Vai al contenuto

Balestra a ripetizione a una mano


Zellolo

Messaggio consigliato

nella realtà esiste, non ricordo il nome ma esiste eccome!!! e tra virgolette tutte le pistole lo sono, solamente che invece di sparare frecce sparano proiettili, il meccanismo non è uguale ma simile...

certo che esiste ma è una balestra moderna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ad occhio e croce questo PNG è di quelli che i giocatori trovano frustranti a causa del loro essere prossimi ad essere al disopra delle regole e il cui equipaggiamento poi il master trova essere ancora più frustrante quando questo cade nelle mani dei PG ed è strumentalizzato dai giocatori.

Riguardo se sia possibile farla o meno la risposta è evidentemente si. E' probabile anche però che come arma faccia un danno ridicolo se la magia non verrà in sostegno della tecnologia. Anche con una sola balestra a pistola e una buona motivazione Waylander dei Drenai è divenuto il più temuto assassino del suo mondo...

Se proprio vuoi sul Mystic Warriors sourcebook della Mystic Eye Games per il D20 c'è una classe che permette di far comparire temporaneamente due braccia in più... così potresti anche usare 4 balestre ;-)

asd.. a sto punto ruolo un png mezzo uomo mezzo piovra e fo prima :P

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai fretta vero? prima di un paio di giorni non riesco a postarlo... :(

comunque per quanto riguarda gli attriti basta lanciare un grease su tutte le parti della balestra che incombono in sfregamento e il gioco è fatto...

non mi ricordo chi diceva di tirare indietro la corda della balestra.. bè io mica parlo di corde.. semplicemente sposto il meccanismo di carica dalla balestra alla freccia... indi per cui la molla...

con una molla abbastanza potente UNA freccia fa qualche danno, anche se minimo...magari lo consideri come 1d3 o 1d6 danni massimo... poi considerando che scocchi a ripetizione, se gli scarichi un caricatore da.. boh, 10 frecce addosso puoi fare da un minimo di 10 danni ad un massimo di 60.... il che tanto sgravato non mi pare... poi se ci metti qualche enchatment sia sui "proiettili" che sull'arma vera e propria puoi tranquillamente fare molto di più... o lanciare più di 10 frecce in un colpo...O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai fretta vero? prima di un paio di giorni non riesco a postarlo... :(

comunque per quanto riguarda gli attriti basta lanciare un grease su tutte le parti della balestra che incombono in sfregamento e il gioco è fatto...

non mi ricordo chi diceva di tirare indietro la corda della balestra.. bè io mica parlo di corde.. semplicemente sposto il meccanismo di carica dalla balestra alla freccia... indi per cui la molla...

con una molla abbastanza potente UNA freccia fa qualche danno, anche se minimo...magari lo consideri come 1d3 o 1d6 danni massimo... poi considerando che scocchi a ripetizione, se gli scarichi un caricatore da.. boh, 10 frecce addosso puoi fare da un minimo di 10 danni ad un massimo di 60.... il che tanto sgravato non mi pare... poi se ci metti qualche enchatment sia sui "proiettili" che sull'arma vera e propria puoi tranquillamente fare molto di più... o lanciare più di 10 frecce in un colpo...O_o

tranquillo tranquillo non ho fretta.. metticine pure qlc di più! tanto credo che nel giro di due settimane quel png non entrerà nel gioco.. non so ancora niente di lui! :P

Tra l'altro ne ho pensata a un'altra.. uno spara-shuriken! Per chi ha giocato a Painkiller, sa esattamente a cosa sto pensando! :rolleyes::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che parlava di corde...ero io. Sarà perché ho questa malsana abitudine di dare alle parole il significato che hanno....quindi una "cosa" che tira dardi senza un arco (in metallo o legno) e una corda da ricaricare....NON E' una balestra!!!! :-)

La domanda iniziale della discussione era, come fare a trovare il modo di far sparar quante più frecce (o dardi ) da una balestra....anzi, come far ad usare una balestra sia per il tiro (no problem) che per la ricarica con una mano sola (problem).

Se tramite talenti, oggetti magici, abilità, trovavamo il modo di farglielo fare, bene...almeno questo era quello che pensavo, altrimenti si sarebbe dovuto rassegnare a fare qualcosa di diverso....ma "inventarsi" una pistola automatica e chiamarla balestra...beh, per me è un'altra cosa.

Mi associo con chi sostiene che ci sarà da ridere se i PG riescono a mettere le mani su tale oggetto, o se si sentiranno frustrati perché capiranno immediatamente che il DM ha inventato qualcosa che a loro, salvo eccezioni, non verrà mai permesso di possedere.

A questo punto se vuoi fare una super arma da figo, anche se non fa esattamente una quantità esorbitante di danni, prendi due balestre da mano NORMALISSIME, e al posto deli dardi metti, su ognuna una bacchetta dei dardi incantati, indossi un paio di stivali della velocità e in un round spari con entrambe...e non hai neanche il problema del tiro per colpire..e giuro che vedersi davanti un tipo del genere fa molto figo.... tipo star trek coi faser :-D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che parlava di corde...ero io. Sarà perché ho questa malsana abitudine di dare alle parole il significato che hanno....quindi una "cosa" che tira dardi senza un arco (in metallo o legno) e una corda da ricaricare....NON E' una balestra!!!! :-)

La domanda iniziale della discussione era, come fare a trovare il modo di far sparar quante più frecce (o dardi ) da una balestra....anzi, come far ad usare una balestra sia per il tiro (no problem) che per la ricarica con una mano sola (problem).

