Vai al contenuto

4e La freccia nel bosco

Acul

Messaggio consigliato

Inviato

sistema i regali di Tilg a portata di mano, in maniera accurata e precisa, ma soprattutto estremamente calmo.

grazie dell'aiuto, cercheremo di usare questi doni al meglio delle possibilità che avremo. sale sul suo cavallo agilmente ecalca bene il cappuccio in modo che non cada per i sobbalzi a presto amico! e così dicendo parte piano aspettando i suoi compagni.

• Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Controllo la sistemazione dei guanti e del mantello, in modo da essere sicura che nessuna parte del mio corpo sia esposta alla luce. Osservo il sole e i miei compagni che godono del suo calore Sorella, mi dici di credere... ma in cosa? Gli dei sanno quanto desiderei potermi esporre ai raggi del sole, come una volta... ma ormai sono maledetta... per sempre... Un rapido cenno di assenso a Tilg e si accinge a salire sul cavallo. Non una parola. Una lacrima vorrebbe scendere sul volto, come sempre quando vede una bella giornata, ma lei non piange più, da molto tempo. Raefel... parto, di nuovo, e come ogni volta ti lascio un messaggio ricco di falsità. Parto e una parte di me vorrebbe non tornare, come sempre... Ma tornerò, per rivederti, sapere che stai bene e fingere di esserti indifferente! Per sempre sarò solo una tua amica.

Inviato

Sistema in tasca gli utili gingilli appena ricevuti, poi si avvicina al cavallo e lo guarda per un po', squadrandolo per bene, poi si avvicina e lo guarda negli occhi, sussurrando qualcosa e concludendo con una carezza sul declino del muso. Quest0ultimo nitrisce contento e il wilden monta leggero sullo splendido esemplare.

Forza, andiamo, all'avventura!

Inviato

la giornata è ottima e la cavalcata si prospetta rapida e piacevole. non sapete dove si trova la caverna dove abita l'eremita, ma vi dirigete a passo tranquillo verso il bosco che vi è stato indicato, quello che si crede maledetto. la strada è libera e ben tenuta, impiegate un paio d'ore a raggiungere il bivio che vi fa allontanare dalla strada principale per andare verso il bosco.

la strada che avete preso vi porterà verso l'unico sentiero che attraversa l'immensa distesa alberata, ma già da qualche minuto costeggiate il limitare del bosco, con le sue immense conifere.

ad un primo sguardo non ha proprio l'aria di essere un luogo maledetto, ma al continuare dell'avanzata iniziate a sentire dei brividi corrervi lungo la schiena, una sorta di presentimento: c'è qualcosa che non va ma voi non riuscite a capire cosa sia

Inviato

si ferma un attimo mettendosi in allerta, gli occhi luminosi che scrutano l'ambiente circostante dall'ombra del cappuccio, le orecchie tese a percepire il minimo rumore

c'è qualcosa che non mi paice; aspettate un attimo e ascoltate

Spoiler:  
prove di percezione a +6... invito anche gli altri che magari sono più capaciXD
Inviato

Ascoltare? E cosa? Ombra è abilissima nel muoversi con furtività, ma scarseggia nella sua capacità di mantenere a lungo l'attenzione su qualcosa. Si distrae facilmente. Ma qualcosa le dice che Grenth ha ragione, quindi si mette in silenzio e ascolta.

@ DM

Spoiler:  
ascoltare non addestrato +1

Come sempre pochi istanti dopo la sua mente già vaga Che strana sensazione, questi brividi... come se... chissà se altri hanno provato emozioni simili vicino a posti sacri... o forse si tratta di magia

@DM

Spoiler:  
Tiro di conoscenze storia +9 per ricordare se in testi o altro ci sono testimonianze simili e tiro arcana +9 per individuare eventuali fonti di potere
Inviato

Distogliendosi dal puro piacere della cavalcata, riscosso dalle parole di Grenth, si guarda intorno attento come un felino in caccia, alla ricerca di qualche dettaglio

Spoiler:  

Se mi è consentito, eseguo una prova di percezione a modificatore +11

Osserva con attenzione le piante, il sottobosco e gli animali nella loro routine, annusa l'aria e analizza ogni aroma sfiorando alcune conifere e tastando l'erba e il terreno per controllare se quella sensazione è in qualche modo fondata.

