Vai al contenuto

Hirugami: Il matrimonio

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Gai-Jin

Osservo i due futuri sposi incamminarsi verso il giardino e sussuro ai miei compagni

Credo che andro' a meditare al chiaro di luna

Mi inchino verso il Daymo

Signore che gli onori del cielo siano sulla sua casata per la splendida accoglienza che ci ha riservato. Le chiedo il permesso di potermi congedare d questa magnifica tavola per dedicarmi alla meditazione.

Rimango inchinato attendendo la risposta

• Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jinzaburo

seguo con la coda dell'occhio i due sposi uscire da soli,poi dopo poco tempo anch'io chiedo congedo con riverenza

anch'io seguirò la scelta di Gai-Jin-dono Onorevole Daimyo nel cercare la meditazione al chiaro di luna

la ringrazio ancora dell'onore di aver partecipato a questa cena e di aver conosciuto la sua famiglia in questa serata

poi faccio un inchino ed escodopo aver aspettato la risposta

@Dm

Spoiler:  
fuori cerco i due sposi e poi li pedino guardingo cercando di non dare nell'occhio e cercando di sentire i loro discorsi

nascondersi +9+bonus di notturna/distanza

muoversi silenziosamente +9+bonus ambiente/distanza

ascoltare +5-malus distanza/ambiente

Inviato

Bene, siete liberi di andare. Buona serata.

Il daimyo e la sua famiglia vi congedano, e vi lasciano andare dove preferite.

@ Jinzaburo

Spoiler:  
Pedini i due giovani senza tradirti. Ascoltando senti Shigeru esibirsi in una sequela di frasi sdolcinate.
Inviato

@DM

Spoiler:  
continuo a seguirli e a tenerli d'occhio e ascoltare loro e le cose attorno fino a quando non vanno ognuno nella sua stanza e solo allora vado nella mia per mettermi a dormire come mio solito in posizion scomoda per non dormire profondamente,se sento cambiamenti improvisi dell'ambiente esempio per un poì i grilli tacciono o altre cose mi metto di più sull'allerta
Inviato

Gai-jin

Mi muovo verso il giardino in modo silenzioso e cerco di trovare un posto per meditare vicino ai due giovani senza farmi notare e rimango vigile

@DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +6

Nascondersi +6

Ascoltare+5

Osservare+6

Inviato

Subito dopo che i giovani sono usciti mi alzo e mi rivolgo al Daimyo:

Mio signore mi è permesso parlare?

Aspetto il permesso e poi espongo le mie preoccupazioni:

Mio signore mi rendo conto che il mio atteggiamento le può sembrare esagerato ma le chiedo il permesso di seguire suo figlio e la Nobile Kaede. Anche se a distanza vorrei non trovarmi mai troppo lontano per poter intervenire se dovesse succedere qualcosa. So che le può sembrare eccesso di zelo ma forse è proprio per questo che sono stato scelto per la protezione della principessa.

Parlo rimanendo inchinato ed attendo in quella posizione la risposta del Daimyo.

Inviato

Il daimyo mostra la sua approvazione con un cenno del capo

Niente in contrario. Andate pure.

@ Gai-jin

Spoiler:  
Tieni d'occhio i due ragazzi. Con la coda dell'occhio noti anche Jinzaburo appostato nell'ombra. Anche lui sembra sorvegliare i due giovani.

@ Jinzaburo

Spoiler:  
I due ragazzi parlano tranquilli. Sopra un muretto noti Gai-jin. Il monaco è seduto a gambe incrociate e con le mani giunte. Sembra totalemnte preso dalla sua meditazione, ma guardando con più attenzione noti che spesso socchiude gli occhi per dare uno sguardo fugace ai due giovani.
Inviato

Gai-Jin

Rimango in quella posizione mentre attendo che i giovani se ne vadano. Appena si allontanano attendo un po' prima di rientrare

@DM

Spoiler:  

Osservo di tanto in tanto un po' incuriosito il comportamento di Jinzaburo

... ma che strano ... cerchera' di vedere se Kaede si comporta come si deve anche in qeuste situazioni? ... meglio comunque essere in due ... strano pero' per un maestro di portamento ...

