Maestro Psyphobia Inviata 18 Ottobre 2011 Segnala Inviata 18 Ottobre 2011 ciao, mi trovo nella difficile situazione di dover fronteggiare un personaggio la cui creatura base ha rigenerazione/elettricità, ma chè stato archetipato come mostro leggendario ed ha acquisito la capacità straordinaria di immunità all'elettricità. ora, questo tizio rigenera ogni colpo, poichè considera danno non letale qualsiasi tipo di danno inferto, mentre è diventato immune all'unica cosa in grado di ucciderlo... esiste per caso un modo per annullare o sopprimere temporaneamente una capacità straordinaria? (ad esempio come campo anti-magia fa con una capacità soprannaturale). garzie ciao
Drimos Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Nel manuale dei mostri spiega sotto "rigenerazione" che non si possono rigenerare i danni alle caratteristiche e la DISINTEGRAZIONE. Penso dovresti fare leva su questo con il mago/stregone/psion/chiunque conosca l'incantesimo disintegrazione nel gruppo (sempre che il bel tomo non abbia anche l'immunità alla magia XD), oppure sul farlo morire di fame/sete/soffocamento.
Maestro Psyphobia Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 il maledetto ha l'anello dei controincantesimi "disintegrazione" ed anche una lama incantata "disintegrazione". inoltre, è un non morto ed è immune a tutto il resto che hai detto!!
tamriel Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Così su due piedi non mi pare che da manuali ci sia nulla che faccia ciò che chiedi, ma visto che probabilmente siete agli epici (a giudicare dagli archetipi), nulla ti vieta di creare un incantesimo epico che faccia esattamente quello che chiedi (cosa che forse anche un desiderio/miracolo possono fare, magari per un periodo di tempo molto limitato)...
Drimos Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Ehm... non per contraddire il DM, ma solo le creature con un punteggio di costituzione possono avere la rigenerazione, e proprio per evitare casi come questo....
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 è un non morto ed è immune a tutto il resto che hai dettoSe è un non morto simile ad un vampiro potreste provare con il vorpal o con attacchi di morte come l'estrazione del cervello dei mind flyer. Su Sandstorm esiste un talento di metamagia (Searing Spell) che oltrepassa l'immunità elementale, ma è focalizzato solo sul fuoco... Ad ogni modo, Drimos ha perfettamente ragione.
shalafi Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 un cam dovrebbe sopprimere le sop...no? altrimenti, visto che è un non morto si potrebbe usare uno scacciare del dominio del sole (avercelo ^^) poi su un manuale credo esista l'incantesimo "da non morto a morto" altrimenti lanciate dissolvere mirato sugli oggetti che lo immunizzano alle disintegrazioni poi su liber mortis (credo) c'è un incantesimo che rimuove tutte le immunità di un non morto
Maldazar Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 poi su un manuale credo esista l'incantesimo "da non morto a morto" Non morto a morto, manuale del giocatore. poi su liber mortis (credo) c'è un incantesimo che rimuove tutte le immunità di un non morto Spark of life (scintilla di vita), chierico 7/druido 8.
Demian Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 visto che probabilmente siete agli epici (a giudicare dagli archetipi) A dire il vero, l'archetipo Creatura leggendaria da soltanto un +2 sul GDS, per quanto la cosa sia inconcepibile (ma dai, che diavolo di +2? +10 a forza e costituzione, bonus a tutte le altre caratteristiche che vanno da +6 a +2, +1 attacco speciale, +2 qualità speciali, +5 naturale alla CA ). L'esempio di mostro del manuale è un minotauro leggendario, GDS 6, che siano agli epici non è detto.
Maestro Psyphobia Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 ragazzi, stiamo parlando di uno SHUR STIRPE DI DRAGO D’OMBRA KUANG-SHI PATRIARCA LEGGENDARIO. Un kuang-shi (manuale Out for blood) è un particolare tipo di vampiro che viene creato quando una creatura posseduta da un esterno muore di morte violenta, allora risorge come kuang-shi: corpo di vampiro e mente dell'esterno. L'esterno in questione (tra l'altro) è un Infernale. livelli? chierico nero 5, maestro dei sacrifici 5, devoto incarnato 10, paladino nero 1, barbaro nero 1!!! un kuang-shi, seppure non morto, ha rigenerazione come qualità speciale. tecnicamente è una guarigione rapida, ma l'unico tipo di danno che non guarisce è quello da elettricità. un vampiro standard a 0 pf o meno assume il suo stato di morte (forma gassosa) ed è costretto a raggiungere la sua bara. un kuang-shi a -1000 è sempre in piedi, se il danno non è da elettricità. l'estrazione del cervello è inutile contro i vampiri in genere, mentre la decapitazione è inutile contro questo tipo di vampiro. "non morto a morto" non credo possa funzionare, per via di altre questioni che ora non sto a spiegare, mentre "scintilla di vita" potrebbe essere una strada da provare... pensavo anche io ad un incantesimo epico per sopprime la capacità straordinaria di immunità all'elettricità... suggerimenti?
