Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_652071

Ciao a tutti :D

E' parecchio tempo che non vengo più sul forum (causa poco tempo etc... ho dovuto annullare anche un PbF :cry:) e per ricominciare l' utilizzo del sito vorrei chiedere una cosa: sapete qualcosa su Dungeonslayers 4.0? Per caso ho trovato delle notizie online riguardanti la nuova edizione, di 160 pagine, IN ITALIANO e (a detta di tanti) molto divertente e "old style".

Però nn so dove procurarmela e non se se è gia stata tradotta oppure se è in fase di lavorazione...

Voi cosa sapete a riguardo?

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_652397

A Lucca esce anche "avventure nella marca dell'est" che riporta le regole del vecchio D&D basic in un unica accattivante confezione. Personaggi fino al 20° livello, grafica ottima, regolamento del gdr fantasy col quale hanno iniziato a giocare il 90% dei giocatori italiani. C'è anche qualche regoletta nuova (e due classi extra).

Se quello che cerchi è un retro clone secondo me questo dà le paste a Dungeonslayer alla grandissima

http://www.infoludiche.org/?p=2684&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=epiche-avventure-a-lucca-games

comment_652650

Quasi.

Le marche, se ho ben capito, prende le mosse dalla versione di D&D cosidetta Mentzer o BECMI, cioè quella arrivata in italiano nelle varie scatole. Le regole sono state riordinate e vi sono state apportate alcune piccole aggiunte. Si arriva fino al 20° livello.

LL invece non so se attinge alla versione precedente mai arrivata in Italia: questo di preciso non lo so.

DI sicuro Le marche è il retroclone che arriva in italiano più fedele alle regole del D&D BECMI ed è anche quello che si presenta con la veste editoriale più seria e adeguata a degli standard moderni. MI dispiace per alcuni prodotti arrivati anche in italiano ma le figurine in stile anni 80 erano belle negli anni 80....e comunque andatevi a guardare che disegni c'erano in D&D scatola rossa o anche solo la copertina! Si vede che anche all'epoca sapevano distinguere un bel disegno dal simil trash.

comment_652975

Quasi.

Le marche, se ho ben capito, prende le mosse dalla versione di D&D cosidetta Mentzer o BECMI, cioè quella arrivata in italiano nelle varie scatole. Le regole sono state riordinate e vi sono state apportate alcune piccole aggiunte. Si arriva fino al 20° livello.

LL invece non so se attinge alla versione precedente mai arrivata in Italia: questo di preciso non lo so.

Lo è, LL attinge alla cosidetta Moldvay (maggiori info su wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Labyrinth_Lord ).

• Author
comment_653015

Ecco xD

Beh non andiamo troppo OT...

Va be grazie per le informazioni ;) Ora se solo quelli della Wild Boar mi rispondessero, le cose andrebbero un po' meglio...

Faccio la stessa domanda qui ma non se se saprete rispondermi: la versione di Dungeonslayers venduta a Lucca sarà composta solo dal manuale oppure sarà una scatola chiamata "scatola base"? (faccio questa domanda perchè in tedesco e sul sito tedesco è presente la suddetta scatola).

• 2 settimane dopo...
  • Author
comment_657681

Dungeonslayers non c' era allo stand della Wild Boar e sarà disponibile fra 1 settimana sullo shop ufficiale e fra 2 settimane "uscirà" il sito Dungeonslayers.it

E qui partono le bestemmie...