Vai al contenuto

Nel profondo [orgoglio elfico, DnD 3.5]

orgoglio elfico

Messaggio consigliato

Inviato

Annuendo ai commenti dei compagni, rimango silenzioso..

.. Donne.. mah, è al di fuori del mio codice d'onore...

Mi alzo e li seguo, non appena siamo fuori per strada sufficientemente lontani dalla locanda da cui siamo usciti,

"Credo che dovremmo essere molto cauti, abbiamo avversari senza scrupoli."

una breve pausa

"Certo che una spada così leggendaria.. sicuramente ci sarà altro sotto, e questo tesoro cui bramano.. sono un po perplesso, ma vedremo cosa ci aspetta il futuro, ancora non ho il dono di prevederlo.. con chiarezza..."

quasi come se parlasse a se stesso più che agli altri.

.. Sarà la strada giusta, maestro?...

• Risposte 114
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Appena entro nella nuova locanda do un'occhiata ai presenti, per capire che tipo di clientela frequenta il posto. Quindi mi siedo al primo tavolo libero, gomiti appoggiati e mani incrociate.

"Una spada leggendaria spuntata dal nulla... Ci vengono a dire dov'è e che se la troviamo è nostra... Perchè?"

All'arrivo della cameriera non parlo più della missione e mi sposto appena, senza guardare la donna.

"Vino per tutti? Tanto offre Cristian..."

Nuovamente sorrido, abbassandomi il cappuccio e lasciandomi il berretto scuro ben calcato sulla fronte.

"Ha ragione Resh, bisogna far finta di essere meno di quello che si è ogni tanto."

Inviato

Mi cara signora, prima del vino gradiremmo sapere se aveste ancora delle stanze libere, vedo un gran numero di avventori e non vorrei far rimanere i miei amici all'addiaccio.

E con sguardo accattivante continuo guardandola negl'occhi.

Ma sono sicuro che a una dama come lei non sia difficile adempiere ad una così semplice richiesta.

Mescolo a queste ultime parole una prova di affascinare seguita da una di suggestine, cercando di rendere mia complice la dama.

Spoiler:  
Uso musica bardica con il talento musica inconscia per rendere solo lei bersaglio delle mie parole, affascinare devo superare il suo Ts sulla volontà con una prova di intrattenere canto + 22 e poi lei deve superare un CD di 21
Inviato

La donna arrossisce alle parole di Cristian e risponde balbettando e sorridendo

Af...Affatto signore, assolutamente no, avrete le vostre stanze. E il vino, certo, il vino.

Dopo un ultimo sguardo al bardo la donna si volta e si allontana velocemente per dare l'ordinazione del vino e andare a preparare due camere. Poco dopo arrivano al vostro tavolo quattro coppe di buon vino.

Inviato

perchè hanno scoperto che è in un posto pericoloso.

rispondo alzando le spalle

per questo mandano così tante persone a cercare quel tesoro...che probabilmente vale molto più di quel pezzo di ferro

e poi sbuffo arrampicandomi sulla sedia, con aria sconsolata

eh..chissà perchè le donne non credono nella regola della "L"....il povero Resh non ha più avuto molta fortuna da quando è in questo stato...Cristian, tu che ci sai fare, come si fa? anzi, lascia stare, ho capito:

ehi signorina, come fa?

e agito in aria le mani come se volessi lanciare un incantesimo parlottando sottovoce

tho!guarda, è pazza di me!

e riprendo a muovere le mani e a parlottare

anche lei! e anche lei! sono un vero rubacuori!

..tutti sono capaci così

in questi casi spunta la mia vena acida e il travestimento da pixie aiuta poco a mascherare il mio atteggiamento aggressivo e brontolone

Inviato

Guardando Resh scoppio a ridere.

Asciugandomi le lacrime salitemi agli occhi, per la risata sincera.

Affatto anche in quello ci vuole maestria e poi Resh perché sprecare inutili energie e lunghe ore quando così il risultato è più immediato ed indolore per entrambi, domani avremo entrambi una buona impressione dell'altro e nulla più.

Affermo con un sorriso

Lo sai le donne sono esseri complicati, che fanno molto più caso ad un bel vestito e a calde parole, prima di cercare di capire chi o cosa abbiano davanti, quindi non ti preoccupare amico se è una donna che cerchi con il tempo la troverai... ma io sono solo in cerca di avventure...