Baldar Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Mi sono venute alla mente varie soluzioni ma non ho idea se siano tutte applicabili: 1 - E' un non morto per cui incantesimi di cura o guarigione dovrebbero infliggergli danno nonostante eventuali rigenerazioni o simili 2 - Sempre per via del non morto potreste puntare o su di uno scacciare molto potente (che lo distrugga) oppure sul talento "discepolo del sole" del perfetto sacerdote: quel talento permette di distruggere in non morti. 3 - L'incantesimo "da non morto a morto" (inc. 6° da chierico) oppure l'incantesimo "arma distruttiva" (inc. di 5° da chierico) possono distruggerlo nonostante l'immunità alla disintegrazione. 4 - Confinatelo su di un altro piano, imprigionatelo se avete potenti incantesimi di prgionia semi-permanente 5 - Se giocate a d&d 3.5 andate su di un altro piano e recidete la corda d'argento che lega il suo corpo astrale a quello materiale 6 - Soluzione difficile: l'incantesimo "desiderio" per sopprimere l'abilità 7 - Soluzione suicida: utilizzate una "sfera annientatrce"
Maldazar Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 livelli? chierico nero 5, maestro dei sacrifici 5, devoto incarnato 10, paladino nero 1, barbaro nero 1!!! Domanda: da dove cacchio le avete tirate fuori 'ste classi? Out for Blood non è edito dalla Wizzy, vero?
Maateusz Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 E' un manuale della Bastion Press. Assolutamente imho, mi sembra una macedonia di mostro... se la sfida è adeguata a voi, contando quello che ha lui, non dovresti avere problemi a piazzarci un incantesimo epico adeguato. E continua a non essere legale la combinazione undead con guarigione rapida, comunque
Maestro Psyphobia Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 @Baldar: hey mi piace il tuo spirito! xD dunque... 1- infliggono danno, ma vengono comunque guariti. non lo "arrestano", diciamo. 2- mmm... ha 22DV, e resistenza allo scacciare +16. ti dico solo che con il talento "Scambio non morto" ha acquisito l'aura sconsacrante del necromane (Man dei mostri 2). difficile... difficile... 3- considerando il suo bonus ai TS sulla volontà, Arma distruttiva lo scarterei. ma non morto a morto è un'idea... 4- ne uscirebbe prima o poi, l'eternità è dalla sua parte... 5- mmm come funziona sta roba?? o.O 6 e 7- beh, evergreen xD @Maldazar: Out for blood è edito dalla Wizard. le "classi nere" sono le varianti vampiriche delle classi base (praticamente sono uguali tranne che per piccoli accorgimenti a tema "vampirico"). devoto incarnato è una Cdp per vampiri chierici fedeli al dio Vangual. Maestro dei sacrific beh... è un maestro dei sacrifici xD il personaggio è un mostro costruito col peggio del peggio dei manuali per vampiri (fang & fury, out for blood, lords of the night, liber mortis, the complete guide to vampires, V for Vampires). un ragazzaccio... @maateusz: lo è. sia macedonia, che legale. Fast healing (su): fast healing do not restore hit points lost from starvation, thirst or suffocation. if a kuang-shi loses a limb or body part, the lost portion re-grows in 3d6 minutes. altrenately, the kunag-shi may intantly reattach the lost portion bu holding it to the stump from wich it was cut. ah, non è un mostro. è un PG!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Giusto due osservazioni rapide: Primo mi pare che in un supplemento online della Wizard fosse stato aggiornato il fatto che l'archetipo "monster of legend" conferisce una modifica del GS di +7 e non +2. Secondo, non è un archetipo applicabile ai PG dato che non viene indicato alcun Modificatore di Livello.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 l'estrazione del cervello è inutile contro i vampiri in generePrego? Stiamo parlando dei vampiri del MdM D&D 3.5? Fast healing (su): fast healing do not restore hit points lost from starvation, thirst or suffocation. if a kuang-shi loses a limb or body part, the lost portion re-grows in 3d6 minutes. altrenately, the kunag-shi may intantly reattach the lost portion bu holding it to the stump from wich it was cut.Non ti seguo. Questo kuang-shi è un non-morto e la descrizione del suo privilegio speciale specifica che non recupera i danni da soffocamento o sete? Quindi respira?!
