Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Credo che si possa estendere ad oggetti maledetto alla nascita in generale...e comunque c'è anche scritto che per maledizioni particolari non basta...

(in sintesi la vedo come un metodo per togliere maledizione lanciate con Scagliare Maledizione, ma niente di più...).


Inviato

Mi sono andato a vedere bestow curse, greater (BoVD) e dice che la maledizione non può essere tolta da rimuovi maledizione, desiderio limitato, spezzare incantesimo e non può essere dispellata, ma che miracolo o desiderio la rimuovono o si può rimuovere svolgendo un compito particolare scelto da chi ha lanciato la maledizione, quindi direi per forza desiderio o miracolo.

Inviato

Salve gente, è la prima volta che posto in questo forum. : )

Sto per iniziare la mia seconda campagna a D&D (la prima è stata parecchi anni fa e, in realtà, è come se questa fosse la prima vista anche la durata infima), e ho deciso di farmi un Mago (tenendo solo quella classe). C'è però una questione: io vorrei prendermi il talento "Incantesimi rapidi immediati", per il quale però c'è bisogno di molti talenti come prerequisito; risulta infatti che fino al lv 10 dovrei prendere solo quelli per aver accesso al talento sopracitato, e s'è vero che vorrei avere quel talento, è anche vero che non vorrei la lista di talenti da prendere fino al livello 10 "monopolizzata" dai soli requisiti. Ora, un mio amico mi ha suggerito di cercare qualche CDP che dia accesso ad un numero maggiore di talenti, pur non cambiando quelle che sono le potenzialità di un Mago non specializzato (il top, da quanto ho sentito).

Sì insomma, per dirla breve, esiste una CDP che mi dia la possibilità di prendere più talenti ma che mantenga inalterate le capacità e le liberità in fatto di incantesimi del solo Mago "liscio"?

Inviato

Se non ricordo male c'è l'incantatrix di faerun. Dà dei talenti bonus di metamagia. Proprio quello che ti serve. Comunque non ti consiglio di prenderti Incantesimi rapidi immediati, proprio perchè consuma troppo rispetto all'effetto. Ti converrebbe prenderti direttamente Incantesimi Rapidi da quanti talenti spendi.

Inviato

Mi chiedevo... che incantesimi ci sono che facciano fare a un'arma dei danni extra?(Volevo metterci sopra risucchiare caduti così da dare al guerriero con due armi di turno un completo da 8 attacchi che produce 8 livelli negativi :Q____)

Inviato

Un sacco di incantesimi, per esempio una semplice arma magica fa fare danni extra, se invece ti riferisci a dadi di danno extra, la prima cosa che mi viene in mente è l'incantesimo blade of blood (player's handbook 2)...

Inviato

Un sacco di incantesimi, per esempio una semplice arma magica fa fare danni extra, se invece ti riferisci a dadi di danno extra, la prima cosa che mi viene in mente è l'incantesimo blade of blood (player's handbook 2)...

Oh cavolo, sono un idiota... e pensare che arma magica era anche già previsto come incantesimo importante per il pg... Vabbé, meglio, più spazio nel libro! Grazie della risposta comunque.

Inviato

C'è un talento che permetta di sommare i livelli da ladro e ranger (l'equivalente di Swift Hunter e Swift Ambusher insomma!)?

Edit: mi sa che non c'è... :(

Inoltre edito per aggiungere un altro dubbio....la variante Hit and Run del Guerriero l'ho vista consigliato diverse volte per ottimizzare la destrezza...ma non bisogna essere Drow per usufruirne??

Inviato

C'è un talento che permetta di sommare i livelli da ladro e ranger (l'equivalente di Swift Hunter e Swift Ambusher insomma!)?

Edit: mi sa che non c'è... :(

Inoltre edito per aggiungere un altro dubbio....la variante Hit and Run del Guerriero l'ho vista consigliato diverse volte per ottimizzare la destrezza...ma non bisogna essere Drow per usufruirne??

Mi sa proprio di si! :-)

Inviato

Mi sa proprio di si! :-)

Non proprio. Ad esempio, la variante Hit-and-Run compare sotto il titolo di Drow Fighter, ma non è richiesto essere Drow per ottenerla. Dal punto di vista del gdr si può giustificare con un "apprendistato dedicato", mentre dal punto di vista del gioco occorre avere l'approvazione del DM (come per ogni altra variante d'altronde).

Inviato

1) Ci sono altri abomini a parte quelli del manuale dei livelli epici?

2) Esiste una creatura che sembra una specie di "classico mostro spaziale"? (che non sia una creatura pseudonaturale)

3) Cerco alternativamente un mostro a cui si possa aggiunge l'archetipo pseudonaturale per creare il ""classico mostro spaziale" di sopra.

Inviato

1)

2) Esiste una creatura che sembra una specie di "classico mostro spaziale"? (che non sia una creatura pseudonaturale)

3) Cerco alternativamente un mostro a cui si possa aggiunge l'archetipo pseudonaturale per creare il ""classico mostro spaziale" di sopra.

Secondo me come mostri spaziali posso andare bene i Gem Dragon (MM2 pag 77)!

Per quanto riguarda i talenti per potenziare l'arco?? :)

Inviato

Secondo me come mostri spaziali posso andare bene i Gem Dragon (MM2 pag 77)!

Che c'entrano i draghi gemmati con mostri spaziali? E poi sono già presenti nell'ambientazione come draghi neutrali...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...