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Inviato

Una buona trasformazione da 13 DV?

Ne ho trovate di buone da 12 e 14 ma da 13 nulla....

Inoltre sempre circa metamorfosi.

Prendiamo per esempio un Barbed Devil. Si prende Impale e Improved Grab oppure no? Ex sta per straordinarie se non sbaglio quindi credo di no....

Edit: Un Tiefling può trasformarsi in forme tipo Hydra o Draghi o Giganti (sempre con metamorfosi)? Oppure essendo esterno queste forme gli sono tutte vietate?


Inviato

Non credo, metamorfosi cambia il tipo e sottotipo per adattarsi alla nuova forma assunta....

per una trasformazione di 13 DV cosa intendi? cosa dovrebbe fare per esser buona? gli elementali sono sempre una valida alternativa...

Inviato

Ok a questa domanda ho trovato la risposta....

Edit: Un Tiefling può trasformarsi in forme tipo Hydra o Draghi o Giganti (sempre con metamorfosi)? Oppure essendo esterno queste forme gli sono tutte vietate?

The new form may be of the same type as the subject or any of the following types: aberration, animal, dragon, fey, giant, humanoid, magical beast, monstrous humanoid, ooze, plant, or vermin. The assumed form can’t have more Hit Dice than your caster level (or the subject’s HD, whichever is lower), to a maximum of 15 HD at 15th level.

A questa pure....

Una buona trasformazione da 13 DV?

Ne ho trovate di buone da 12 e 14 ma da 13 nulla....

Red Dragon, Young, Large, Fly 150, NA +12, Str 25, Dex 10, Con 17

Attack: 1 bite +19 melee (2d6+4), 2 claws +14 melee (1d8+2), 2 wings +14 melee (1d6+2) and 1 tail slap +14 melee (1d8+6)

Manca solo questa!!!

Inoltre sempre circa metamorfosi.

Prendiamo per esempio un Barbed Devil. Si prende Impale e Improved Grab oppure no? Ex sta per straordinarie se non sbaglio quindi credo di no....

Però sul forum della wizard parlano di queste due capacità come due cose che si prendono con Polymorph.....

Inviato

con metamorfosi prendi le capacità straordinarie della creatura in cui ti trasformi, ma non tutte: solo quelle che sono attacchi (infatti nei manuali dei mostri, nella descrizione di ogni mostro, sono distinte tra "attacchi" e "qualità")

con metamorfosi non prendi mai nessuna capacità soprannaturale nè magica

forme da 13 dv? sul manuale mostri 2 ci sono il firbolg e il gorilla leggendario che sono carini, e anche il gigante del sole (che però è enorme, puoi farlo solo se sei di taglia grande)

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Inviato

con metamorfosi prendi le capacità straordinarie della creatura in cui ti trasformi, ma non tutte: solo quelle che sono attacchi (infatti nei manuali dei mostri, nella descrizione di ogni mostro, sono distinte tra "attacchi" e "qualità")

con metamorfosi non prendi mai nessuna capacità soprannaturale nè magica

forme da 13 dv? sul manuale mostri 2 ci sono il firbolg e il gorilla leggendario che sono carini, e anche il gigante del sole (che però è enorme, puoi farlo solo se sei di taglia grande)

Quindi si prende pounce rake furtivo afferrare migliorato ecc...

Sei sicuro che massimo sia entro un limite di taglia? Io sono quasi sicuro che sia da piccolissima in su.... Quindi anche enorme...

Inviato

Quindi si prende pounce rake furtivo afferrare migliorato ecc...

Sei sicuro che massimo sia entro un limite di taglia? Io sono quasi sicuro che sia da piccolissima in su.... Quindi anche enorme...

metamorfosi è entro una categoria di taglia dalla forma di partenza, trasformazione di 9° liv è qualsiasi taglia da piccolissima in su

Inviato

Io sopra ho incollato il nuovo testo di Polymorph dal SRD e non parla di limiti di taglie... Detto che a senso ci sta come cosa ma dove è scritta?

dice "funziona coma alter self tranne quanto scritto di seguito..."

e siccome di seguito non parla di taglia, per la taglia rimane uguale ad alter self, cioè entro una categoria di taglia dalla forma di partenza

Inviato

Si vero. Sbagliavo io... Mi servirebbe una doppia metamorfosi per diventare enorme...

Con metamorfosi draconica stesso discorso ovviamente... Solo trasformazione permette forme più grandi....

