Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

pensiamo ad animare morti (MdG)

pensiamo ad awaken undead (Sp)

abbiamo uno zombi o uno scheletro intelligente, che ha recuperato qualcosa di cio che ha perso nel passaggio alla non-vita.

ora se sul non morto (che è sotto il nostro controllo) applichiamo "metamorfosi in un oggetto" cosa possiamo fare e non fare?

se volessimo trasformare uno zombi (con un bel po di DV, per esempio) in un zombi,veloce (uno a caso)... si potrebbe? (non vedo perche no....) e la cosa finale sarebbe ancora sotto il nostro controllo? (non vedo anche qua motivo perche non lo sia)

dato che parliamo dello stesso regno, stessa specie, stessa taglia (gia siamo a 9) la trasformazione sarebbe permanente >.<

ora, anzicchè uno zombi in una sua variante, penso che valga il discorso anche verso un lich, o verso un vampiro, ecc. (le affinità ci sono tutte, e noi stiamo facendo una metamorfosi non stiamo creando un non morto da zero: ergo non dobbiamo applicare un archetipo ad una creatura, vogliamo trasformare una creatura in un altra.). in questo caso, ammesso che sia ammissibile, cosa accadrebbe a cio che era stato perso dalla creatura trasformata in zombi? recupererebbe tutto? (mmm...qui sono dubbioso)

magari ho scoperto l'acqua calda, magari sto ignorando qualche regola, volevo sapere se da SRD è una cosa fattibile, e/o se ci sono FAQ.

non mi interessa sapere se non la concedereste mai da dm, ma solo se è un OT dei tanti (e volendo potrebbe verificarsi applicando il solo manuale del giocatore o.o) o se sto tralasciando qualche regola.

;)


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

In soldoni:

Si teoricamente si può fare e si conosce la cosa da un po, vedi quà.

L'unica cosa che ne parla meglio che conosco è questa che chiarisce un po di cose.

Per il resto, per me, non puoi far rimanere quel tipo di metaformosi permanente perchè i non morti sono almeno un regno a parte (undead appunto) e hanno le loro classi specifiche che sono diverse dal resto (senzienti e non senzienti, poi che ne sono altre nel libris mortis). Ovviamente devi sempre tenere presente quali abilita una trasformazione del genere da e cosa non da, c'è un errata corrige da qualche parte a riguardo che non trovo.

Poi ovviamente è una cosa che lascia ampio spazio per rompere il gioco, il punto è se ne vale la pena o no. (la risposta è no)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...