Baldar Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 @Baldar: hey mi piace il tuo spirito! xD dunque... 1- infliggono danno, ma vengono comunque guariti. non lo "arrestano", diciamo. 2- mmm... ha 22DV, e resistenza allo scacciare +16. ti dico solo che con il talento "Scambio non morto" ha acquisito l'aura sconsacrante del necromane (Man dei mostri 2). difficile... difficile... 3- considerando il suo bonus ai TS sulla volontà, Arma distruttiva lo scarterei. ma non morto a morto è un'idea... 4- ne uscirebbe prima o poi, l'eternità è dalla sua parte... 5- mmm come funziona sta roba?? o.O 6 e 7- beh, evergreen xD Facciamo le cose con ordine, appurato che potreste sempre tentare con "da non morto a morto" allora, altre soluzioni dipendono dal livello dei personaggi. Penso che l'unica sia fare leva su quelle caratteristiche che non sono protette dalla rigenerazione ed immunità. Presento dunque un nuovo elenco: 1 - Risucchio di caratteristica all'intelligenza o saggezza: un pg con zero in tali punteggi rimane un vegetale a vita ( o non vita) 2 - Luce solare: esporlo direttamente alla luce del sole immunità o no lo frigge senza via di scampo (è una debolezza dei vampiri), incantesimi come "Esplosione solare" possono aiutarvi 3 - I danni da potere divino non subiscono riduzioni, incantesimi come "Fuoco della fenice" (pag.98 imprese eroiche) 4 - Senza arrivare all'eternità vi basta intrappolarlo per il tempo necessario per esporlo alla luce solare o per lanciare incantesimi più potenti, nel particolare consiglio di dare uno sguardo ad incantesimi come 'legame', 'intrappolare anima' o ancora meglio 'imprigionare'! (tutti del manuale del giocatore) 5 - Se riusciste a trasportarlo o a farvi inseguire sul piano astrale, su quel piano tutti i viaggiatori sono dotati di un filo argentato che li collega al loro corpo fisico: tagliarlo è morte istantanea senza tiri salvezza. E' tutto spiegato nell'incantesimo "Proiezione astrale" (sempre manuale del giocatore). 6 - Lanciate degli incatesimi epici, ce ne sono tantissimi tipi che vi possono aiutare: il fatto che molti richiedano diversi minuti per il lancio si può rimediare lanciandovi "nascondersi ai non morti" prima dei suddetti incantesimi. Tuttavia se potete lanciare incantesimi epici allora via di desiderio per sopprimere l'abilità. (P.S. Una interessante combinazione potrebbe essere "corona di parassiti" incantesimo epico e "parassiti giganti" 4° lvl. da chierico per un migliao di parassiti di taglia medio-grande sotto al tuo controllo XD) 7 - "Alleato planare superiore" potrebbe garantirvi un buon vantaggio praticamente a costo zero, un Planetar oppure l'inevitabile Marut vi aiuteranno senza chiedere nulla in cambio. Il planetar in particolare ha molti incantesimi che potrebbero tornare utili. 8 - Aprire un portale per una dimensione celestiale o ancora meglio farvelo cadere potrebbe essere proficuo se utilizzato in combinazione con "ancora dimensionale" i non morti non sono ben visti da quelle parti 9 - Ricattate, malmenate e torturate il proprietario di un simile personaggio bruciando la sua scheda come ultima alternativa
Fenice Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Tutta questa discussione mi confonde sempre di più. Perché nel titolo si parla di capacità straordinaria, e la capacità da te riportata ha scritto (Su)? Comunque se la capacità è soprannaturale, non vedo dove stia il problema. Se la capacità è straordinaria e kuang-shi è un archetipo/razza, metamorfosi di un oggetto in un bicchiere di vetro e rompetelo. EDIT 5 - Se riusciste a trasportarlo o a farvi inseguire sul piano astrale, su quel piano tutti i viaggiatori sono dotati di un filo argentato che li collega al loro corpo fisico: tagliarlo è morte istantanea senza tiri salvezza. E' tutto spiegato nell'incantesimo "Proiezione astrale" (sempre manuale del giocatore). Baldar, credo che tu ti confonda su come funziona il Piano Astrale. Le creature che si trovano fisicamente sul Piano Astrale non hanno alcun cordone argentato. Non è il piano che ti crea un cordone argentato, è l'incantesimo proiezione astrale.
Iruel Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Come suggerito sopra, anche l'incantamento per armi "Distruzione" può servire a molto. Un Warblade / Bloodclaw Master con 2 Mazze Leggere +1 Disruption, la catena Combattere con 2 Armi + Migliorato + Superiore, con un paio di boost Tiger Claw (Dancing e Raging Mongoose) e Time Stand Still (ed eventualmente gli Stivali della Velocità e/o una Belt of Battle) può fare abbastanza attacchi da costringere il Non-Morto in questione a tirare abbastanza TS su volontà da fare, prima o poi, un 1 naturale.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Inoltre se la capacità di "rigenerazione" è Sop basta un bel raggio anti magia e gli sopprimete l'abilità potendo riempirlo di mazzate allegramente.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora