Saaxster Inviata 18 Ottobre 2011 Segnala Inviata 18 Ottobre 2011 Ciao a tutti, sto partecipando ad una campagna in Eberron, e considerando come mi piacciono i pg furtivi ed insidiosi stavo valutando un Cangiante. Premetto che i manuali permessi sono tutti quelli in Italiano (tranne ambientazioni che non siano Eberron) + il Complete Scoundrel. Per ora siamo a livelli bassi (7), però guardando già al futuro mi sono reso conto che la costruzione che volevo fare a lungo termine (Ladro + X/Cabinet Trickster 5/Spia Mentale 5/Mutaforma Combattente 4) presenta dei problemi con le sue capacità, ovvero cd decisamente basse. Quindi provvedo a chiedere dei chiarimenti e dei consigli: 1) Dice innanzitutto che la capacità Individuazione dei pensieri (Livello del pg = Livello incantatore) ha una CD pari a 10 + Livello di classe + mod Car. Ora, io sto traducendo dall'inglese, e potrei incorrere in alcuni errori di interpretazione, ma a parte questo cosa si intendere per livello di classe, livello generico del pg (esclusi eventuali modificatori di livello razziali), ovvero se ladro 6/Cabinet Trickster 1 -> 7 oppure livello del cabinet trickster -> 1? Chiedo questo perché più avanti quando viene indicata la CD dei trucchi mentali si parla di livello di Cabinet Trickster, non livello di classe generico. 2) Come posso aumentare la CD di questa capacità magica, oltre al banale aumentare di livello e pompare il carisma? - Posso considerarla come capacità magica al fine di acquisire Capacità Magica Rafforzata? (BoVD, +2 CD 3/Giorno) - Esistono metodi che aumentino tale cd permanentemente tramite l'acquisizione di talenti/oggetti particolari? (Niente magie)
chacho2 Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Usando il talento capacità focalizzata dal manuale dei mostri hai un +2 permanente alla CD
Saaxster Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Usando il talento capacità focalizzata dal manuale dei mostri hai un +2 permanente alla CD Capacità focalizzata però si applica su un attacco speciale, come l'attacco mortale dell'assassino. Questa capacità è una capacità magica particolare, non penso che si possa considerare un attacco.
tamriel Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Per livello di classe si intende il livello della classe che ti concede quella capacità speciale, altrimenti sarebbe stato character level (livello personaggio). Ti consiglio il talento darkstalker dal manuale signori della follia (lord of madness), per aumentare le capacità furtive del tuo personaggio
Saaxster Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Per livello di classe si intende il livello della classe che ti concede quella capacità speciale, altrimenti sarebbe stato character level (livello personaggio). Ti consiglio il talento darkstalker dal manuale signori della follia (lord of madness), per aumentare le capacità furtive del tuo personaggio Gli darò un'occhiata, grazie! Per quanto riguarda aumentare la cd qualcuno ha idee..?
tamriel Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Per quanto riguarda aumentare la cd qualcuno ha idee..? In realtà imho il talento consigliato da chacho2 è valido, nella descrizione parla di attacchi speciali, ma non fa alcun riferimento sul fatto che l'attacco speciale debba essere una capacità magica/soprannaturale/straordinaria...
Saaxster Inviato 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 In realtà imho il talento consigliato da chacho2 è valido, nella descrizione parla di attacchi speciali, ma non fa alcun riferimento sul fatto che l'attacco speciale debba essere una capacità magica/soprannaturale/straordinaria... Direi che a questo punto dovrò affidarmi al responso del master, essendo questa considerazione un po' una sottigliezza. Se me lo accettasse non sarebbe male, anche perché secondo me le CD di queste capacità sono stupidamente basse quando si va agli alti livelli.
Messaggio consigliato