Vai al contenuto

Hirugami: Il matrimonio

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Avete ragione maestro

Kaede però non fa in tempo a tornare indietro, che la porta in fondo alal sala si apre e arriva il daimyo, accompagnato dai membri della sua famiglia.

Principessa Kaede, onorevoli ospiti, buonasera. E buonasera anche a voi, Kenzo e Yoshihiro.

Il daimyo vi fa accomodare a tavola, poi con la mano indica i emmbri della sua famiglia.

Mio figlio Shigeru lo avete visto oggi. Vi presento mia moglie Megumi, mia figlia Namie e mio figlio Shun.

@ Descrizione

Spoiler:  
- Megumi: E' la moglie del daimyo e regina del regno. Ha circa 40 anni, ma i segni della vecchiaia sono solo appena percettibili sul suo volto sereno.

- Shigeru: E' il figlio ventenne del daimyo, futuro sovrano del regno e promesso sposo di Kaede. Si tratta di un giovane di bell'aspetto, asciutto e nel pieno del vigore giovanile.

- Namie: La figlia del daimyo dimostra circa 17 anni, la stessa età di Kaede più e meno. Ha un'aria innocente e timida.

- Shun: Il figlio più piccolo del daimyo ha circa 9-10 anni. Nonostante l'età prova ad apparire più grande e serio possibile, dando l'idea di un adorabile soldatino.

@ Yoshihiro e Kenzo

Spoiler:  
Sapete che Namie non è la figlia del daimyo, bensì sua nipote. Il fratello più giovane del sovrano morì in circostanze misteriose insieme alla consorte, così il re decise di adottare la nipote, all'epoca ancora giovanissima. Il daimyo e laregina sono molto affezionati alla ragazza, e i due cugini la trattano al pari di una vera sorella.

• Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alla comparsa del daimyo e della sua famiglia li osservo arrivare

Eccola...

quindi li saluto inchinandomi e dicendo

Salve miei signori... E signore... Sarà un piacere ed un onore cenare in vostra compagnia...

quindi mi siedo a tavola in silenzio attendendo che la cena sia servita...

@DM

Spoiler:  
Se può Kenzo si siede di fronte a Namie, o comunque in una posizione abbastanza vicina a lei

Come credo di aver già detto in precedenza essendo Kenzo abbastanza in imbarazzo credo che eventuali prove su di lui (osservare, percepire intenzioni, ecc) dovrebbero far capire che qualcosa lo turba, ovviamente non è quello che verrebbe da pensare ma sta ai singoli capirlo :D

Inviato

Jinzaburo

vengo preso di sorpresa dall'arrivo del daimyo e famiglia

incredibile...sono ben infromati su che succede nel castello....

Onorevole Daimyio e sua onorevole famiglia è un onore essere qui a conoscervi

faccio facendo un inchino al gruppoe poi uno ad ognuno dei membri della famiglia

Inviato

Gai-Jin

Mi inchino in modo molto formale guardndo per terra o i piedi del Daymo ma mai guardandolo in volto. Tenendo lo sguardo basso mi rivolgo ai nuovi entrati

Onorevoli Signori, e' un piacere ed un onore stare qui con voi ora.

Attendo che si accomodino per poi sedermi lontano dalla nobilta', come il mio rango impone

Inviato

Resto leggermente sorpreso dalla tempestività con la quale il Daimyo e la famiglia reale ci ha raggiunto ma non dimentico di rendere loro gli onori che meritano inchinandomi e restando in quella posizione finchè il Daimyo non ci esorta a sederci. Una volta a tavola cerco di rimanere lontano dalla nobiltà ma di avere tutto il tavolo sotto controllo e soprattutto di vedere bene Kaede ed i pericoli che potrebbero arrivare dalle sue spalle.

Mi avvicino ai compagni di scorta e cercando di non farmi vedere dico a tutti:

Non pensate che dovremmo controllare cosa mangia la nobile Kaede?

@Tutti

Spoiler:  
Si lo so, sono paranoico :D
Inviato

Gai-Jin

Sussurro ad Izumo

La prudenza non e' mai troppa, ma credo che assaggiare qualcosa ora arebbe scortese. Avvelenare lei qui ora che e' a tavola con il Daymo sarebbe estremamente pericoloso e oltremodo sciocco.

Mi guardo attorno per un attimo

Spesso i pericoli si avvicinano quasi indisturbati, ma ci vengono rivelati da piccoli segnali quasi impercettbili, come la valanga comincia con un piccolo ed innocuo sassolino. Cominciamo ad osservare i camerieri che si occuperanno della nobile Kaede e cerchiamo di scorgere in loro un tremore, della paura, o peggio...

