Jump to content

Featured Replies

comment_656948

Il Manuale dei Mostri dice che la creazione del filatterio è parte fondamentale della trasformazione in lich e che lì viene racchiusa l'energia vitale del personaggio. Entrambe queste cose mi fanno supporre che è impossibile creare un filatterio e non diventare lich.

Anche perché a questo punto avremmo il mondo pieno di incantatori vivi e immortali anche senza diventare lich, visto che si può avere filatteri senza per forza divenire non morti.

  • Risposte 24
  • Visualizzazioni 4,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • questa è un'affermazione diffamatoria dalla quale il sindacato dei lich e l'ANMU (associazione non morti uniti) si dissocia completamente. presto riceverà querela da parte dei loro avvocati u.u

comment_656958

quindi è difficile capire se quando crea il filatterio è da considerarsi lich oppure no. se al momento del completamento della creazione è già lich, se avesse già creato un filatterio al "giro prima", non potrebbe più completarlo, secondo faq.

se invece non è ancora lich può crearne infiniti, e sarebbe assurdo.

sbaglio?

comment_656987

A me no, non sembra difficile. Per me se si crea un filatterio si diventa lich. :D

Il che a sua volta è perfettamente coerente con l'altro dato che una volta già diventati lich non se ne possono creare altri.

  • Supermoderatore
comment_657009

Non sono d'accordo con l'interpretazione di Seller.

Nella descrizione del filatterio si dice che esso contiene l'energia vitale del lich, non la sua anima. Mentre il clone funziona in base all'anima del personaggio.

L'origine storica e fantasy della creatura, l'adattamento a D&D (presente in piccole parti anche nel Liber Mortis) e le capacità del Demilich mi portano a ritenere che i due termini indichino lo stesso elemento, e siano in questo caso sinonimi l'uno dell'altro.

Lo stesso incantesimo Intrappolare l'anima (pag. 248, Manuale del Giocatore) si riferisce alla forza vitale di una creatura, ma il suo effetto non è certo in discussione.

Trap the Soul: Trap the soul forces a creature’s life force (and its material body) into a gem.

The Lich’s Phylactery: An integral part of becoming a lich is creating a magic phylactery in which the character stores its life force.

Se vuoi ritenerli due elementi distinti perché indicati con parole differenti non condivido la tua obiezione, ritenendola decisamente forzata.

comment_657749

Ieri con un altro vecchietto, ci chiedevamo quale personaggio, nel d&d, sostituisca il Nazgul.....E mica mi è venuto in mente che è il Lich......Più o meno....Ora ci faccio un post.

Crea un account o accedi per commentare