Idrahil Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 esiste combattere con più armi migliorato e superiore in 3.5? Esiste, esiste... Guarda sull'SRD che non si sbaglia mai. Multiweapon fighting Improved Multiweapon fighting Greater Multiweapon fighting
shalafi Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Come può un mago ottenere schivare prodigioso senza multiclassare? c'è la tunica degli occhi. oggetto magico del manuale del dm. in pratica credo che il risultato sia quello di schivare prodigioso...
MizarNX Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Esiste, esiste... Guarda sull'SRD che non si sbaglia mai. Però sui manuali 3.5 non sono stati ristampati e nei booklet non ho trovato il loro aggiornamento.
Fenice Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 I talenti in questione si trovano nel Manuale dei Livelli Epici, che è stato convertito alla 3.5 da un manualetto. Siccome nel manualetto non sono soggetti a nessun cambiamento specifico, ne deriva che rimangono invariati nella 3.5 salvo ovviamente togliere Multidestrezza tra i prerequisiti visto che non esiste più come talento. Questa può essere un'interpretazione.
MizarNX Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 I talenti in questione si trovano nel Manuale dei Livelli Epici, che è stato convertito alla 3.5 da un manualetto. Siccome nel manualetto non sono soggetti a nessun cambiamento specifico, ne deriva che rimangono invariati nella 3.5 salvo ovviamente togliere Multidestrezza tra i prerequisiti visto che non esiste più come talento. Questa può essere un'interpretazione. Ma non la contesto, dico solo che in 3.5 non sono stati convertiti in maniera palese, che era poi quello richiesto da jorjo85.
jozanwars Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Ciao, volevo sapere se esiste un qualche oggetto con un effetto simile ad una bomba fumogena. Deve essere, possibilmente, un oggetto monouso tipo polvere, pozione ecc... che permetta un occultamento (anche parziale). Il raggio di azione è sufficiente di 1,5 o 3 metri. grazie
MizarNX Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Su Oriental Adventures ne trovi di vario tipo, la mia preferita è quella che fornisce un effetto di accecamento senza TS. Le trovi sotto il nome di Eggshell Bomb nel capitolo dell'equipaggiamento.
jozanwars Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 rapido e preciso come al solito! grazie
erikpiccolo Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Salve a tutti. mi stavo chiedendo: esiste un talento o un qualcosa che ti possa permettere di cambiare una capacità soprannaturale in una straordinaria? non so se mi sono spiegato... di poter utilizzare una capacità soprannaturale come se fosse straordinaria....
Cydro Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Salve a tutti. mi stavo chiedendo: esiste un talento o un qualcosa che ti possa permettere di cambiare una capacità soprannaturale in una straordinaria? non so se mi sono spiegato... di poter utilizzare una capacità soprannaturale come se fosse straordinaria.... mai sentita una cosa del genere, mi spiace faccio io una domanda: se un mago volesse prendere un talento avente come requisito "capacità di lanciare spontaneamente iincantesimi arcani di 2° livello", c'è qualche modo in cui potrebbe soddisfarlo? metodi, trucchi, ecc...?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 mai sentita una cosa del genere, mi spiace faccio io una domanda: se un mago volesse prendere un talento avente come requisito "capacità di lanciare spontaneamente iincantesimi arcani di 2° livello", c'è qualche modo in cui potrebbe soddisfarlo? metodi, trucchi, ecc...? Un "trucco" (che io da master non concederei mai e poi mai perché non ha senso) potrebbe essere il talento Incantesimi Personali (Guida del Giocatore a Faerun, pagina 40), che ti permette di scegliere un incantesimo e poter "convertire spontaneamente" i tuoi incantesimi di livello pari o inferiore in quello scelto. Ma questo puoi sfruttarlo solo se non vuoi tener conto delle regole, dato che non soddisfa realmente il requisito. Però non mi viene altro in mente.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Appartenere a qualche razza potente che lanci incantesimi spontaneamente come uno stregone di X° livello?
Cydro Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Un "trucco" (che io da master non concederei mai e poi mai perché non ha senso) potrebbe essere il talento Incantesimi Personali (Guida del Giocatore a Faerun, pagina 40), che ti permette di scegliere un incantesimo e poter "convertire spontaneamente" i tuoi incantesimi di livello pari o inferiore in quello scelto. Ma questo puoi sfruttarlo solo se non vuoi tener conto delle regole, dato che non soddisfa realmente il requisito. Però non mi viene altro in mente. in effetti devo dire che un mago di 17° con Incantesimi Personali + Incantesimi Lirici + Trasformazione in Eladrin Firre fa incantesimi arcani infiniti!!! SBAAAV
Skar Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Ciao a tutti, mi è capitato di leggere fra i vari settaggi di vari Pg, che esisterebbe un talento che permette di sostituire i modificatore di Forza con quello di Destrezza nella somma dei danni... Mi sbaglio? Se questo talento esiste (e vi ricordo non mi serve saperlo in inglese) mi sapete dire se l han tradotto in qualche manuale italiano e di conseguenza come si chiama (sempre se è in un manuale in italiano). Grazie in anticipo Skar
AndrosEnervation Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Mi viene da dire Dead Eye dal Dragon Magazine Compendium, ma è solo per armi a distanza, e sì, è solo in Inglese. Però, puoi tentare con l'Elegant Strike del Campione di Corellon Larethian da Razze delle Terre Selvagge, è un privilegio di classe, ma non sono convinto al 100% che l'abbiano tradotto.
Ash Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Non mi risulta nessun talento tradotto in italiano.
tamriel Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Deadeye shot (players handbook 2), o dead eye (dragon magazine compendium) permettono di mettere la DES ai danni, ma non sono stati tradotti. Un'altrernativa è il talento shadow blade (Tome of battle), per le armi da mischia, ma anche questo non tradotto. L'unica cosa in italiano che permette di mettere la DES ai danni è colpo elegante (mi pare sia stato tradotto così), il privilegio del campione di corellon (razze delle terre selvagge), come giustamente fa notare Andros
Skar Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Quindi nn utilizzabile da uno che nn venera Corellon.. uff uff!!!
Vampir Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Se un mago volesse prendere un talento avente come requisito "capacità di lanciare spontaneamente iincantesimi arcani di 2° livello", c'è qualche modo in cui potrebbe soddisfarlo?E' un po' cheese, ma tant'è. Sul Complete Champion esiste la variante Spontaneous Divination a pagina 52. Ti permette di lanciare incantesimi di divinazione spontaneamente, sacrificando un incantesimo di pari livello preparato. Rinunci ai talenti (se ti fermi al 5° solo uno), ma soddisfi il requisito di lanciare incantesimi arcani spontaneamente e poi in pratica la variante è utilissima. Poi ci sono i già citati Incantesimi Personali, anche qui hai bisogno di un talento quindi in pratica la perdita è uguale, solo che la variante è, IHMO, molto più utile.
SeBeR Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Esiste un metodo per ottenere l'immunità a un particolare e determinato incantesimo? Es. : è possibile che un personaggio possa essere immune all'incantesimo terremoto (scagliato sul personaggio) ed ai suoi effetti? Se nel caso (scusate l'ignoranza) fosse necessario usare un incantesimo epico per arrivare ad avere tale immunità mi potreste dire tutto a riguardo? Vi ringrazio per l'aiuto
Messaggio consigliato