Vai al contenuto

Cowboys and Aliens


Hanzo

Messaggio consigliato

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Pessima.

Idea interessante, ma non mi è piaciuta gran che la recitazione, o forse più in generale la scelta narrativa.

La caratterizzazione del protagonista è stata per me molto fastidiosa.

Penso mi sarebbe piaciuto di più se lo avessero fatto un po' meno serio (intendendo il film in generale, non solo il protagonista).

L'idea di base non è male. Ci sono molte storie d'invasioni aliene, ma poche ambientate in epoche differenti alla contemporanea. Mi ha riportato in mente un libro di fantascienzstoria (di cui non ricordo il titolo -.-") in cui gli alieni invadevano durante la seconda guerra mondiale, trovandosi quindi contro tutti, nazisti ed alleati uniti contro la minaccia esterna.

Per cui, premio l'idea di partenza, ma non la caratterizzazione di alcuni personaggi (il protagonista sopra tutti), che ho trovato troppo stereotipata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto ieri sera, aspettandomi di vedere un filmetto godibile senza risvolti psicologici approfonditi e contorte trame introspettive. Non ho mai letto il fumetto da cui è tratto, ma non escludo che potrei darci un'occhiata, soprattutto per vedere cosa è stato cambiato rispetto all'originale.

L'ho trovato carino. Magari abbastanza prevedibile in alcuni punti, ma tutto sommato carino.

Spoiler:  
Come te, Hanzo, non sono rimasto del tutto convinto dal ritorno in vita di Olivia Wilde. Non mi ha convinto del tutto Daniel Craig (non sono un suo fan, lo ammetto) e magari mi sarebbe piaciuto vedere qualche "omaggio" ai grandi capolavori western, ma immagino che, essendo il film basato su un fumetto, fosse necessario mantenersi abbastanza su binari predefiniti. Certo che, per fare un esempio, qualche brano di colonna sonora "alla Morricone" non mi sarebbe dispiaciuto. Giusto per fare un omaggio, che è una cosa che (lo ammetto), magari sarebbe piaciuta solo a me, ma magari non era minimamente nelle intenzioni degli sceneggiatori. Da questo punto di vista mi pare che di "spaghetti western" ci fosse poco. Il che, ovviamente, non è per forza un male. Probabilmente è stata la mia idea di partenza a non aver aiutato del tutto.

Consigliato se si vuole vedere un film con Harrison Ford piacevole e non eccessivamente complicato, in cui l'azione predomina, la trama si segue in modo facile e praticamente tutto viene spiegato entro la fine del film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...