Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)


Richter Seller

Messaggio consigliato

Ho visto che nella Manuale del Cacciatore-Rapido ( Swift Hunter ) viene riportato il numero di costrutti, elementali, melme, vegetali e non morti. Visto che non credo che i creatori si siano contate tutte le creature del tipo, esiste quindi un elenco dove vengono riportati il numero di mostri per tipo di mostri?

Credi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, fa lo stesso grazie.

Alla fine spulciare i manuali non richiede tantissimo tempo, soprattutto se per ognuno si segnano a parte i vari tipi. Purtroppo non ci sono elenchi che possano definirsi completi per questo genere di cose.

Anche per la Guida del Gish ho dovuto cercare razze ed archetipi manuale per manuale (stessa cosa per le classi di prestigio) in quanto anche le fonti maggiormente usate (Crystalkeep ed esempio) sono lungi dall'essere complete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna aggiungere 5 mo per PE, quindi aggiungi 2500. Permanenza è di 5°, quindi 50x9 = 450+2500 = 2950. A questo devi aggiungere il costo del lancio dell'incantesimo da rendere permanente (se non lo lanci tu o qualcun altro gratis). Quindi aggiungi 5 mo se l'incantesimo è un trucchetto (0°) o 10 se è di primo (1°). Il totale, a seconda dell'incantesimo, è 2955 o 2960. Questo è il costo per farsi lanciare un Permanenza da te indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare la tabella per i costi in mo di Permanenza, quanto mi costa in mo un incantesimo che all'incantatore costa 500 PE?

Potrei non aver capito la domanda, ma magari sono meno scemo di quanto penso.Se ho capito cosa chiedi, dipende dall'incantesimo che vuoi rendere permanente.

Permanenza è un incantesimo di livello 5, quindi: livello dell'incantatore x 50 mo.

Il livello dell'incantatore dipende da che incantesimo vuoi rendere permanente (ad esempio il livello minimo per lanciare Permanenza su Comprensione dei linguaggi e il 9). Il prezzo sarebbe quindi 9x50= 450. Inoltre al prezzo si devono aggiungere 5 mo per ogni punto esperienza perso, quindi si deve aggiungere 5x500= 2500. Il prezzo totale, dunque, è: 9 (livello incantatore) x 50 (incantesimo di livello 5) + 5x500 (punti esperienza necessari) = 2950.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco un oggetto magico particolare (non ne ho uno in mente) che possa dare buoni spunti interpretativi da far trovare e che non sia sbilanciato per PG di 5 livello...

Le prime cose che mi vengono in mente:

Un mostro della foresta (a piacere), usa un anello di amicizia con gli animali perso da un druido per far attacar loro le carovane, così da disperdere il convoglio e avere la meglio anche se da solo.

Potresti fare una cosa simile anche con un'arpa dello charme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di pg? Classi? Livello di ottimizzazione?

Vero giusto mancavano delle informazioni: 5 pg: druido chierico paladino ladro warblade. Livello di ottimizzazione variabile ma diciamo medio nel complesso. Gruppo buono in un mondo mediamente ostile.

@Klunk grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un elementale è quello che ci vuole : l'elementale della tempesta (pagine 53, 54 e 55 del Manuale dei Mostri II).

Il suo attacco di schianto ha danni extra di elettricità, come azione gratuita rilascia una scossa che fa danni di elettricità e una volta a minuto rilascia un tuono e un fulmine, che fa 1/3 di danni sonori e 2/3 di elettricità.

Quello Enorme è di 21 Dadi Vita.

E' una specie di nuvolone nero che rilascia fulmini.

Link al commento
Condividi su altri siti

richiesta difficile: un mostro, MOLTO legato tematicamente e caratteristicamente all'elettricità, con 20 dv, di taglia enorme (e magari anche con CR 9 o 10)

Un qualcosa insomma dello stesso potere di un elementale da 21dv

Chi mi aiuta?

I bluespawn sul MMIV?

I 20 DV sono obbligatori? Perché il Bluespawn Burrower è GS 9 con 12 HD e non è neanche di taglia enorme, però fa un sacco di roba con l'elettricità. Il bluespawn stormlizard aumentato a 12 DV è enorme e all'incirca GS 10.

In alternativa all'elementale della tempesta, la butto là: un incantesimo vivente (MM3, pagina 98). Cosa c'è di più legato all'elettricità di un fulmine vivente? Per avere più o meno i DV e il GS desiderato, puoi provare ad applicare dei talenti di metamagia (non mi sembra che sia espressamente proibito applicarli ad un incantesimo a cui poi applicare l'archetipo incantesimo vivente).

I DV sono pari al LI a cui lanci gli incantesimi (l'incantesimo vivente è di taglia enorme da 13 DV in su), quindi dovresti lanciarlo con LI 20. In questo modo, però, il GS diventa 3 (livello dell'incantesimo) + 10 (metà LI), quindi è un po' troppo. Se abbassassi il LI a 16 avresti un incantesimo vivente enorme da 16 DV con GS 3 (livello dell'incantesimo) + 8 (metà LI), che mi sembra già più vicino alla tua richiesta. Però questo coso enorme farebbe ogni turno solo 10d6 da elettricità, quindi non sarebbe proprio il massimo: potresti provare a ficcarci dentro altri incantesimi per mischiare gli effetti, magari usando altri incantesimi a base di elettricità. Ogni incantesimo aggiuntivo aumenta il GS di metà del proprio livello di incantesimo.

EDIT: Di volante c'è il Thunderbird (Sandstorm, pagina 189) che ha un'illustrazione che mi carica parecchio, però di "elettrico" ha praticamente solo quello...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma volevo sapere c'è un modo per trasformare gli spell ad area in raggi che so' un talento o altro o solo lo spellwarpsniper puo' fare sta cosa ??? nn esiste un modo per ottenere un abilita' simile senza dovere prendere questa classe di prestigio , gioco un pugno illuminato quindi quella cdp non mi servirebbe ma capite bene che una cosa del genere non sarebbe male per me..eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...