Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)


Richter Seller

Messaggio consigliato

Esiste un modo per considerare i colpi di un'arma tagliente o perforante come contundenti? Va bene qualsiasi cosa: talenti, oggetti magici, unguenti, incantesimi, ecc...

La capacità aptitude weapon può essere usata in questo modo? Leggendo la descrizione non mi sembra però non sono sicuro.

Aptitude weapon e weapon aptitude non sono utili in questo caso.

L'unica cosa che mi viene in mente è Versatile Unarmed Strike, ma è solo per il colpo senz'armi (PH2).

@Vampir: che io sappia no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un modo per considerare i colpi di un'arma tagliente o perforante come contundenti? Va bene qualsiasi cosa: talenti, oggetti magici, unguenti, incantesimi, ecc...

Esiste Spinning Halberd, che funziona su un solo attacco per turno. Praticamente attacchi col manico dell'alabarda.

--

Cosa può fare un combattente specializzato nella lotta per contrastare Libertà di Movimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa può fare un combattente specializzato nella lotta per contrastare Libertà di Movimento?

Non vorrei dire una fesseria, ma se per esempio si stordisce/rende incapace di agire il soggetto che è sotto l'effetto di libertà di movimento potrebbe funzionare? Sto pensando ad esempio al pugno stordente del monaco, mi riesce difficile immaginare un personaggio stordito che supera le prove di lotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spunto è interessante, indaghiamo:

la condizione di stordito nega tutte le azioni

Stunned

A stunned creature drops everything held, can’t take actions, takes a -2 penalty to AC, and loses his Dexterity bonus to AC (if any).

andando ora a vedere il funzionamento della lotta vediamo che, effettuato con successo l'attacco di contatto, la prova contrapposta è un'azione gratuita

Step 3

Hold. Make an opposed grapple check as a free action

la questione è capire se eseguire la prova contrapposta sia un'azione gratuita per entrambi i lottatori o solo per chi sta iniziando la lotta.

Rules as written direi che la prima ipotesi sia quella giusta, e quindi pugno stordente non funziona, ma aspetto conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...