Vai al contenuto

Dungeonslayers 4.0 ?!

MencaNico

Messaggio consigliato

Ciao a tutti :D

E' parecchio tempo che non vengo più sul forum (causa poco tempo etc... ho dovuto annullare anche un PbF :cry:) e per ricominciare l' utilizzo del sito vorrei chiedere una cosa: sapete qualcosa su Dungeonslayers 4.0? Per caso ho trovato delle notizie online riguardanti la nuova edizione, di 160 pagine, IN ITALIANO e (a detta di tanti) molto divertente e "old style".

Però nn so dove procurarmela e non se se è gia stata tradotta oppure se è in fase di lavorazione...

Voi cosa sapete a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A Lucca esce anche "avventure nella marca dell'est" che riporta le regole del vecchio D&D basic in un unica accattivante confezione. Personaggi fino al 20° livello, grafica ottima, regolamento del gdr fantasy col quale hanno iniziato a giocare il 90% dei giocatori italiani. C'è anche qualche regoletta nuova (e due classi extra).

Se quello che cerchi è un retro clone secondo me questo dà le paste a Dungeonslayer alla grandissima

http://www.infoludiche.org/?p=2684&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=epiche-avventure-a-lucca-games

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi.

Le marche, se ho ben capito, prende le mosse dalla versione di D&D cosidetta Mentzer o BECMI, cioè quella arrivata in italiano nelle varie scatole. Le regole sono state riordinate e vi sono state apportate alcune piccole aggiunte. Si arriva fino al 20° livello.

LL invece non so se attinge alla versione precedente mai arrivata in Italia: questo di preciso non lo so.

DI sicuro Le marche è il retroclone che arriva in italiano più fedele alle regole del D&D BECMI ed è anche quello che si presenta con la veste editoriale più seria e adeguata a degli standard moderni. MI dispiace per alcuni prodotti arrivati anche in italiano ma le figurine in stile anni 80 erano belle negli anni 80....e comunque andatevi a guardare che disegni c'erano in D&D scatola rossa o anche solo la copertina! Si vede che anche all'epoca sapevano distinguere un bel disegno dal simil trash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi.

Le marche, se ho ben capito, prende le mosse dalla versione di D&D cosidetta Mentzer o BECMI, cioè quella arrivata in italiano nelle varie scatole. Le regole sono state riordinate e vi sono state apportate alcune piccole aggiunte. Si arriva fino al 20° livello.

LL invece non so se attinge alla versione precedente mai arrivata in Italia: questo di preciso non lo so.

Lo è, LL attinge alla cosidetta Moldvay (maggiori info su wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Labyrinth_Lord ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco xD

Beh non andiamo troppo OT...

Va be grazie per le informazioni ;) Ora se solo quelli della Wild Boar mi rispondessero, le cose andrebbero un po' meglio...

Faccio la stessa domanda qui ma non se se saprete rispondermi: la versione di Dungeonslayers venduta a Lucca sarà composta solo dal manuale oppure sarà una scatola chiamata "scatola base"? (faccio questa domanda perchè in tedesco e sul sito tedesco è presente la suddetta scatola).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...