Guardandolo negl'occhi.

E se anche tu sei in cerca solo di avventure basta che ogni tanto allargassi un pochino il borsellino ed i tuoi problemi sarebbero risolti...

Finisco la frase con un'occhiolino.

Inviato

bah! che avventure? mi basterebbe trovare una bella gno... Pixie che mi apprezza e vi mollerei seduta stante senza pensarci due volte!

e comunque continuo a credere che stai barando. apri anche tu il borsellino invece di quei BLRRPSNCOWAANFLNC!

e faccio gli ennesimi gesti con le mani

l'unico vantaggio ad essere così piccoli è che con un'unica coppa di vino riesci a dimenticare tutti i problemi del mondo

e afferro con entrambe le mani la coppa e con evidente fatica cerco di sollevarla, rischiando di rovesciare tutto. Scocciato lascio andare il peso e prendo da una tasca una sottile canna e la immergo nel vino

guarda te cosa mi tocca fare...

e aspiro con forza il liquido attraverso la cannuccia di palude, tra un respiro e un altro

domani avete intenzione di fare qualcosa domani? visto che la sfida inizia dopodomani?

chiedo staccandomi per un attimo dal bastoncino

Inviato

Osservo il discorso tra i due, sorridendo all'idea di un pixie cortegiatore. Quindi cerco di organizzare le ultime cose prima di andare in stanza, sperando di trovare anche io un pò di compagnia.

"Domani dovremmo andare presto all'incontro. Voglio essere sempre un passo avanti rispetto agli altri. Così potremo vedere chi arriva e farci un'impressione sui nostri probabili futuri avversari."

Detto questo afferro la coppa di vino, la sollevo e brindo.

"All'avventura che ci spetta domani. Sperando che sia fruttuosa."

Inviato

Brill vorrai dire dopodomani?

Mentre come dicevamo io e Resh, come ci moviamo domani, o stasera? Potremmo guadagnare qualcosa mettendo i bastoni fra le ruote ai gruppi che sembrano meno solidi...

Dico sottovoce ai miei compagni.

Inviato

Mi siedo, composto, la sedia leggermente scricchiola sotto il mio peso. Ma sono abituato.

Non prendo vino,"Un po di acqua , cortesemente" quando la cameriera ritorna con l'ordinazione.

silenzioso e composto. Una volta che l'argomento verte sulle prossime giornate, brevemente con voce lieve

"Non credo che sia giusto, danneggiare gli avversari prima dell'inizio della competizione... non è molto leale. Non c'è onore nel tradimento e nel sotterfugio."

... Lealtà, chissà che fine ha fatto il mio maestro.... e chissà se questi ragazzi conoscono la via dell'onore...

Inviato

"Hai ragione, dopodomani. L'attesa mi rende nervoso, vorrei fosse già arrivato il momento di andare in piazza."

L'idea di sabotare gli altri mi piace e annuisco per dimostrare il mio accordo, mentre ascolto i soliti discorsi moralistici di Kyron.

"Riuscissi a sottrarre o sabotare l'equipaggiamento degli elfi li metterei in difficoltà. Oppure si potrebbero eliminare ancor prima di iniziare. Tolto il dente, tolto il dolore."

Sbuffo e mi giro verso il possente compagno.

"Kyron sappiamo che non approvi. E ti capisco, davvero. Tu vuoi provare che la tua abilità è superiore a quella degli altri in condizioni normali. Ma non si è mai in condizioni normali perchè gli altri fanno sempre il proprio interesse, cercando di trarre vantaggio dalle tue debolezze. Ringrazia di non essere mio nemico. E spera di non diventarlo."

Termino la frase con una breve risata, dando una pacca amichevole sulla spalla del mio compagno d'arme. Per ora le nostre alleanze sembrano destinate a durare, quindi non c'è pericolo.

Inviato

Kyron è come dice Brillouin e poi la lealtà è morta con l'avvento dell'uomo lo dice anche una famosa ballata, la morale o è una sola o ha ragione anche Berardo Viola...

Mi metto a cantare a bassa voce la "

"

Una volta finito rivolgendomi sempre a Kyron, parlando sempre a bassa voce.

