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Ma si tratta di un effetto di forza e come tale non dovrebbe essere soggetto ad effetti magici comuni come un muro di vento. Inoltre un effetto di forza si estende nel piano etereo (v qualsiasi incantesimo con effetto di forza, come muro di forza) e quindi una folata di vento non agisce sulla controparte eterea della freccia.

  • 3 settimane dopo...

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Deadeye Shot (Player's Handbook II), utile a qualsiasi personaggio con attacco furtivo, in modo che possa fare danni extra, mentre Penetrating Shot, sullo stesso manuale, è fenomenale quando i nemici sono in fila

- Plunging Shot (Races of the Wild), comodo per gli arcieri che si posizionano sempre sopra i propri nemici, mentre il talento tattico Woodland Archer (sempre sul Races of the Wild) permette di sfruttare appieno gli attacchi completi con l’arco

Deadeye shot e Plunging shot cosa fanno?

Inviato

se posso vorrei inserire una mia build

è un arciere che si trasforma in un demone delle frecce con metamorfosi per scoccare con due archi contemporaneamente

in questo modo si possono fare un numero spropositato di attacchi ad ogni round

e applicando la schermaglia ad ogni freccia si raggiungono danni enormi

razza neraph (esterno, classe preferita ranger)

1-ranger - tiro ravvicinato - seguire tracce

2-ranger - tiro rapido

3-variante trasmutatore - prescelto dai compagni - tiro preciso

4-esploratore

5-variante trasmutatore

6-esploratore - incantatore esperto

7-variante trasmutatore

8-esploratore

9-variante trasmutatore - swift hunter

10-esploratore - allerta

11-variante trasmutatore - arma foc arco lungo composito

12-cacciatore di kharash - dead eye

13-cacciatore di kharash

14-ranger

15-ranger - tactical advantage

16-ranger

17-ranger - tiro multiplo

18-cavaliere mistico - nemico prescelto migliorato - tiro rapido migliorato

19-cavaliere mistico

20-cavaliere mistico

in rosso abbiamo i talenti dei DV

in blu i talenti da guerriero

in verde i talenti da ranger/esploratore

TS base: +9 / +14 / +8

bab: +16

DV: 12d8+5d4+3d6

senza metamorfosi

post-10311-14347051144457_thumb.jpg

con metamorfosi

post-10311-14347051144705_thumb.jpg

Inviato

Ma si tratta di un effetto di forza e come tale non dovrebbe essere soggetto ad effetti magici comuni come un muro di vento. Inoltre un effetto di forza si estende nel piano etereo (v qualsiasi incantesimo con effetto di forza, come muro di forza) e quindi una folata di vento non agisce sulla controparte eterea della freccia.

Eh si, è un effetto di forza ma nella spiegazione del potere non dice nulla. Quindi si presuppone che la fraeccia rimanga una freccia, seppur di forza, diciamo così. Almeno credo eh!!! :-D

Nel caso si decidesse il contrario, io farei si che la freccia in questione debba passare la resistenza alla magia dell'avversario (nel caso esistea), cosa che renderebbe complicato utilizzare tale arco contro nemici anche con resistenza alla magia bassa, quest'ultimo costruito al 6° livello.

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Bellissima guida, ma come già detto da qualcun altro a me piacerebbe sapere perché qui non è menzionato l'arciere dei boschi e se si può fare un bel pg a partire da quella classe

  • 3 anni dopo...
Inviato

Domanda: perché la cdp Arciere Infallibile delle Marche d'Argento non è stata inserita? Ambientazione Forgotten realms

 

Credo potrebbe essere una interessante cdp per chi vuole ottenere attacco poderoso nel tirare con l'arco :)

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