Inviato

Vedendo che la principessa è al sicuro anche adesso che è sola con il suo futuro sposo sono più tranquillo, per questo motivo rimango nella stanza assieme alla famiglia reale... Inizio così una conversazione con il daimyo

I servitori della Nobile Kaede sembrano persone fidate, se dovessero esserci problemi sono certo che saremo pronti ad affrontarli...

un attimo di pausa, poi

Se posso permettermi, mio signore... Potrei avere qualche informazione riguardo l'organizzazine delle guardie nel resto del palazzo? Pò darsi che avremo bisogno di loro per rendere la sicurezza il più efficente possibile... Dobbiamo essere pronti a tutto, così non avremo intoppi nella cerimonia organizzata dalla vostra splendida figlia...

quindi rivolgo il mio sguardo verso la figlia del daymio sorridendole per qualce secondo, per poi ritronare serio e concentrato sul mio padrone attendendo una risposta...

@Dm

Spoiler:  
Ho dato per scontato che la figlia, essendo entusiasta del matrimonio, si stia dando parecchio da fare per organizzarlo... Se non è cosi enorme figura da fesso :D
Inviato

@ Kenzo e Yoshihiro

Spoiler:  
Come al solito, Kenzo, le guardie controllano il perimetro del castello e pattugliano i corridoi. A parte le mansioni tue e di Yoshihiro, nulla è cambiato

@ Izumo

Spoiler:  
Ottenuto il peremsso dal daimyo, ti metti all'inseguimento dei due giovani. Li trovi seduti l'uno accanto all'altra, mentre guardano il cielo.
Inviato

@Yoshihiro

Spoiler:  
Alla domanda di Yoshihiro mi volto verso di lui e rispondo

Non saprei Yoshihiro-dono a me sembrano affidabili, forse un pò apprensivi ma affidabili... Quanto al maestro di cerimonie non ho notato nulla di strano, ma ho avuto poco tempo per osservarli quindi credo che il vostro giudizio sia più accurato del mio... Gli presterò particolare attenzione d'ora in poi, se dovessi notare atteggiamenti sospetti ve lo riferirò immediatamente...

Spoiler:  
Chi è il maestro di cerimonie? Scusatemi ma non ricordo :D

Inviato

Gai-Jin

Tranquillo e rinfrancato rientro nel palazzo e appena il principe si e' allontanato sorrido a me stesso e alla vita che fa sempre giri strani e tortuosi, se incontro qualcuno lo saluto e cerco di cincorciarmi con Junzaburo e appena lo incrocio intrattengo conversazone

Siete gia' di ritorno anche voi?

Inviato

Jinzaburo

trattengo uno sbadiglio quando i due finalmente decidono di tornare alle loro stanze,poi vedo Gai-jin salutarmi e avvicinarsi

devo essermi troppo abituato bene a palazzo se mi faccio individuare così

penso tra me per poi sorridere

già...l'ora è tarda ormai e quindi è meglio tornare alla mia stanza,anche se qui fuori il paesaggio è decisamente bello e meriterebbe di essere immortalato con una poesia o con dell'arte figurativa

Inviato

Gai-Jin

Avete ragione, ma credo ia meglio riposare, credo che le guardie faranno egregiamente il loro dovere

Faccio un piccolo inchino e me ne vado verso i miei alloggi e sussurro a Jinzaburo sorridendo

Poco fa mi e' parso di avervi notato all'esterno, mentre stavate controllando che la nobile Kaede non si comportasse secondo giusta etichetta immagino. Fate bene, i giovani virgulti vanno raddrizzati durante la loro giovinezza o cresceranno storti per sempre. Buona notte

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...