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  • Sul complete divine ci sono l'anima prescelta (chierico stregonizzato), lo shucoso (chierico spontaneo orienaleggiante) e lo sciamano degli spiriti (druido spontaneo e che cambia gli incantesimi conos

  • Barbaro di 1º livello, variante bear totem. Più facile di così.

  • erikpiccolo
    erikpiccolo

    hai provato a vedere l'adepto della stella verde? è una cdp del perfetto arcanista.al 3° liv hai una fortificazione del 25% contro attacchi furtivi e ai colpi critici. e riduzione danno 1/ adamantio,

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comment_666679

Stavo dando una lettura agli incantesimi da mago, e mi è venuto un dubbio leggendo Alterare se Stesso.

L'incantesimo specifica che, nel momento in cui assumi la forma di un altra creatura umanoide, acquisisci anche le sue qualità fisiche, incluse, ad esempio, velocità di nouto, volo, ecc... e parliamo di un incantesimo di 2nd lv, con durata 10 min/lv.

Ipotizzando di trasformarci in un Avariel (elfo alato), otteniamo ali e una velocità di volo.

Ora, confrontano il tutto con Volare, che è un incantesimo di 3rd lv, e per di più dura appena 1min/lv... dov'è il vantaggio di quest'ultimo?

Già che ci sono, potreste consigliarmi qualche umanoide in cui trasformarsi con Alterare se Stesso, valido per il combattimento? O un umanoide in grado di volare, come l'Avariel, ma che si trovi nel PHB? Perchè non sono stato in grado di trovarne nessuna...

Poi, anche se forse vado OT, visto che al prossimo livello avrò accesso agli inc. di 4th lv, e a Metamorfosi, e Alterare se stessi diventerà pressochè inutile, sapreste suggerirmi forme utili in combattimento e fuori in cui trasformarsi con Metamorfosi?

Grazie a tutti!

comment_666694

È noto e stranoto che gli incantesimi della scuola polymorph siano nella top 10 di cose senza alcun senso&ritegno della 3.5, quindi non meravigliarti :D

Purtroppo però non ci sono umanoidi che volano nel MM1 :)

EDIT: qua dovresti trovare degli ottimi elenchi di mostri in cui trasformarti :)

comment_667248

Mi pare che esistesse due talenti per aggiungere 1,5 for ai danni con colpo senz'armi, per uno dovevi essere per forza un nano. Sapete mica dove posso trovare questi talenti?

comment_667337

balzo della mantide sul pugno e la spada forse fa sommare 1,5 la for, ma solo in carica...quello da nano non lo conosco. provato su razze di pietra? (^_^)

comment_667732

Hola!

Non so se è il metodo giusto per crear nuove domande (non frequento molto il forum =( )

Ecco la domanda. Mi servirebbe un modo per riuscire a morphare l'arma in altre armi a comando come swift, escludendo:

Morphing weapon --> attivazione standard

La mia idea era creare un oggetto custom con lo spell weapon swift, ma mi chiedevo se potevo impostare l'attivazione come swift o di base si creava come standard...

Grazie in anticipo.

comment_667748

Non so dove postare. Non riesco a trovare quella variante inferiore di Adam L'inopportuno, senza ToB e psionici. Era un pg fatto da qualcuno ma non c'è tra le guide :(

comment_667749

Non so dove postare. Non riesco a trovare quella variante inferiore di Adam L'inopportuno, senza ToB e psionici. Era un pg fatto da qualcuno ma non c'è tra le guide :(

Eccola :)

comment_667800

scusate non ricordo il nome del talento che alza il livello del pet di 3/4 mi pare potreste dirmi il nome e dove si trova? grazie

Dovrebbe essere: Natural Bond (Complete Adventurer)

comment_669092

qualcuno mi saprebbe dire come si chiama il talento che permette di correre a velocità normale nei boschi senza penalità o con penalità ridotte? e su che manuale è?

Non è che intendi il privilegio da Ranger, Druidi e mi pare Scout "Andatura nel bosco"?

e esiste un modo per trattare delle munizioni come armi da mischia, ai fini degli INCANTAMENTI?

In che senso? Le munizioni hanno il vantaggio di poter essere incantate 50 alla volta, perché trattarle come armi da mischia? A che ti serve?

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