Comandante Shepard Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Non trovo la Tabella dei compagni animali del druido, quella completa, non quella con solo i Core. Non mi ricordo su quale manuale si trova >_> Player's Handbook II, pagina 41. Non so se ce ne sia una ancora più fornita, ma sicuramente qui ce n'è qualcuno in più.
Silferion Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Un mio amico, appassionato di Drow e di Faerun, mi ha parlato di una lunga lista di cose che però non riesco a trovare: - il dweomer (dice essere un oggetto magico) - il piwafwi (mantello magico?) - globo dell'oscurità (dice che i drow possono lanciarlo) - fuochi fatui (come sopra) Esiste 'sta roba? Se sì, in che manuale trovo tutto ciò?
Idrahil Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Allora: Da Razze di Faerun. Piwafi è una parola che significa "Mantello" in drow. Generalmente un Piwafi è identico ad un Cloak of Elvenkind (Guida del Dungeon master), ma esiste anche il Greater Piwafi (Sempre su Razze di faerun) che oltre ai normali benefici concede "Contrastare elementi" e riduce 5 danni da fuoco per round. Dweomer è semplicemente un'altra parola per dire "Oggetto magico"... anche se a quanto pare originalmente indicava "La magia infusa in un oggetto" (Wikipedia: Dweomer) tanto che esiste un incantesimo (manuale del giocatore) "Analizzare Dweomer" Fuoco Fatuo e Oscurità (globo di oscurità è la dizione della 2° edizione di d&d...), sono due capacità magiche Drow usabili 1 volta al giorno, come raccontanto nel manuale Drow of Underdark, o nel Manuale dei Mostri. 1
Comandante Shepard Inviato 31 Dicembre 2011 Segnala Inviato 31 Dicembre 2011 Player's Handbook II, pagina 41. Non so se ce ne sia una ancora più fornita, ma sicuramente qui ce n'è qualcuno in più. Lì ci sono creature per druidi normali, per i druidi acquatici il manuale rimanda a Stormwrack (pagina 50).
Silferion Inviato 31 Dicembre 2011 Segnala Inviato 31 Dicembre 2011 Grazie, è tutto chiaro! Domanda in parte non inerente a D&D (chiedo scusa se sto infrangendo delle regole): Alla sezione risorse gdr, stavo vedendo le varie schede dei personaggi postati quando mi sono imbattuto in: http://www.dragonslair.it/forum/threads/52750-Emma-il-Deva-detto-quot-cuore-di-ferro-quot Qualcuno saprebbe dirmi chi è il personaggio nell'immagine? Spoiler: E la sua arma, i baffi di gatto, sono oggetti inventati o si trovano in qualche manuale?
KlunK Inviato 31 Dicembre 2011 Segnala Inviato 31 Dicembre 2011 Credo di averla presa da qui. La sua arma l'ho inventata in base a un attacco speciale del personaggio a cui è ispirato. Lì veniva chiamato "Cat's Cradle", che in italiano è "ripiglino". Non so se esiste su qualche manuale ma io l'ho creata in base a ciò che mi serviva.
Silferion Inviato 1 Gennaio 2012 Segnala Inviato 1 Gennaio 2012 Credo di averla presa da qui. La sua arma l'ho inventata in base a un attacco speciale del personaggio a cui è ispirato. Lì veniva chiamato "Cat's Cradle", che in italiano è "ripiglino". Non so se esiste su qualche manuale ma io l'ho creata in base a ciò che mi serviva. Ah, un artwork originale quindi. Carina l'idea per la tua arma, la trovo anche bilanciata visto che sacrifica il danno per ottimizzare la portata. Veramente un ottimo pg nel complesso.
aledella98 Inviato 1 Gennaio 2012 Segnala Inviato 1 Gennaio 2012 stasera sono in vena di rompere le scatole, mi spiace un drago con soffio sonoro?
Vampir Inviato 1 Gennaio 2012 Segnala Inviato 1 Gennaio 2012 Un drago di smeraldo (pagina 72 del Manuale dei Mostri II) fa un cono di energia sonora, come anche un drago di zaffiro (pagina 75 del Manuale dei Mostri II).
shalafi Inviato 1 Gennaio 2012 Segnala Inviato 1 Gennaio 2012 drago ululante pag 175 draconomicon caotico malvagio o caotico neutrale 1
Vampir Inviato 1 Gennaio 2012 Segnala Inviato 1 Gennaio 2012 Il drago di smeraldo è sempre legale neutrale, mentre il drago di zaffiro è sempre caotico neutrale.
Drimos Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 Esiste un oggetto magico che renda capaci di colpire le creature incorporee con un attacco senz'armi (mi servirebbe per un monaco)?
Idrahil Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 Un "amuleto delle armi naturali" con la proprietà "tocco fantasma"? Oppure, dal Magic item Compendium, "Gauntlets of Ghost Fighting"... Oppure ancora: dal MIC, "Ghost Shroud" 1
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 Esiste un oggetto magico che renda capaci di colpire le creature incorporee con un attacco senz'armi (mi servirebbe per un monaco)? Un guanto d'arme +1 del "tocco fantasma"? Purtroppo non puoi usarlo in raffica non essendo un'arma da monaco, ma è comunque considerato un colpo senz'armi e in quanto tale dovrebbe infliggere il danno appropriato. Non è il massimo, ma dovrebbe funzionare abbastanza bene per coprire le necessità in situazioni di emergenza
Blackstorm Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 Un guanto d'arme +1 del "tocco fantasma"? Purtroppo non puoi usarlo in raffica non essendo un'arma da monaco, ma è comunque considerato un colpo senz'armi e in quanto tale dovrebbe infliggere il danno appropriato. Non è il massimo, ma dovrebbe funzionare abbastanza bene per coprire le necessità in situazioni di emergenza Se non vado errato dovrebbero esserci il tirapugni e il cestus, fra le armi disponibili, fra l'altro che dovrebbero ocncedere anche la raffica. Si potrebbe incantare quelle. E poi se non erro dovrebbero esiste le bede ki o qualcosa del genere...
Silferion Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 Sempre parlando di monaci: recentemente mi sono imbattuto in un'arma magica o una proprietà per armi magiche che permetteva di canalizzare le caratteristiche e gli attacchi speciali da monaco su di essa. Vi dice niente?
Idrahil Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 Mmmmh... non conosco nulla del genere... Le uniche cose che mi vengono in mente sono la capacità "Stunning Blow" del Maestro delle armi esotiche (Perfetto combattente) che permette di fare pugni stordenti con armi esotiche. Oppure un talento da Eberron (non ricordo se Races of Eberron, o Eberron Campaign setting) che permette di farli con un bastone...
KlunK Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 Mmmmh... non conosco nulla del genere... Le uniche cose che mi vengono in mente sono la capacità "Stunning Blow" del Maestro delle armi esotiche (Perfetto combattente) che permette di fare pugni stordenti con armi esotiche. Oppure un talento da Eberron (non ricordo se Races of Eberron, o Eberron Campaign setting) che permette di farli con un bastone... A volte la soluzione è più semplice di quanto sembra. Focalizza Ki, manuale del master 1
Messaggio consigliato