Vai al contenuto

4e La freccia nel bosco

Acul

Messaggio consigliato

Inviato

Deve Essere successo qualcosa... Qualcosa di grave credo. Un incantesimo così non si dissolve per far passare gente come noi, richiede molta fatica e sacrificio. Dobbiamo sbrigarci, sicuramente quella è la grotta giusta Ombra, andiamoci in fretta, MOLTO in fretta.

Poi avanza a passo molto veloce, quasi di corsa, l'unica cosa che lo trattiene dal correre è la possibilità che ci siano nuove pericolose insidie ad attenderlo.

(pensavo fosse scontato che camminavo nella direzione della grotta, scusate XD)

• Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

dancin non digita quindi tocca a me

correte tutti e tre lungo il breve tratto privo di alberi, dirigendovi verso l'ingresso della caverna. neanche un istante che sbuca fuori dalla cavità oscura un immenso ragno, alto almeno quanto un grosso cavallo e decisamente più largo, che vi viene contro camminando sulle sue otto zampe pelose. fra le mascelle chitinose tiene il corpo straziato di un vecchio scheletrico. non avete modo di agire in alcun modo che la bestia inghiottisce la preda, togliendovi ogni possibilità di salvare il poveretto o come minimo di esaminare il cadavere. mantenendo la posizione nei pressi dell'ingresso della caverna il mostro vi guarda con i suoi quattro occhi sfaccettati, neri come la morte. caricando il peso sulle lunghe e dinoccolate zampe il ragno sposta il peso del proprio massiccio corpo, tenendosi pronto a muoversi, con quella che avete notato essere una rapidità degna di un serpente

Spoiler:  
da adesso in poi dovrete seguire l'ordine di iniziativa (il turno del ragno l'ho già fatto adesso mangiandomi il vecchio :P) -regolatevi voi se dancing non scrive per un tempo troppo lungo, andate e la sostituisco io- Spider 16 Ombra 14 Rosen 9 Grenth7 (vi posterò una semplice immaginina con griglia di battaglia, a colore uguale corrisponde pg uguale)
Inviato
post-2882-14347051016051_thumb.jpgvi prego di perdonare la tristezza della griglia... in futuro cercherò di produrre immagini un po' più guardabili :P ovviamente la griglia è quella standard 1.5 m X 1.5 m, quindi regolatevi di conseguenza
Inviato

Spoiler:  
dancing non postava perchè non aveva letto che il dm chiedeva specifiche su cosa facevamo e dava scontata la sua direzione, chiedo venia :(

Ombra si avvicina con cautela (azione di movimento 3 quadretti) e osserva attentamente il ragno, sembra quasi lo voglia sfidare.

Spoiler:  
Dark Beckoning

Charm/implement/psychic/shadow

ranged 5 Standard action

Attacco Cha+2 vs will (+9vs will)

Colpito: 1d6+Cha psychic damage e tiro il bersaglio di 3 quadretti nella mia direzione(1d6+4+2+4= 1d6+10)

Inviato

Rosenkraft avanza di pochi passi e d'un tratto il suo corpo si smaterializza in uno sciame di vespe luminose, uno sciame che mantiene una forma vagamente umanoide, con due bagliori verdi per occhi. Un sibilo, lo sciame si contrae ed ecco che migliaia di vespe si gettano in avanti con i loro letali pungiglioni pronti a colpire.

Spoiler:  
Movimento: 2 quadretti in avanti.

Minore: Wild Shape

Standard: Swarming locusts, blast 3 base del quadrato sono il quadretto di fronte e i due alla sinistra di Rosen

attacco +9 contro Riflessi, 1d8 + 6 danni

Effetto: il blast crea una zona nella quale i nemici danno vantaggio in combattimento

Inviato

post-2882-14347051017182_thumb.jpg

Spoiler:  
attacco: 1+9=10 fallito :S

ombra avanza, portandosi difronte al nemico. concentra il suo sguardo sul mostro, non si vede nulla, ma potete percepire un'aura di potere avvolgerla e dirigersi verso il mostro. sfrtunatamente però l'attacco non lascia alcun segno sulla fiera, mostrando di aver fallito

Inviato

Spoiler:  
18+9=27 beccato! 11 danni!
i grossi insetti evocati magicamente assalgono il ragno, disturbandolo e vessandolo con i loro continui colpi. l'area dove si trova il mostro è piena di insetti ronzanti, dove notate i movimenti convulsi del ragno, che tenta di liberarsi dell'attacco.

grenth puoi andare

Inviato

solleva lesto il suo simbolo divino, e pronuncia una rapida promessa: morte al nemico. si dirige verso il suo obiettivo brandendo l'enorme spada per colpire il ragno il più duramente possibile, approfittando delle mosse dei suoi alleati che hanno distratto il gigantesco aracnide. mentre sferra il colpo io suoi occhi blu brillano come una stella da sotto il cappuccio, e non una parola esce dalla sua bocca, solo un velato respiro che esplode nel vibrare il colpo.