Inviato

Si vero. Sbagliavo io... Mi servirebbe una doppia metamorfosi per diventare enorme...

Con metamorfosi draconica stesso discorso ovviamente... Solo trasformazione permette forme più grandi....

puoi ottenere una metamorfosi in enorme tutta in un round facendo in modo che il tuo famiglio abbia un discreto punteggio di usare oggetti magici (ricorda che lui può usare i tuoi gradi) e dandogli una bacchetta di iingrandire persone

lo svantaggio è che dovrà anche lui tirare l'iniziativa e tu dovrai agire per forza dopo di lui, quindi o lui è velocissimo, o tu ti scordi di agire fra i primi nel round

Inviato

Non vi servirebbe a nulla usare due metamorfosi o metamorfosi + ingrandire persone.

Spells or magical effects usually work as described' date=' no matter how many other spells or magical effects happen to be operating in the same area or on the same recipient. Except in special cases, [u']a spell does not affect the way another spell operates.

In ogni modo, il problema non esiste:

Alter self (PH 197), the base spell in the polymorph chain, says that the new form must be within one size category of your normal size. Is the same true of other spells in the chain?

Not necessarily, although the rules aren’t as clear as they could be. Polymorph, and any spell that refers back to it (such as polymorph any object), allows the new form to be of any size of Fine or greater. Shapechange specifically delineates its size limitations (Fine to Colossal), which is a much clearer way of saying the same thing.

Inviato

Devi dare un po' di punti esperienza in giro prima di darli a Fenice.... :( uffa ma abbassate sto limite!!!

Tornando IT grazie mille!! Sospettavo che si potesse (nella guida Complete Polymorph sono inserite creature enormi)... Ma tutte le evidenze sembravano contrarie!!!!

Inviato

Devi dare un po' di punti esperienza in giro prima di darli a Fenice.... :( uffa ma abbassate sto limite!!!

prova magari a darne uno a me per il post n°544, visto che ti ho risposto e ti ho suggerito pure delle creature che non avevi trovato... con tutto il rispetto per Fenice ovviamente...

chiedo scusa perchè non conoscevo la FAQ, anche se devo dire che quasi tutti i master che conosco usano solo il materiale cartaceo, qundi nei gruppi dove faccio il pg mi toccherà sempre e comunque applicare la restrizione "entro una categoria di taglia"

  • Supermoderatore
Inviato

Mi pare di ricordare che in uno dei quattro perfetti venga spiegato cosa si mantiene quando non si rispettano più i prerequisiti di una cdp (BaB, TS, punti abilità, pf ecc) ma non mi ricordo esattamente dove.

Qualche anima pia che mi possa aiutare?

  • Supermoderatore
Inviato

Esistono talenti per aumentare i danni con le armi naturali? E poi una domandina: che differenza c'è tra talenti e talenti eroici?

Sì': Attacco naturale migliorato sul Manuale dei Mostri I e Superior Unarmed Strike sul TOB.

I talenti eroici possono essere presi solo da creature con Int superiore a 3 e di allineamento buono, come spiegato nel BoeD

Inviato

Sì': Attacco naturale migliorato sul Manuale dei Mostri I e Superior Unarmed Strike sul TOB.

I talenti eroici possono essere presi solo da creature con Int superiore a 3 e di allineamento buono, come spiegato nel BoeD

Grazie della rapida risposta! Però se c'è scritto che ho un talento eroico bonus devo sceglierlo solo tra i talenti eroici? E poi un'altra cosa: non possiedo il TOB, non è che mi diresti cosa fa quel talento?

Inviato

Se c'è scritto che ho un talento eroico bonus devo sceglierlo solo tra i talenti eroici?
Sì, detto brevemente. :-)

Non possiedo il TOB, non è che mi diresti cosa fa quel talento?

Il talento lo trovi qui.

Inviato

Per aumentare il danno senz'armi esistono un'infinità di modi, limitandosi ai soli talenti ecco quello che si può ottenere:

Improved Natural Attack: 1 Size Step (Monster Manual)

Empty Hand Mastery(OA): 1 Size Step (OA, pg 80)

Superior Unarmed Strike: increases effective monk lvl by 4 (Tome of Battle, pg 33)

Hammerfist, feat, Races of Faerun, add 1.5*Str to unarmed damage, cannot flurry or TWF

per un totale di 2 aumenti di dado, 4 aumenti di livello e 1.5*For al danno.

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