Drimos Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Inviato 20 Maggio 2012 C'è un talento che permetta di prendere 10 a delle specifiche prove di abilità (nel mio caso di Conoscenze)?
Idrahil Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Inviato 20 Maggio 2012 la cosa che più vi si avvincina è QUESTO, credo... Altrimenti puoi provare con la cdp dell'Exemplar (perfetto avventuriero)... 1
8SnAkE6 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Una volta avevo letto una lista di tutti i tratti ed i difetti aggiunti dopo Arcani Rivelati...qualcuno sa dove trovarla che io non ci riesco più?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Qua c'è una lista espansa di difetti provenienti dalle riviste Drahon Magazine: http://eberronunlimited.wikidot.com/flaws
social.distortion Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Cerco un umanoide/animale/pianta/parassita con intelligenza alta.
tamriel Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Cosa intendi con "alta"? Il treant ha 12, che è di fatto un punteggio sopra la media, ma suppongo tu stia cercando qualcosa di più, giusto?
social.distortion Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Sicuramente sopra il 17, sotto non mi serve. Può essere anche per dirti creatura x epicamente vecchia per i bonus alle mentali, insomma, più alta è meglio è. EDIT: ovviamente niente archetipi, parlo di creature base dei manuali con al massimo la vecchiaia.
Idriu Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Ci sarebbe un modo per giocare un personaggio che usa armi improvvisate ma a bassi livelli? Intendo qualcosa come l'abilità del maestro dello stile dell'ubriaco, ma a livelli bassi e non c' bisogno poi dell'ubriacatura. Giusto per sapere se c'è la possibilità di farmi un pg che ho in mente, a titolo informativo ecco ^^
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Puoi usare armi improvvisate a piacimento, ma subisci una penalità di -4 ai tiri per colpire
Idriu Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 e qualcosa per renderlo interessante e giocabile non c'è? nel senso un personaggio che non si è mai allenato nel combattimento vero, non ha mai avuto modo di prendere dimestichezza con le armi, ma che trovandosi nei casini possa almeno difendersi. Lo so, sembra difficile, se non c'è nulla me ne farò una ragione, era giusto un idea a, no incantatore
shalafi Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 c'è il maestro delle armi esotiche in 3.0...però non è proprio per livelli bassi bassi...
Drimos Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 A questo proposito, è un'idea demenziale, ma... si possono usare le creature come armi? Mi spiego meglio: mettiamo che un orco di taglia Grande si ritrovi permanentemente disarmato. Se vede un halfling vicino a lui può impugnarlo e cominciare a usarlo come arma improvvisata con -4 al tiro per colpire? Immagino possa innanzitutto entrare in lotta con lui con una penalità di -20 per non essere considerato in lotta e trattenerlo, ma poi?
KlunK Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Che io sappia non esistono regole, al massimo si possono lanciare gli avversari e fare danni in base al loro peso...
pez Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 come dico sempre: se vuoi fare qualcosa, con d&d 3.0+3.5 è possibile. XD Su races of stone c'è un talento per lanciare l'avversario e uno per lanciare un alleato. Altrimenti sul perfetto combattente c'è la cdp per poter lanciare qualsiasi cosa (in effetti c'è la combo con una cdp del Tob per lanciare il nemico che ti ritorna immediatamente in mano. Il bello è che il nemico lanciato non subisce nessun danno RAW)
shalafi Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 perchè no? io direi. come dicevi, prova di for con -20. -4 per arma impropria. per i danni che infligge ci si basa sulla tab delle arm improvvisate del perfetto combattente. volendo puoi stabilire (hr, però) che l'halfing subisca un po' di danno nel mentre. io mmi manterrei su 1d6 e magari debilitanti. più per folklore che per altro.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Può tornare utile questo talento: http://dndtools.eu/feats/savage-species--47/fling-enemy--1148/ è stato ristampato in races of stone con un testo molto diverso, ma può essere comodo come riferimento regolistico
Idrahil Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 e qualcosa per renderlo interessante e giocabile non c'è? nel senso un personaggio che non si è mai allenato nel combattimento vero, non ha mai avuto modo di prendere dimestichezza con le armi, ma che trovandosi nei casini possa almeno difendersi. Lo so, sembra difficile, se non c'è nulla me ne farò una ragione, era giusto un idea XD Ho sempre voluto farlo, e mi sono documentato. Sul Dragon Magazine 295 esiste la cdp del "Brawler" (Rissaiolo?), accessibile al livello 8 (11 per una classe a BAB medio). Elimina al primo livello il -4 per le armi improvvisate, guadagna bonus quando combatte contro più avversari (come nelle migliori risse da bar), e diventa molto resistente al danno contundente o non letale (da bravo incassatore di pugni e sediate). Ma meglio di ogni cosa, può applicare i talenti Arma focalizzata, specializzata, critico migliorato e similari a... "arma improvvisata"! Quindi un bel guerriero iper specializzato in "Arma improvvisata" potrebbe (paradossalmente) prendere parecchi bonus... Un Monaco 2/ Guerriero 6 (oppure Barbaro 1/ Guerriero 6) si qualifica tranquillamente per questa cdp. E dato che sono solo i primi due livelli sono VERAMENTE interessanti, e i bonus si cumulano bene con il maestro dello stile dell'ubriaco, potrebbe diventare Monaco 2/ Barbaro 1/ Guerriero 6/ Brawler 2/ Maestro dello stile dell'ubriaco 9
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 sì ma lui voleva essere efficace ai livelli bassi (1-5) Il problema è che non esiste una classe base che ottenga migliori risultati con armi improvvisate che con armi manufatte, né talenti che abbiano lo stesso risultato.
Idrahil Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 ...mi ero perso i livelli precisi... per me sotto al 10 sono bassi
Messaggio consigliato