Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Qual'è l'armatura\oggetto\qualsiasi cosa che garantisca a un mago il più alto bonus di ca (che non sia di potenziamento) senza dargli problemi con gli incantesimi arcani?


Inviato

Qual'è l'armatura\oggetto\qualsiasi cosa che garantisca a un mago il più alto bonus di ca (che non sia di potenziamento) senza dargli problemi con gli incantesimi arcani?

L'incantesimo Armatura Magica Superiore (bonus di +6) è sempre un'ottima scelta imho :)

Inviato

L'incantesimo Armatura Magica Superiore (bonus di +6) è sempre un'ottima scelta imho :)

Eh si, ma cercavo qualcosa che non fosse potenziamento proprio per poterlo aggiungere insieme a quello :)

Ecco la veste è esattamente quello che volevo :) grazie.

Inviato

Sfortunatamente sono un mago e nn posso farmela passare in nessuno dei due modi (che io sappia) e purtroppo il manuale del giocatore 2 nn posso usarlo :(

Cmq si era versatile unarmed strike, ottima memoria.

mmm soluzione esotica: c'è un potenziamento da arma che permette di far si che l'arma cambi forma.

se il master concede "specie selvagge", potresti mettere questo potenziamento su una collana delle armi naturali.

se non va bene nemmeno questa mi arrendo. ...(^_^)

Inviato

mmm soluzione esotica: c'è un potenziamento da arma che permette di far si che l'arma cambi forma.

se il master concede "specie selvagge", potresti mettere questo potenziamento su una collana delle armi naturali.

se non va bene nemmeno questa mi arrendo. ...(^_^)

Alla fine ho risolto, leggendo il manuale dei mostri si legge nel glossario, sotto armi naturali, che i morsi contano anche come armi contundenti (oltre che perforanti e taglienti) quindi il wallop si può applicare senza problemi.

In caso di storie userò il tuo stratagemma, grazie per l'impegno ;)

  • Supermoderatore
Inviato

Eh si, ma cercavo qualcosa che non fosse potenziamento proprio per poterlo aggiungere insieme a quello :)

Ecco la veste è esattamente quello che volevo :) grazie.

Occhio che veste di Dyrr e armatura magica (e la sua versione superiore) non si sommano.

Inviato

Occhio che veste di Dyrr e armatura magica (e la sua versione superiore) non si sommano.

Perchè no? dice "armor bonus" quindi io lo leggo come il bonus alla ca che darebbe un'armatura, tipo la completa che da +8. Non c'è scritto magico o potenziamento o altro... o mi sbaglio?

  • Supermoderatore
Inviato

Deviazione resta sempre sia a contatto che colti alla sprovvista. Solitamente è fornita dagli anelli della protezione (da +1 a +5) presentati nella Guida del Dungeon Master.

Inviato

In che libro la trovo?

Sta parlando di Luminous Armor, Greater, un incantesimo santificato che puoi trovare nel Libro delle Imprese Eroiche. È un incantesimo di livello 4, mentre Luminous Armor è di livello 2 ma conferisce un bonus inferiore.

In quanto incantesimi santificati, possono essere utilizzati solo da personaggi buoni e il loro lancio comporta dei danni alla forza (rispettivamente 1d2 per Luminous Armor e 1d3 per la versione superiore).

Inviato

In quanto incantesimi santificati, possono essere utilizzati solo da personaggi buoni.

e neutrali ;)

Ehm... ho un piccolissimo issimo problema :) c'è l'equivalente per i malvagi?

Inviato

Esiste qualche incantamento o altro che permetta di applicare ogni tipo di bonus ad una caratteristica?

Ad esempio la cintura dell'eccellenza è potenziamento, i tomi sono intrinsechi...ma potrei creare oggetti +x YYY di fortuna, circostanza e deviazione?

Grazie mille :)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...