Spoiler:  
Sempre se possibile e se la mia prova di percezione non ha segnalato nulla di strano, prova di natura con modificatore +13
Inviato

scusate la risposta un po' lenta!

anche concentrandovi con attenzione sulle piante e sugli animali non notate niente di particolare, i vostri sensi, per quanto acuti non vi illuminano sulla stranezza del luogo. rimane soltanto questa sorta di brivido suggerito da una percezione ultra sensoriale, che vi sussurra all'anima quanto non sia saggio avventurarsi nella foresta... forse è davvero maledetta!

@ombra

Spoiler:  
le tue conoscenze di storia non ti aiutano, ti ricordi solo che non è solo il chierico a dire che il luogo è maledetto, più e più volte hai sentito dire che il luogo è da fuggire, si parla addirittura di mostri indicibili e potentissimi. il tuo intuito ti porta a sospettare che sia tutto opera di un abile mago che stimola in voi la paura, ma allo stesso tempo i ricordi degli studi arcani che hai compiuto si oppongono all'intuito suggerendoti che nulla di simile sia in alcun modo fattibile attraverso la magia... ti tocca decidere: segui l'intuito o i tuoi ricordi?

bene ragazzi ora decidete: rimanete qui come fessi, proseguite lungo la strada per penetrare la foresta dal percorso battuto, vi inoltrate direttamente da qui senza un sentiero da seguire, varie ed eventuali che al momento mi sfuggono?

Inviato

Sebbene nulla di quanto studiato possa confermare ciò che avverto, il mio intuito mi dice che questa sensazione non è altro che opera di un abile incantatore, che probabilmente ha desiderio di tenerci lontani. Comica ad alta voce, più alta di quella necessaria per farsi sentire dai suoi compagni: urla l'informazione al cielo, si direbbe. Se il mio intuito ha ragione ora l'eremita sa che so! Se ci si basasse solo sui libri io oggi dovrei essere un mostro assetato di sangue, e invece...

Inviato

Incantatore o no, una foresta, per quanto pericolosa, è troppo splendida per non essere esplorata e contemplata! Andiamo! Per di qua!

Spoiler:  
Se la foresta è abbastanza rada da permettere il apssaggio dei cavalli, cerco di tagliare per raggiungere una via più veloce, facendo attenzione a possibili tracce o indizi interessanti, altrimenti prendo la strada battuta
Inviato

ombra rimane sulla strada, mentre rosenkraft e grenth si inoltrano nella vegetazione.

non c'è neanche bisogno che mettiate piede dentro la foresta perchè vi accorgiate che qualcosa non va:

sentite uno strano rumore ronzante che aumenta di intensità tanto più vi avvicinate, mentre rosenkraft prosegue senza troppe esitazioni, grenth inizi già da subito ad accusare il forte sibilo, e sei costretto a sforzarti per spingere il cavallo oltre la barriera di alberi senza metterti a gridare. stringendo i denti riesci a proseguire.

ora siete dentro la foresta, un normalissimo bosco di conifere! alla fine era tutta una farsa, siete entrati senza probl... puff!

ombra, vedi loro due agire un po' spavaldamente nel lanciarsi nel verde. in pochi istanti si inoltrano fra gli alberi, ma nel giro di pochi secondi ti appaiono davanti, come se non si fossero mossi per niente! ora lo sai, l'hai percepito con esattezza quella era magia in corso!

la cosa è chiara adesso, c'è un incantesimo che avvolge la foresta, tenendo lontani gli intrusi... il potere dell'incantatore deve essere immenso per poter sostenere una barriera simile!

vi trovati tutti in forma (anche se grenth con le orecchie fischianti) non siete riusciti ad andare avanti per più di due metri ma almeno avete scoperto qualcosa in più sul luogo e sulla maledizione che lo avvolge

Spoiler:  
ragazzi, ringraziate i miei dadi fortunati! grenth te la sei vista brutta :P
Inviato

Davvero impressionante questa barriera! Con tanto di teletrasporto! Credo che l'unica cosa che si possa fare sia proseguire sul sentiero e cercare di raggiungere l'abitazione dell'eremita da qui. Che ne pensate?

