc) se sono entro 9m ha un +1 per “T. Ravv.” Colpisce a contatto per “Punto Debole” e per ogni colpo fa una prova per sbilanciare con bonus +11 (Tiro per sbilanciare). Aggiunge 1d6+12 di furtivo, infligge una ferita sanguinante (colpo emorragico) di 1pf che continua fino a che non si riceve una cura magica (cumulativo) e per un round il soggetto è considerato inabile, in oltre il primo bersaglio soffre per il veleno
Uomo Del Monte Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Molto carina la build, però credo esserci un errore. Staggering Strike permette di esser usato con un attacco in mischia. L'idea del mordi e fuggi non ci avevo pensato ! ottimo spunto, grazie
Maateusz Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Mi è ritornato in mente solo ora... dai un'occhiata al paragrafo adattamento del Bloodstorm Blade sul ToB ^^
Messaggio consigliato