shalafi Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 nelle linee guida del manuale del dm non c'è nulla del genere. ci sono in effetti incantesimi che danno potenziamenti di tipo diverso, quindi forse si possono permanentizzare questi...
Zarevich Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Esiste una controparte della RI per contrastare i poteri psionici o cose simili? Degli oggetti? Archetipi che abbiano questa peculiarità? Grazie mille EDIT: gentilissimi, mi avete risolto il problema
tamriel Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Si la RP, resistenza ai poteri psionici. Dovrebbero esserci oggetti/poteri che la conferiscono nel manuale completo delle arti psioniche e/o nel complete psionic. Stessa cosa per archetipi (anche se non credo ce ne siano). In ogni caso se il tuo dm applica la trasparenza tra poteri ed incantesimi allora va benissimo anche un archetipo che conferisce RI
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Stessa cosa per archetipi (anche se non credo ce ne siano) Tranquillo ci pensa la creatura frenica uno degli archetipi più sbrocchi EVAR
erikpiccolo Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 A tutti voi che giocate a questo gioco ormai da diversi anni: esiste un'armatura o un'oggetto che ricrei campo antimagia costantemente? se si su quale manuale/i? ho visto più di qualche volta far riferimento agli incantesimi persistenti... è un talento o cosa? sempre in che manuale lo trovo.. scusate la mia ignoranza.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Per il campo antimagia su due piedi non mi sovviene niente di specifico ma in fondo basta crearlo con le regole della Guida del DM. Incantesimi persistenti è un talento che permette di fare sì che incantesimi non istantanei a raggio d'azione fisso o personale (e i cui non effetti non sono scaricabili) passino dalla durata indicata nell'incantesimo a durare 24 al costo di uno slot di sei livelli superiore. Dovrebbe essere presentato sul Perfetto Arcanista. 1
erikpiccolo Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Per il campo antimagia su due piedi non mi sovviene niente di specifico ma in fondo basta crearlo con le regole della Guida del DM. Incantesimi persistenti è un talento che permette di fare sì che incantesimi non istantanei a raggio d'azione fisso o personale (e i cui non effetti non sono scaricabili) passino dalla durata indicata nell'incantesimo a durare 24 al costo di uno slot di sei livelli superiore. Dovrebbe essere presentato sul Perfetto Arcanista. Trovato grazie, sul draconomicon, esiste uno scudo che attiva campo-antimagia, e nel perfetto arcanista un'amuleto, sempre per una volta al giorno. Per i taleti ho trovato incantesimi persistenti...quindi un Veleno persistente non sarebbe possibile. E pure un incantesimo di 4°liv? giusto? del faiths of eberron si trova una traduzione?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Trovato grazie, sul draconomicon, esiste uno scudo che attiva campo-antimagia, e nel perfetto arcanista un'amuleto, sempre per una volta al giorno. Per i taleti ho trovato incantesimi persistenti...quindi un Veleno persistente non sarebbe possibile. E pure un incantesimo di 4°liv? giusto? Un incantesimo di livello 4° può essere reso persistente "abbassando" l'aumento di slot richiesto dal talento, ad esempio con il talento Metamagia Divina. del faiths of eberron si trova una traduzione? Non mi sembra sia stato tradotto, hai bisogno di aiuto con una CdP in particolare o proprio con tutto il manuale?
erikpiccolo Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Non mi sembra sia stato tradotto, hai bisogno di aiuto con una CdP in particolare o proprio con tutto il manuale? mi interessava tutto il manuale, poiché mi interessava il planar Shepherd..ma giochiamo solamente con manuali in italiano per non creare o sbagliare qualcosa, i maniera da consultare il manuale quando si creano delle incomprensioni. scusa l'ignoranza, ma cos'è il talento Metamagia divina?
KlunK Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 scusa l'ignoranza, ma cos'è il talento Metamagia divina? Solo uno dei talenti più sbruffoni della 3.5 dal Perfetto Sacerdote. In breve usi i tentativi di scacciare per usare un talento di metamagia sugli incantesimi senza alzarne il livello.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 mi interessava tutto il manuale, poiché mi interessava il planar Shepherd..ma giochiamo solamente con manuali in italiano per non creare o sbagliare qualcosa, i maniera da consultare il manuale quando si creano delle incomprensioni. Confermo che non è mai stato tradotto in italiano (nè mai lo sarà a questo punto). scusa l'ignoranza, ma cos'è il talento Metamagia divina? SI tratta di un talento presentato sul perfetto sacerdote che va abbinato ad un talento di metamagia e permette di applicare gli effetti del suddetto talento metamagico ad un incantesimo al momento del lancio pagando un numero di tentativi di scacciare pari a 1+X dove X è l'aumento di livello dell'incantesimo che il talento metamagico normalmente impone. Trattasi in effetti di uno dei talenti più "sbrocchi" per chierico che esistano sia banalmente abbinato a Incantesimi Persistenti (per un bel potere divino+favore divino persistenti= chierico che picchia come un guerriero) che ad altri talenti come Incantesimi Rapidi, Raddoppiati, Concatenati ecc.
Arturo Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Esiste un talento che permetta di sommare i livelli di ranger e di barbaro, sullo stile di daring outlow? Grazie.
Vampir Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Qui, da pagina 94, ci sono tutti i talenti stile Daring Outlow. Nello specifico, esistono Shared Fury per dare la capcità di furia anche al tuo compagno animale. Poi Rage casting per lanciare incantesimi che richiedono un'azione veloce in furia e Raging Spell Penetration per spendere usi di furia per superare meglio la RI. IHMO, sono tutti abbastanza situazionali.
Alter Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 Mi servirebbe sapere se esistono (e quali sono) classi con la capacità apprendimento avanzato (advanced learning) oltre al mago combattente ed al beguiler
Vampir Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 Esistono il Necromante del Terrore (Eroi dell'Orrore, da pagina 84 a pagina 88) che apprende incantesimi di Necromanzia e il Cacciatore di Ombre (Races of Ansalon) che apprende incantesimi di Necromanzia e Divinazione. Di quest'ultimo esiste la guida.
Zaccaria Zozzo Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Scusate ragazzi, per caso esistono incantesimi o oggetti magici che ti permettono di fare critici e furtivi anche a chi non li subirebbe di norma? Grazie in anticipo!
tamriel Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Esistono, gli oggetti sono i cristalli nel magic item compendium, permettono di fare critici e furtivi a non morti e costrutti. Esistono anche incantesimi che fanno la stessa cosa, ma non mi ricordo i nomi, di sicuro li trovi nello spell compendium...Se mi vengono in mente i nomi edito -.-''
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Grave strike (per i non morti) e golem strike (per i costrutti) entrambi presentati sul Perfetto Avventuriero e poi raccolti nello Spell Compendium. 1
shalafi Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 c'è anche quello per farli sui vegetali, sempre sul perfetto avventuriero. (un po' la cenerentola della serie)
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