Mettiamola così, se non saboteremo o offronteremo, almeno i gruppi più deboli lì troveremo morti poco dopo essere penetrati nel sottosuolo...

Ovviamente come dicevo possiamo anche fregarcene e passare una piacevole giornata bivaccando, in attesa di dopodomani.

Inviato

Rispondo a Kyron facendo eco ai miei compagni

neanche a me piace giocare sporco, dall'alto della mia statura come posso dire cosa è giusto e cosa no?

e poi ahimè ho imparato che se si vuole vincere contro i più grandi avversari...(o gli avversari più grandi, non ricordo) bisogna aguzzare l'ingegno e tenere un basso profilo.

Facciamo così, tu rimmarrai qui con uno di noi, scegli tu, mentre gli altri andranno "a farsi un giro". che ne dici? non saprai se effettivamente quelli che sono usciti sono riusciti a fermare qualche squadra, o hanno solo fatto un buco nell'acqua o abbiano cambiato idea e sono andati in cerca di donne. eh?

e saltello sulla tavola avvicinandomi al mio interlocutore e dandogli delle piccole gomitate al braccio e facendogli l'occhiolino

ottima idea, eh?eh?eh?eh? dai, accetta, se no andrò avanti tutto il giorno. eh?eh?eh?eh?eh?eh?eh?eh?

Inviato

Sorridendo

"Non c'è problema, voi andate tutti insieme, a fare quello che dovete o volete fare, ci vedremo alla sera in locanda. Ho imparato che non è mai saggio cercare di redimere un cavallo selvatico ma lasciarlo libero di scorrazzare e una volta che si sarà stancato sarà più facile imbrigliarlo."

Detto questo, sorseggio la mia acqua come fosse vino.

Inviato

Guardo Kyron, rimanendo un attimo dubbioso sul senso della perla di saggezza da lui appena snocciolata.

"Imbrigliare?!? Mah... io non mi faccio imbrigliare da nessuno."

Quindi continuo il discorso guardando il pixie.

"Ma perchè aspettare domani. La notte dicono che sia ottima alleata per chi tenti di sbrigare affari nascosti...e la mia esperienza me lo ha sempre confermato."

Inviato

Rivolgendomi a Brillouin

Anche per me sarebbe meglio iniziare questa sera tanto più che gli sprovveduti a quest'ora saranno ubriachi.

Però Kyron sarebbe meglio che venisti anche tu... come ti dicevo, fermandoli gli salveremo la vita...

Se proprio non ti va giù, potremmo fare dei test se li superano li lasceremo andare "incolumi", sennò potremmo fermare altri gruppi che abbiano avuto la nostra stessa idea facendo la parte dei buoni.

Inviato

uffa.. ma io volevo dormire...

dico piagnucolando quando viene proposto di fare una sortita questa notte

ufff...va bene, ma domani si dorme, eh? e si fanno anche i turni di guardia. in effetti anche senza fare niente dovresti venire con noi, non si sa mai che qualcuno abbia avuto la nostra stessa idea...quindi tanto vale non prendere una stanza per questa sera...

sorseggio ancora un po' del mio vino e sento con piacere che inizia a darmi alla testa

che genere di test? e poi potremmo limitarci a prender loro il foglietto delle presenze

Inviato

Ascolto le proposte dei miei compagni e poi concordo col più piccolo.

"Direi che come inizio possiamo semplicemente controllare chi sono i più interessanti e al massimo rendergli impossibile il partecipare."

Quindi mi fermo un attimo, mentre un'idea mi girovaga per la testa.

"Però questa notte potremmo anche aspettare e vedere se qualcun'altro ha pensato la nostra stessa cosa. Metterci in camera e fare dei turni di guardia mi sembra un'ottima idea. Così il piccolo dorme e iniziamo!"

dm

Spoiler:  
Mentre parlo controllo sempre chi entra nella averna e cerco di riconoscere se qualcuno l'ho già visto nella locanda precedente.
Inviato

"Questa mi piace di più come idea, l'indomani vedremo... "

... secondo me non verrà nessuno...

"Non ci resta allora che affitare una camera o due..."

Finito il bicchiere d'acqua resto in attesa dei miei compagni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...