zelgadis83 Inviata 17 Ottobre 2011 Segnala Inviata 17 Ottobre 2011 Salve a tutti, avevo un dubbio sulla progressione del mio personaggio dato che mi piace troppo il potere concesso dal deception mantle dell'ardent sul complete psionic. Detto mantello concede il potere di dislocare/spostare ("displace" è non "conceal" yourself ) se stessi di modo che gli attacchi abbiano il 50% di possibilità di fallire. Il dubbio è : Godo semplicemente di occultamento? quindi vista cieca, percezione tellurica, visione del vero e simili annullano tale vantaggio? O forse il potere è da considerarsi più simile ad uno spostamento imprevedibile? Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione, spero abbiate buone notizie/alternative per raggiungere una signora "miss chance" XD
Rikythebestia Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Mi sa che funziona come per una Displacer Beast (in poche parole l'effetto distorsione che è sia una magia che l'abilità della belva distorcente)
MizarNX Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Visto che funziona allo stesso modo di Displacement di una Displacer Beast, il mantle è negato da visione del vero. Vista cieca allo stesso modo nega l'effetto perché non occorre né vedere né sentire la creatura per discernere la sua posizione. Invece percezione tellurica ti dice solo che la creatura c'è ed è in quella posizione, quindi non nega displacement. Per quanto concerne Olfatto Acuto vale la stessa cosa di Percezione Tellurica. Ultimo caso è quello di percezione cieca, che ci permette di identificare la posizione della creatura ma non nega displacement.
zelgadis83 Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 grazie per la risposta fulminea!! Credo che per raggiungere il mio traguardo ci sia solo da sfruttare il talento creare gemme sintoniche unito a colpo accurato e intermittenza... ovvero salire altri 2 livelli da mago. Ma anche qui ho un altro dubbio. In magia di faeurun c'è scritto che il creatore può creare le gemme e attivarle deliberatamente ma che tipo di azione è richiesta? Possibile solo il tocco (azione gratuita)? Grazie ancora per le risposte di prima
Messaggio consigliato