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Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)


Richter Seller

Messaggio consigliato

Cerco/nontrovo/esiste un privilegio di classe che ti da +1 ad una caratteristica per ogni livello! Me ne ha parlato un mio amico..dovrebbe essere di una cdp..

Credo si riferisca all'apostata sul vecchio signori delle terre selvagge 3.0. Mi pare che ogni livello avesse bonus a caratteristiche dato che non poteva usare oggetti magici.

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Qualcuno ricorda per caso se esiste una regola che permette di utilizzare artigianato alchimia per creare veleni o droghe con una penalità di -4 alla prova ?

Ho memoria di una cosa simile, ma non ho idea di dove l'ho letta e temo sia un derivato di qualche home rule cartacea improvvisata per sveltire la sessione

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c'è il bruto combattente sul manuale delle miniature che da un +2 for ogni 2 livelli

sempre sulle minature c'è il capo di guerra che alza il carisma, anche se non ricordo quanto spesso...

Il bruto alza la forza di 2 ad ogni livello, mentre il capo di guerra (è questo il nome italiano?) alza di 2 il carisma al 2°, 6° e 10° livello

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Il bruto alza la forza di 2 ad ogni livello, mentre il capo di guerra (è questo il nome italiano?) alza di 2 il carisma al 2°, 6° e 10° livello

bof...vero, chissà a cosa pensavo. deve controbilanciare il bab che non c'è, quindi si, ovvio +2 ogni livello.

capo di guerra è il nome italiano, in inglese com'è?

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Qualcuno ricorda per caso se esiste una regola che permette di utilizzare artigianato alchimia per creare veleni o droghe con una penalità di -4 alla prova ?

Ho memoria di una cosa simile, ma non ho idea di dove l'ho letta e temo sia un derivato di qualche home rule cartacea improvvisata per sveltire la sessione

Me la ricordo anch'io questa regola, ma purtroppo non riesco a trovare il manuale che la introduce. Sono sicuro però che non è una HR...

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Qualcuno ricorda per caso se esiste una regola che permette di utilizzare artigianato alchimia per creare veleni o droghe con una penalità di -4 alla prova ?

Ho memoria di una cosa simile, ma non ho idea di dove l'ho letta e temo sia un derivato di qualche home rule cartacea improvvisata per sveltire la sessione

Droghe: Libro delle Fosche Tenebre, pagina 42, "Tabella 3-5: Droghe". Nessuna penalità, Artigianato (alchimia) è proprio l'abilità standard per crearle.

Veleni: Libro delle Fosche Tenebre, pagina 45, "Utilizzare l'abilità Alchimia". Si può usare Artigianato (alchimia) al posto di Artigianato (preparare veleni) con una penalità di -4.

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  • Supermoderatore

non riesco a trovare dove è spiegato cos'è la durezza ed il suo funzionamento
Pag. 165, Manuale del Giocatore.

in alternativa se lo sapete dire con parole vostre potete anche spiegarmelo qui invece di cercare la pagina
Meccanica simile alla Riduzione del danno, permette agli oggetti di ignorare tutti o parte dei danni subiti da un colpo.

Non viene superata da un materiale particolare (/ferro freddo ad esempio), anche se determinate armi (come quelle forgiate in adamantio) hanno la proprietà di ignorare durezze inferiori a certi valori, infliggendo quindi sempre danni pieni ad oggetti così costruiti e qualificandosi come particolarmente adatte alla manovra "Spezzare".

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Ospite
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