Inviato

Ancora scosso dalla spiacevole sorpresa, aspetta un momento prima di rispondere al compagno, mantenendo la voce salda come se nulla fosse sì, decisamente sì. per quanto intrigante l'idea di cercare un modo di superare questa barriera, dobbiamo proseguire. ci pagano per trovare l'eremita, meglio evitare perdite di tempo

Inviato

proseguite lungo la strada, finchè non arrivate al sentiero che si inoltra all'interno della foresta. come detto le alte conifere sempreverdi che popolano il bosco sembrano dei normalissimi alberi, quelli tipici delle pendici dei monti che ormai ben conoscete. quando superate per la seconda volta il confine boschivo non accade nulla, soltanto una sensazione da far accapponare la pelle cresce sussurrandovi con insistenza di tornare sui vostri passi. per i primi metri non accade niente, proseguite lungo il sentiero serpeggiante finchè non vi rendete conto che qualcosa cambia, non è solo l'atmosfera, ma adesso gli aberi cambiano lentamente conformazione: non sono più i nobili abeti di prima, ora sono alberi spogli che si allungano verso il cielo, come mani di naufraghi che chiedono aiuto, sono così devastati dalla penosa opera del tempo che neanche il vostro saggio druido ne riesce a riconoscere la natura. nonostante adesso manchino le chiome degli alberi il cielo pomeridiano diventa buio come la più oscura delle notti e faticate a proseguire.

anche la vita animale che avevate percepito fino a poco fa scompare definitivamente, sostituita esclusivamente da insetti, ratti e pochi uccelli notturni, che lanciano i loro oscuri richiami di morte.

il cambiamento è davvero terrificante, sembra di camminare in un bosco degli incubi, e non nella rigogliosa foresta che fino a poco fa sorgeva dove ora vi trovate.

iniziate a sentire davvero paura, una gelida paralizzante paura che vi blocca i pensieri, vi guardate attorno spaesati, iniziando già a pensare ad una fuga tempestiva! ma ancora una volta l'oscura foresta peggiora la situazione: il sentiero alle vostre spalle scompare!

@ombra e rosenkraft

Spoiler:  
ve la state facendo sotto in un modo improbabile XD faticate a ragionare e il bisogno di fuggire si è impossessato totalmente di voi, ed il non vedere una via di fuga alle spalle vi ha demoliti! se non vi inventate qualcosa nel prossimo turno e se fallite il TS sarete obbligati a fuggire e saranno uccelletti per diabetici per tutti!!

@grenth

Spoiler:  
riesci a mantenere il sangue freddo, ed inizi a sospettare che sia solo un inganno dei sensi... com'è possibile che la foresta fosse tanto rigogliosa dieci metri fa? le parole che ti ha detto poco fa ombra sostengono la tua tesi, stanno cercando di mettervi paura per farvi fuggire "con le buone", e le cattive potrebbero risultare davvero cattive! noti che i tuoi compagni si stanno agitando e dai loro sguardi capisci che non sono totalmente in loro, forse sarai obbligato a fargli da balia se le cose non migliorano
Inviato

i suoi occhi squarciano il buio del cielo e della foresta alla ricerca di illusioni e verità, dalla penombra del suo cappuccio non dimostrano alcun timore sembra proprio che non siamo i benvenuti...guardate...un altro trucco per metterci paura! ma ci vuole ben altro per costringermi a tornare indietro... cosa sono quelle facce? e guarda i suoi compagni con un barlume negli occhi non cedete alla paura! sono sicuro che è solo un illusione! pensaci Rosenkrft! come può essere che la foresta così rigogliosa possa di colpo iventare morta e lugubre? e tu Ombra! non temere l'oscurità, è solo finzione, atta a insinuare il terrore nel tuo cuore... non cedere, non lasciare che vinca..sei più coraggiosa di così

e intanto indietreggia piano piano per sbarrare la strada a eventuali fughe dei compagni