@DM

Spoiler:  

Ascoltare +5 / Osservare +6/Percepire Intenzioni+6

Inviato

Dopo che i nobili si sono accomodati, anche voi prendete posto. Kaede siede tra il giovane Shigeru e la sorella Namie. Dalle cucine arrivano i camerieri, che portano vassoi contenenti varie portate che la gente comune può solo sognare: zuppa di carni miste, riso accompagnato da pesce bollito e varie salse, verdure grigliate e insaporite con salsa di soia e dolci di ogni tipo.

Inviato

Jinzaburo

rendo onore al piatto davanti a me con le bacchette tra le mani non ancora staccate aspettando poi sia il daimyo a mangiare per primo come da etichetta per poi mangiare il più composto possibile nonostante quella quantità di cibo e quella qualità siano per me da sognoqui ingrasserò temo....

Inviato

Gai-Jin

Attendo in silenzio finche' tutta la famiglia regnante mangia e dopo qualche minuto comincio a mangiare, prendendomi nel piatto solo riso e verdure bollite.

... il Maestro diceva spesso ... "i palazzi sono come i nidi di vespe; cesellati ed ordinati, ma alquanto pericolosi quando si presenta un pericolo ... qui da che parte arrivera' la valanga? ...

@DM

Spoiler:  

Sono sempre all'erta...

Inviato

Non molto soddisfatto della risposta ricevuta resto in silenzio al mio posto. Attendo con calma che tutti i nobili inizino a mangiare e quando ognuno di loro è impegnato con il proprio piatto mi permetto anche io di assaggiare le favolose pietanze.

Il pasto è ottimo e benché ne mangerei a sazietà non mi permetto di servirmi più del dovuto e mangio lentamente per assaporare ogni fragranza.

Il tutto sempre con un occhio fisso su Kaede.

Inviato

Il pasto procede serenamente. Dapprima il daimyo e la famiglia pongono alcune domande alal giovane per conoscerla meglio, poi la loro attenzione si focalizza su di voi.

Molto bene. Al matrimonio amnca circa un mese. Avete già deciso che linea seguire per proteggere la futura regina del regno?

@ Tutti

Spoiler:  
Ormai do per scontato che osservate e ascoltate tutto e tutti, quindi non c'è più bisogno che lo scriviate =D se qualcuno di voi capta qualcosa, lo avviso subito^-^
Inviato

Jinzaburo

rimango impietrito alle parole del daimyo e per poco non inizio a balbettare,ma subito mi riprendo e dico con tono neutro

onorevole daimyo non so cosa faranno i miei compagni qui presenti,ma assicuro che nulla scalfirà la nobile Kaede durante le mie lezioni...

detto questo faccio un chino di capo e rimango in silenzio

Inviato

Gai-Jin

Appoggio le bacchette e dopo la risposta di Jinzaburo pendo la parola, stando attento a non sovrappormi alle parole di nessuno

Mio Signore, il mio compito e' di fortificare lo spirito gia' solido della Giovane Kaede, la mia sara' una protezione spirituale, data la sicurezza del vostro palazzo

Mi inchino in segno di rispetto

Inviato

Mi alzo e mi inchino prima nei confronti del Daimyo e poi una volta in direzione delle persone alla sua destra e poi alle persone alla sua sinistra, infine parlo:

Mio signore la ringrazio per l'onore che ci fate ad accettarci alla vostra tavola ed a permetterci di parlare. Il mio nome è Izumo e sarà mio compito proteggere la nobile Kaede fino al matrimonio.

Per quanto mi sarà possibile, conson e consentito cercherò di seguirla in ogni momento della sua giornata.

Inviato

Dopo che tutti gli altri hanno parlato lascio un attimo di silenzio, quindi intervengo anche io dicendo

Come può vedere, mio signore, le guardie del corpo della Nobile Kaede sono molte e fedeli... In ogni farò del mio meglio per esaudire la sua volontà, resterò a guardia della futura moglie di suo figlio giorno e notte fino a dopo le nozze... La difenderò con la mia stessa vita se necessario...

Inviato

Eccellente. Erano le risposte che mi aspettavo. Sia il che il daimyo di Ari abbiamo fiducia in voi. Il matrimonio tra questi due giovani ci aiuterà a sancire la fine di questi 150 anni di guerra.

Inviato

La cena procede serenamente, e chiaccherate del più e del meno, sempre mostrando il dovuto rispetto. Finito il pasto, Shigeru chiede a Kaede di stare un pò soli nei giardini, al chiaro di luna. La ragazza accetta volentieri, e i due si incamminano.

• Supermoderatore
Inviato

Al termine della cena mi avvicino a Kenzo portandolo leggermente in disparte ed inizio a parlare con lui di come sorvegliare al meglio la principessa.

@ Kenzo

Spoiler:  

Ditemi, Kenzo-dono, cosa ne pensate dei servitori della Principessa?Il maestro di cerimonie mi suona di persona subdola e dedita a mille intrighi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...