Mara Inviata 14 Ottobre 2011 Segnala Inviata 14 Ottobre 2011 Ciao ragazzi! Dopo una lunga pausa estiva sono tornata a masterare e ho bisogno di idee per uno scontro. Vi spiego brevemente il tutto: I personaggi hanno attaccato con un successo una delle basi di una potente Gilda dei ladri, senza riuscire peró ad ucciderne il capo che da bravo vigliacco si e teletrasportato non appena i suoi gregari sono stati tutti uccisi. Il vigliaccone deve pero recuperare un oggetto rubatogli dai pg e per questo ha assoldato degli assassini. Ora questi assassini dovrebbero essere 2-3 e volevo creare qualcosa di più originale del "nel vicolo dietro la locanda vedete delle ombre venire verso di voi" ma qualcosa che colpisca in momenti che i pg non si aspettano... Come primo png avevo pensato a una finta prostituta che avveleni il malcapitato durante l'atto.. Per gli altri due non ho ancora idee... Per quanto riguarda il mignottone assassino dovrebbe essere intorno al 6-7 livello ed essere abile nell'usare i veleni e nella diplomazia... Consigli?
tamriel Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Anche un classico ladro/assassino può andare bene per la finta prostituta, diplomazia e raggirare maxati insieme ad un pugnaloe avvelenato dovrebbero essere più ceh sufficienti. Ad ogni modo, se ne senti la necessità qui trovi tutto quelli che può interessare un pg/png incentrato sui veleni
Demian Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Può essere utile qualcuno che sia più di un incontro occasionale (come la prostituta). Un personaggio con raggirare veramente molto ottimizzato, che magari s'infiltri nel gruppo per un po' di tempo. Questo può servire nel caso il gruppo abbia nascosto l'oggetto in questione e sia necessario qualcuno che li segua da presso per scoprire il nascondiglio. Dato che il capo della gilda ha teletrasporto, suppongo abbia anche dei soldi. Il sicario potrebbe fingersi qualcuno che ingaggia i personaggi per una quest, andando poi con loro. Qualche reale situazione di pericolo, un po' di cameratismo, e il tizio tenta di scoprire il nascondiglio dell'oggetto, rivelandolo al suo padrone prima di colpire. Lo vedrei ottimo con un dungeon pieno di trappole, tipo delle rovine abbandonate preparate apposta per questo da altri agenti del capo della gilda, lui conoscerebbe i trabocchetti, e potrebbe quindi scegliere di aiutare il gruppo per guadagnarsene la fiducia, oppure di facilitare la caduta del gruppo nelle trappole.
Uomo Del Monte Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Sulla prostituta non so consigliarti ora, forse una Lurk potrebbe rivelarsi azzeccata. Un altro incontro potrebbe essere con un cangiante o un doppleganger che prende il posto di uno membro del gruppo. Fondamentale che non giochi apertamente questo scambio e che lo stesso giocatore bersaglio sia inconscio di muovere quello che in realtà non è il suo vero personaggio. Senza scambio di schede. Troppo facile se no Ad un certo punto fai arrivare il vero personaggio mal messo che cerca di avvertire i compagni del pericolo, ma devi essere tu stessa a interpretarlo non il suo proprietario, costringendo il gruppo a fare una scelta non da poco. Se credono al vero pg il mutaforma tenta il tutto per tutto, se invece credono all'assassino, tanti saluti ad un pg 1
Demian Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 A questo punto quoto uomo del monte, la sua idea è molto, molto più subdola della mia.
Mara Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 L'idea di uomo del monte è... uhm.. spettacolare? però mi servirebbe un po' di tempo per prepararla e gioco domani mattina... una Lurk cos'è esattamente? su che manuale la trovo?
Uomo Del Monte Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Il lurk è una classe base presentata nel complete psionic. Trovi un utile guida edita da Sesbassar qua. però se hai cosi poco tempo a disposizione ti converrebbe lasciar perdere. Per il mutaforma io ho masterato questo incontro in circostanze completamente diverse e, credo, più complicate. Però ti dico, puoi adattarlo in qualsiasi contesto. Va benissimo anche qualcosa di banale come espediente per far avvenire lo scambio, anzi più è una cosa comune e meglio è, getti meno il seme del dubbio. Al massimo se vuoi fornire qualche indizio tangibile, fai in modo che il gruppo passa le successive notti malamente, subendo gli effetti dell'affaticamento (affaticati non esausti se no la cosa diventa potenzialmente un total kill party ) Per la scheda del png, se non hai tempo/voglia di farla, prendi un doppleganger nudo e crudo, tanto ti servirà solo al momento della ricomparsa del vero pg.
smemolo Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 mi sembra di ricordare che puoi trovare qualcosa nel boef... (book of erotic fantasy).
KlunK Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 Metodi di attacco dell'assassino: - Gli assassini si intrufolano di notte nella stanza dei PG, usando un bastone del fumo per creare caos - Gli assassini si fanno inseguire per cercare di separare il gruppo, quindi attaccano il più debole - Gli assassini avvelenano il cibo dei PG - Gli assassini si camuffano (con l'incantesimo) e attaccano tutti tre insieme uno dei PG, poi scappano. - Gli assassini si vestono da popolani e si fingono ubriachi, quindi colpiscono il PG e scappano. - Gli assassini creano il caos nella folla per distrarre i PG, mentre un altro invisibile li attacca e si dilegua
Messaggio consigliato