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Aggiungo anche l'ultimate magus, che è casta sia come mago che come stregone due liste di incantesimi.

O il servitore iridescente, che ha accesso sia alla lista mago/stregone che quella da chierico, ma casta incantesimi solo come mago (nel senso, come numero).

Inviato

aggiungo il necromante puro, anche se è da 14 livelli in 10 di questi fa salire sia arcani sia divini (oltre che un po' di cose varie) lo trovi su liber mortis

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Qualche tempo fa mi sembrava di aver letto una sorta di guida alle classi del Magic o Incarnum.

E' possibile?

non la trovo né fra la guide, né con la funzione cerca.

Inviato

Qualche tempo fa mi sembrava di aver letto una sorta di guida alle classi del Magic o Incarnum.

E' possibile?

non la trovo né fra la guide, né con la funzione cerca.

Se non sbaglio Maldazar stava lavorando a qualcosa del genere, ma non credo abbia ancora postato niente; se poi c'è qualche altra guida non lo so.

Inviato

sto cercando incantesimi, capacità di mostri o derivanti da cdp o altro che centrino con il magnetismo...questo perchè sto cercando di creare un golem di magnetite come boss da far affrontare in una campagna che mastera un mio amico...e mi servon spunti...ho già qualcosa in mente ma prefersico visionare altre fonti ufficiali prima di essere costretto ad inventare.

l'unico vero mostro di magnetite che conosco è il lodestone marauder sul MM4

(è meglio che apra una discussione a parte?)

Inviato

Quali sono i migliori archetipi (massimo +2) che danno un bonus all'Int? Magari anche alla Des, ma assolutamente non malus a Des e bonus a Int. Grazie. :-)

Così su due piedi mi pare che il mezzo folletto abbia +2 DES e INT, anche se è più un archetipo per personaggi carismatici. Se hai un po' di pazienza/voglia qua dovrebbero esserci quasi tutti gli archetipi :)

Inviato

Classi e/o Cdp con le quali il personaggio possa creare oggetti non magici (da una comune spada ad un muro alto molti metri) partendo da elementi naturali comuni tipo sabbia, acqua o fuoco?

Non importa che elemento usi per creare, basta che non spenda px nel farlo e abbia una meccanica di base che mi possa aiutare perchè sto creando una CdP ad hoc che si basa appunto su questo.

Inviato

Classi e/o Cdp con le quali il personaggio possa creare oggetti non magici (da una comune spada ad un muro alto molti metri) partendo da elementi naturali comuni tipo sabbia, acqua o fuoco?

Non importa che elemento usi per creare, basta che non spenda px nel farlo e abbia una meccanica di base che mi possa aiutare perchè sto creando una CdP ad hoc che si basa appunto su questo.

Il trapsmith forse potrebbe esserti utile, altre non ne conosco...

Inviato

Direi che tutto quello che ti serve come riferimento è il privilegio omonimo del Sand shaper (Sandstorm, p.76) e tutti i suoi dettagli: nel caso si volesse sfruttare un altro elemento base, secondo il paragrafo di adattamento in fondo alla descrizione è sufficiente cambiare le caratteristiche a tema senza stravolgere le meccaniche.

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