elamilmago Inviata 14 Ottobre 2011 Segnala Inviata 14 Ottobre 2011 Ciao, nonostante nel nostro gruppo ci sia un mago, il dissolvi magie sembra essere sparito dal gioco. Parlo naturalmente per il mio gruppo. I mostri praticamente non lo adoperano (almeno quelli usati finora, non lo hanno come potere), le varie classi sembra che non lo abbiano più (tempo fa c'era almeno il chierico a possederlo), è rimasto solo il mago che però non lo sceglie/usa perché non sembra utile... Vorrei sapere se qualcuno di voi lo utilizza, se i vostri giocatori maghi lo utilizzano e se effettivamente è utile o inutile.. Ciao
Zeta Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Il mago del gruppo di cui ero master non lo scelse proprio Potere davvero molto situazionale (tra l'altro giornaliero), non sempre capita di affrontare avversari che evochino qualcosa o creino zone. Sarebbe stato più utile se avesse potuto dissolvere gli effetti del tipo (tiro salvezza termina) Più utile scegliere porta dimensionale, invisibilità, muro di nebbia o addirittura levitazione, i poteri di pari livello. Questo credo sia il motivo per cui non sia scelto
Redondo15 Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Io lo uso sempre, soprattutto a livelli alti, quando gli avversari hanno tonnellate di magie addosso. Comunque, anche a livelli bassi, contro i pg che si potenziamo con pozioni e bacchette, è estremamente utile. Chiamarlo "incantesimo" situazionale mi sembra alquanto ingeneroso, essendo uno degli spell più salva vita che esistano nel gioco Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
burgmeister Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Io lo uso sempre, soprattutto a livelli alti, quando gli avversari hanno tonnellate di magie addosso. Comunque, anche a livelli bassi, contro i pg che si potenziamo con pozioni e bacchette, è estremamente utile. Chiamarlo "incantesimo" situazionale mi sembra alquanto ingeneroso, essendo uno degli spell più salva vita che esistano nel gioco Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk Mi sai che hai sbagliato sezione, qua si parla della quarta...
DB_Cooper Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 A me piace molto, ma ritengo la sua utilità diventi concreta attorno alla parte finale del rango eroico, dove le zone si fanno diffuse e davvero ostili. Penso che, come è sempre stato, dipenda molto da cosa il DM propone ai giocatori. Per fare un esempio forte, se il master utilizza molto l'esplorazione come "cuore" delle sue avventure ed è solito condire le proprie ambientazioni con elementi fissi come zone "particolari" o conjuration, è un potere utile da tenere "nel cassetto" tra quelli appresi, specialmente se si ha il libro esteso. DB
elamilmago Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Potere davvero molto situazionale (tra l'altro giornaliero) Ciao, con gli update lo hanno reso ad incontro, però lo stesso nel mio gruppo non è usato.
Zeta Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Ciao, con gli update lo hanno reso ad incontro, però lo stesso nel mio gruppo non è usato. Ciao, grazie dell'aggiornamento, mi mancava Ciononostante, resto dell'idea che per quel livello ci siano poteri più utili
Biomaster Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Il nostro mago lo ha sempre preso ma, aime', in quasi due anni di gioco lo ha usato solo 1 volta... e per cosa? per dispellare una spada di mordenkainen creata da un tiefling de "la piramide delle ombre". di sesto livello IMHO ci sono poteri di utilità veramente piu' utili
elamilmago Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 paradossalmente è più utile ai PNG e agli avversari in genere quando fronteggiano un gruppo di PG
Messaggio consigliato