LotoNero Inviata 15 Ottobre 2011 Segnala Inviata 15 Ottobre 2011 Ecco la progressione: Mago 3 Psion 3 Cerebromante 2 Mind Mage 10 Cerebromante 2 Ho a disposizione praticamente tutti i manuali. Avete consigli su razza, talenti, trucchetti, ottimizzazione, oggetti e quant'altro? C'è un modo per castare di 9° sia da mago che da psion?
Iruel Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 Allora, non accoppiando Mago e Psion. Con Mago 1 (+ Apprendista Precoce) / Psion 3/ Cerebromante 6/ Mind Mage 10 (anche non in quest'ordine) si riesce a manifestare poteri di 9°, ma a lanciare incantesimi di 8°. L'unico modo per arrivare al 9° livello di entrambi è (a meno di combinazioni a me sconosciute): Mago 3/ Ardent 1/ Cerebromante 4/ Mind Mage 10 (anche non in quest'ordine), usando Practiced Manifester per prendere direttamente poteri di 2° con l'Ardent. Attendo però conferme sulla attuabilità della cosa.
tamriel Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 Non vorrei dire la solita cassata, ma se non sbaglio da FAQ apprendista precoce non permettte di qualificarsi per le entrate rapide, mi pare ci fosse pure una discussione a proposito qualche mese fa... EDIT: trovata!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 Confermo l'entrata rapida tramite apprendista precoce non è valida.
Iruel Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Non vorrei dire la solita cassata, ma se non sbaglio da FAQ apprendista precoce non permettte di qualificarsi per le entrate rapide, mi pare ci fosse pure una discussione a proposito qualche mese fa... EDIT: trovata! Confermo l'entrata rapida tramite apprendista precoce non è valida. Avete ragione, non mi ricordo mai della FAQ. Un bell'Illumian con Improved Sigil [Krau], allora. Per quanto riguarda la 2^ build, vi sembra fattibile?
Fenice Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Mago 3/ Ardent 1/ Cerebromante 4/ Mind Mage 10 (anche non in quest'ordine), usando Practiced Manifester per prendere direttamente poteri di 2° con l'Ardent. Neanche questa build funziona. Per prendere Practiced Manifester, deve avere già una classe psionica (è indicato nell'introduzione del talento). Quindi non puoi prenderlo prima di avere un livello da ardent. D'altronde, i talenti vengono ottenuti ad ogni livello dopo i privilegi di classe, quindi anche se scegliessi Practiced Manifester allo stesso livello in cui ottieni il 1º livello da ardent, non lo potresti sfruttare per imparare poteri di livello superiore. Quindi con questa build continuano a servire minimo due livelli da ardent (invece di tre).
LotoNero Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Credo che per ora mi accontenterò di castare e manifestare come un 15° livello. Avete consigli su razza, talenti, trucchetti, ottimizzazione, oggetti e quant'altro?
Fenice Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Ovviamente la potenza di un personaggio del genere deve ruotare anche intorno all'incantesimo pinnacolo mentale, che ti dà un bel po' di punti potere e accesso a poteri psionici extra, in cambio della momentanea perdita della capacità di lanciare incantesimi (che a te non interessa, perché sei anche psionico).
LotoNero Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Credo possa essere forte anche nell'uso della metamagia. Il mind mage è molto interessante anche sotto quel punto di vista.
MizarNX Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Coboldo Dragonwrought con il solito cheese Stregone/Psion/Mind Mage/Cerebremancer. Il coboldo stregone casta di 9° al livello 16 grazie al cheese, a questo punto basta cercare di arrivare con lo psion al 17° livello manifester. Ma mi chiedo, non sarebbe può facile un Erudito con Convert Spell to Power?
LotoNero Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Ma mi chiedo, non sarebbe può facile un Erudito con Convert Spell to Power? Non lo conosco! Cos'è?
MizarNX Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Non lo conosco! Cos'è? Una variante dello Psion che si trova sul Complete Psionic. La ACF del Convert Spell to Power si trova come supplemento gratuito sul sito Wizards e consente all'Erudito di apprendere incantesimi arcani ed usarli come poteri psionici.
___K___ Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Mi inserisco visto l'argomento molto intrigante! Essendo l'erudito l'omnicaster, come lo builderesti? Che talenti gli daresti? P.S. Io trovo ottimo anche l'arch-psion dal sito wizard
Messaggio consigliato