Se tramite talenti, oggetti magici, abilità, trovavamo il modo di farglielo fare, bene...almeno questo era quello che pensavo, altrimenti si sarebbe dovuto rassegnare a fare qualcosa di diverso....ma "inventarsi" una pistola automatica e chiamarla balestra...beh, per me è un'altra cosa.

Mi associo con chi sostiene che ci sarà da ridere se i PG riescono a mettere le mani su tale oggetto, o se si sentiranno frustrati perché capiranno immediatamente che il DM ha inventato qualcosa che a loro, salvo eccezioni, non verrà mai permesso di possedere.

A questo punto se vuoi fare una super arma da figo, anche se non fa esattamente una quantità esorbitante di danni, prendi due balestre da mano NORMALISSIME, e al posto deli dardi metti, su ognuna una bacchetta dei dardi incantati, indossi un paio di stivali della velocità e in un round spari con entrambe...e non hai neanche il problema del tiro per colpire..e giuro che vedersi davanti un tipo del genere fa molto figo.... tipo star trek coi faser :-D

ciao

no niente di magico.. voglio qualcosa di puramente meccanico. Per i danni in sè della balestra non m'interessa: il dardo può fare anche 1d3, tanto il danno vero e proprio verrà fatto dai furtivi. Per ora la miglior soluzione è la balestra doppia. Anche se in questo momento mi è venuto in mente un modo per ricaricare la balestra. La balestra per ricaricarsi (ovvero tirare indietro l'arco e farlo rimanere in tensione) utilizzerà un altro grilletto. Premendolo, un tirante tirerà indietro l'arco, bloccandolo e il dardo si metterà nella guida per essere sparato. Premendo il grilletto l'arco verrà rilasciato e il dardo scoccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato....l'idea delle balestre "laser" mi sembrava carina...ma niente magia ok.

L'idea della doppia balestra con il primo grilletto che sgancia la corda per tirare il dardo e il secondo grilletto per rimettere in tensione l'arco, mi fa sorgere una domanda.....qual'è l'energia prodotta che ricarica l'arco della balestra? Non ce ne vuole poca (si utilizzano due mani apposta). Il secondo grilletto che genere di meccanismo dovrebbe far scattare tale da avere la forza simile a quella di una mano che tira?

Più ci penso e più capisco perché nei manuali non c'è nulla del genere....

proviamo ancora...... e se le balestre fossero "fissate" ai fianchi del tiratore come quando i pistoleri sparano tenendo le loro pistole all'altezza della fondina?

Se le balestre sono fissate addosso, con il talento ricarica rapida, puoi tirare il grilletto, mollare la balestra che tanto non cade perché fissata addosso, tirare la cordae mettere il dardo...tutto come azione gratuita. Magari su questa sorta di "cintura" porta balestre da mano (eviterei quelle col caricatore a 5 dardi che le vedo un po' grossine da mettere ai fianchi) ci potrebbe essere una staffa con un perno, sul quale sono fissate le armi in modo da poter farle "ruotare" per prendere la mira.

Un bel "panciotto" e una cintura, piena di dardi da sfilare ogni volta e da mettere sopra le balestre....che te ne pare? poterbbe essere una soluzione? :-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato....l'idea delle balestre "laser" mi sembrava carina...ma niente magia ok.

L'idea della doppia balestra con il primo grilletto che sgancia la corda per tirare il dardo e il secondo grilletto per rimettere in tensione l'arco, mi fa sorgere una domanda.....qual'è l'energia prodotta che ricarica l'arco della balestra? Non ce ne vuole poca (si utilizzano due mani apposta). Il secondo grilletto che genere di meccanismo dovrebbe far scattare tale da avere la forza simile a quella di una mano che tira?

Più ci penso e più capisco perché nei manuali non c'è nulla del genere....

proviamo ancora...... e se le balestre fossero "fissate" ai fianchi del tiratore come quando i pistoleri sparano tenendo le loro pistole all'altezza della fondina?

Se le balestre sono fissate addosso, con il talento ricarica rapida, puoi tirare il grilletto, mollare la balestra che tanto non cade perché fissata addosso, tirare la cordae mettere il dardo...tutto come azione gratuita. Magari su questa sorta di "cintura" porta balestre da mano (eviterei quelle col caricatore a 5 dardi che le vedo un po' grossine da mettere ai fianchi) ci potrebbe essere una staffa con un perno, sul quale sono fissate le armi in modo da poter farle "ruotare" per prendere la mira.

Un bel "panciotto" e una cintura, piena di dardi da sfilare ogni volta e da mettere sopra le balestre....che te ne pare? poterbbe essere una soluzione? :-)

Ciao

no no no stiamo andando fuori strada :P a me non serve un pg che faccia cose strane con quelle balestre.. i serve solo la balestra. che poi il pg abbia talenti e abilità speciali ben venga, ma di base m'interessa solo l'arma. potrebbe metterci anche due round completi per ricaricare appieno la balestra a ripetizione.. la cosa importante è che possa sparare a ripetizione con una sola mano: quella con cui impugna l'arma.

ça va mon amì? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ne sparo una grossa io, e una balestra tripla con archi indipendenti? Ogni pressione del grilletto fa partire uno dei tre dardi alla volta... con due balestre si avrebbero ipoteticamente 6 furtivi...

si esattamente come la balestra doppia.. ma a ripetizione fa più figo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...