Inviato

Io... io non ho timore dell'oscurità, non temo la morte ma... guarda: non lo vedi? E' lì, nascosto: lo sento. Presto sarò punita! Questa è la mia fine! Il momento sperato è giunto ma... io voglio ancora rivedere Rafael, voglio sorridergli... non può finire ora... guarda quel ramo: è un paletto! Lo vedi chè è un paletto?

Decisamente la paura che affligge la mente di Ombra non le consente di trattenersi e svela più di quanto lei stessa vorrebbe, ma il timore è troppo forte.

Sorella mia, sorella! Dove sei? Voglio tornare tra voi, voglio di nuovo stare nelle foreste, tra gli Eladrin, a casa mia!... Nella mia vecchia casa. Devo andare, devo tornare da mia madre, devo implorare il suo perdono, devo svelare la verità... che la sua bambina non è scappata per ribellione, ma che la sua bambina è stata maledetta!

Non ha più idea di cosa sia il contegno!

Poi un momento di lucidità: si zittisce e cerca con tutte le sue forze di controllare la paura, mentre le braccia continuano a tremare.

Devo resistere...

@dm

Spoiler:  
Nulla mi può aumentare il TS, indi prego nel dado :D
Inviato

Guardate queste povere creature, logore nella cruda decadenza di un mondo orrido e spietato... come è possibile che siano cambiate così in fretta? Può esistere un potere così grande e così dissennato da generare un simile scempio? Non posso credere che sia vero, non è possibile, l'eremita non può che essere un uomo saggio, non credete? Un saggio non causerebbe mai la fine di tutto questo splendore solo per allontanare i curiosi o i malintenzionati... si mette le mani nei capelli No non può essre, che orrore! Quale nefandezza!

Si china in ginocchio colmo di terrore e sconforto, distrutto da quell'orrore ed incredulo, come se un incubo avesse preso vita davanti ai suoi occhi. Allunga le mani e prende tra di esse ciò che resta di un fiore che gli stava vicino, mentre lacrime rigano il suo viso e una scintilla di furiosa follia balena nei suoi occhi. Un sogno distrutto per uno stupido capRICCIO!

Inviato

grenth e le sue parole riescono a rassicurare l'incapucciata figura di ombra. finalmente vedi le cose con più chiarezza, la magia in atto nella foresta deforma le vostre percezioni sensoriali, confondendovi e infondendo in voi la paura: il bosco è normalissimo, è solo che voi lo vedete terribilmente devastato. avete solo due possibilità, ignorare l'allucinazione che vi sta colpendo e proseguire oppure tentare di contrastare l'incantesimo (o qualcos'altro se vi viene in mente)

sfortunatamente rosenkraft non viene colpito dalle sagge parole del ghithzerai -mannaggia a quando ti ho permesso di scegliere una razza così inscrivibile- e sempre più avvolto dal freddo manto della paura lancia un grido e scappa, lanciandosi a caso nella foresta, allontanandosi dal sentiero galoppando a tutto spiano, rischiando così di ferire il cavallo e anche di cacciarsi in guai più grossi

Spoiler:  
a fine turno lancerò nuovamente un dado per un TS sulla volontà, non puoi fare altro che fuggire a rotta di collo finchè non riesci a superarlo. inoltre ogni turno ti tocca una prova abilità in natura (con malus via via crescenti) per evitare di azzoppare il cavallo, e per di più ogni turno peggiorano le cose a cui andrai incontro :evil: mi dipsiace per tutti voi, ma questo 2 non ti ci voleva proprio! :-p questo turno sei obbligato a fuggire, descrivi la fuga come più ti garba, ma non puoi prendere azioni "utili" :evil:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...