Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Lo sappiamo, lo aspettavate da tanto, ma finalmente è qui: Janus Design è felice di annunciare per Lucca Comics and Games l’uscita di Di Cosa hai Paura, nuovo manuale della collana GUMSHOE, nato dalla fusione dei manuali in lingua inglese Fear itself (manuale di gioco) e del Book of Unremitting Horror (raccolta di creature e mostri, utilizzabile anche per arricchire le vostre partite di Esoterroristi).

dhcp_cov_tn.png

Di Cosa Hai Paura immerge persone qualunque in un disturbante mondo di follia e violenza.

I giocatori vestono i panni di normali cittadini costretti a confrontarsi per la prima volta con le creature dell’Oscurità Remota, un terrificante reame ultraterreno popolato da minacce aliene. Con l’aiuto del sistema GUMSHOE e della ricca mitologia di Di Cosa Hai Paura, è possibile ricreare i brividi tipici dei film e libri horror.

Il gioco è anche una piattaforma ideale per partite one-shot in cui, come in ogni horror che si rispetti, solo pochi personaggi porteranno a casa la pelle (sempre che qualcuno ci riesca).

Di Cosa Hai Paura può anche essere utilizzato per campagne continuative in cui i personaggi principali si immergono sempre di più nelle realtà sovrannaturali che si annidano nell’ombra della normale vita di tutti i giorni. Col tempo, o diventeranno sempre più bravi a combatterle o inizieranno a percorrere una tragica spirale verso follia e morte.

Per darvi un’idea dell’orrore che vi aspetta nelle pagine di questo libro ecco a voi l’Enigmantropo.

enigm.png

Appuntamento sul nostro sito, Facebook o Twitter a settimana prossima con un’ultima preview, sempre che ne abbiate il coraggio.


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ho comprato e giocato a Fiasco, Polaris ed Esoterroristi (grazie al formato pdf) e ne sono veramente soddisfatto, mi piacciono molto i giochi di ruolo della vostra casa editrice, non vedo l'ora che digitalizziate gli altri compreso "Di cosa hai paura" che mi attira tantissimo! continuate così! :)

Inviato

@DoubleGame

Luca è la voce ufficiale, in questo caso di Janus, quindi lascio a lui la parola.

Per il pdf dubito ci saranno troppi problemi, basterà avere un lettore compatibile con pdf4-x, insomma basta l'ultimo.

Per un eventuale epub direi che ci vorrà un pochino più di tempo, i programmi di impaginazione non danno ancora risultati di conversione perfetti, quindi bisogna buttarci via un po' di tempo, ma i ragazzi janus hanno mille risorse, penso che però il tutto verrà spostato a dopo Lucca.

@MencaNico

Per le demo ti rimando a

http://janus-design.it/news/janus-design-lucca-comics-games-2011

Però Sulle tracce di Chtulhu non è un prodotto janus, ma Stratelibri...

Inviato

@fenna

E' vero colpa mia ;) Solo che ho cercato GUMSHOE sul web (a quanto ho capito è un sistema di gioco) e aprendo il sito ufficiale ho visto nei prodotti: Di cosa hai paura, Esoterroristi e appunto Sulle Tracce di Cthulhu.

A prima vista ho subito pensato che fossero tutti dello stesso editore. Scusatemi ancora per l' esorbitante sfondone D:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...