Spoiler:  
allora... minore con oath of enmity sul ragno. poi uso il movimento per arrivare da lui, e quindi uso il potere a incontro sequestering strike: tiro 2 volte il tiro per colpire tenendo il migliore, con vantaggio in combattimento il tiro è +13 contro CA. se colpisco sono 2d12+8 nel caso di ipotetico critico XD vanno aggiunti 1d10+2d12.... se lo colpisco lo teletrasporto di 2 quadretti a destra, e mi teletaposrto insieme a lui, mettendomi accanto iin modo da non farlo passare verso gli alleati.... dimmi se devo aggungere qlk o se ho detto qlk di troppo ^^
Inviato

Spoiler:  
2+13=15 mancato

coraggiosamente, brandendo il suo spadone oltremodo grande, grenth si avventa contro il grande ragno. nonostante lo sciame magico che continua ad assillarlo il bestione è ancora abbastanza agile da sfuggire al portentoso attacco.

puntando lo sguardo sul githzerai il mostro si allunga in un movimento agile, mordendolo con le mascelle simili a tenaglie

@grenth

Spoiler:  
11-5=6 danni da veleno + 0 ongoing (ma se fallisci il TS scorri di 3 quadretti)

http://img194.imageshack.us/img194/5450/battlemap1.png battlegrid (scusate il link esterno, ma caricarle su DL è troppo pesante)

Inviato
Spoiler:  
hai fatto ben due due! sfiga per te!!! :P in relatà ho lanciato tre dadi dopo che avevi fatto due due ma il terzo è venuto 1 quindi ho lasciato stare e ho deciso che era destino :D la prossima serie di tiri sfigati ti regalo un +2 di fortuna divina XD
Inviato

Ombra si muove verso la creatura. Non impugna armi, ma dai guanti spuntano degli artigli, con i quali si lancia verso il mostro.

Spoiler:  
Movimento 4 quadretti. Uso potere a incontro: Feral Assault

Implement/Shadow

Melee 1 Standard action Destrezza vs riflessi (+7 vs riflessi)

Bersaglio: 1 creatura

Colpito: 2d12+dx (2d12+10)

Inviato

ombra avanza portandosi proprio difronte al grosso ragno. il colpo con la strana arma arriva a colpire il corpo peloso della bestia, lasciando un grosso marchio sanguinante

Spoiler:  
16+7=23 colpito, 7+9+10=26 danni
Inviato

Lo sciame luminoso si muove veloce aggirando l'avversario, per sferrare un letale attacco in mischia sfruttando lo sciame ancora presente e la distrazione del ragno

Movimento quanto possibile per andargli dietro o di fianco, non so come è la posizione attuale, ma in ogni caso evito attacchi di opportunità e cerco di pormi il più vicino alla posizione di combat advantage, ma finisco comunque in mischia.

Grasping claws, +11 contro riflessi (comprensivo del vantaggio offerto dallo sciame), 1d8 + 1d10 + 6 danni, il bersaglio è rallentato se colpito.

Inviato

ora siete disposti in questo modo: grenth alla sinistra del mostro, ombra davanti e rosen a destra. il druido si fionda con gli artigli contro l'aracnide, che riuscirebbe a sfuggire all'attacco se non fosse per lo sciame che lo assilla. ancora un segno sanguinante si aggiunge al corpo del mostro

Spoiler:  
15+11=26 colpito, 6+2+6=14 danni

grenth e rosen voi due ora state fiancheggiando il ragno se vi fa comodo saperlo

Inviato

stizzito dal colpo subito, punta il piede e scatta in direzione del nemico, i suoi occhi si illuminano come una stella e un raggio di luce si dipana verso il ragno, creando un collegamento luccicante e intenso. poi fa partire il suo corpo in una rotazione, alzando e vibrando la spada per colpire il nemico e farlo spostare insieme a lui.

Spoiler:  
azione minore lo marchio con aegis, poi approfittando del vantaggio in combattimento utilizzo colpo soverchiante, come al solito due tiri per colpire

1d12+8, se lo prendo, lui viene al mio posto e io scatto in modo da finacheggiarlo insieme a ombra...sempre che poi nn fallisco il ts e mi spostoXD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...